Carlo Conti è ancora positivo al covid ed ora è anche sintomatico, ma la seconda puntata del Torneo di Tale e Quale Show non è in discussione. Lo show delle imitazioni canore di Rai 1 (con quattro presentatori d’eccezione) sfiderà come ogni venerdì un Grande Fratello Vip (Canale 5) che oggi arricchirà il suo cast con due nuovi “vipponi” pronti a portare scompiglio negli equilibri ormai consolidati all’interno della casa. Il menù della prima serata televisiva di venerdì 6 novembre prevede anche le indagini di Quarto Grado (Rete 4), i misteriosi viaggi attorno al mondo di Freedom (Italia 1), la satira pungente della truppa di Propaganda Live (La7) e tanto altro ancora. Per conoscere tutti i dettagli dei programmi stasera in tv consulta la guida tv di IMTV, il vademecum online che passa ai raggi x il prime time dei principali canali nazionali.
Carlo Conti out, Tale e Quale show vara il “piano B”
Rai 1, ore 21.25: Tale e Quale Show (Show) – Stasera in tv su Rai 1 è in programma la seconda puntata del Torneo di Tale e Quale Show. Si riparte dopo il successo conquistato venerdì scorso da Pago, che dopo essersi laureato Campione di “Tale e quale show 10” ha esordito con un’altra vittoria nella seconda fase dello show delle imitazioni musicali dalla tv di Stato. Con Carlo Conti ancora positivo al covid-19 e moderatamente sintomatico, la conduzione sarà affidata ai tre componenti della giuria: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, coadiuvati da Gabriele Cirilli. Diretta streaming su Raiplay.
Rai 2, ore 21.20: NCIS (Telefilm) – Stasera in tv va in onda il penultimo appuntamento con la diciassettesima stagione della serie NCIS. La squadra diretta da Leroy Jethro Gibbs oggi sarà protagonista dell’episodio Il giorno di San Patrizio (St 17 Ep 19): dopo aver svaligiato una gioielleria, tre ladri armati si rifugiano in una tavola calda dove prendono in ostaggio Jimmy e Kasie… Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 2 – NCIS
Rai 3, ore 21.20: Titolo V (Approfondimento) – Titolo V, il nuovo programma ideato da Rai 3 per raccontare le differenze (e a volte le incongruenze) della politica regionale italiana, stasera in tv analizzerà nel dettaglio il nuovo decreto che di fatto divide l’Italia in tre zone a diverso allarme covid: rossa, arancione e gialla. Cosa cambierà da Regione a Regione? Basteranno le nuove limitazioni ad addolcire la curva dei contagi? Come reagiranno le Regioni considerate zona rossa e destinate quindi a un lockdown quasi totale? Diretta streaming su Raiplay.
Su Canale 5 due nuovi “vipponi” nella casa del Grande Fratello
Rete 4, ore 21.20: Quarto Grado (Inchieste) – Un nuovo viaggio all’interno dei crimini più cruenti e dei casi giudiziari più chiacchierati e discussi dall’opinione pubblica. Come ogni venerdì, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero daranno vita ad una serata all’insegna di interviste ai protagonisti delle vicende, collegamenti con i loro inviati sul posto e accurate ricostruzioni in studio. Spazio anche alla consueta parentesi dedicata all’emergenza epidemiologica in Italia con cifre, analisi e dibattiti sul nuovo decreto anti-Covid entrato in vigore oggi 6 novembre. Diretta streaming su Mediasetplay.
Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – In arrivo su Canale 5 una puntata da circoletto rosso del reality dei vipponi. I canali social del GF VIP hanno annunciato per oggi l’ingresso di due nuovi concorrenti: Stefano Bettarini e Giulia Salemi, che si uniranno alla new entry Paolo Brosio entrato la settimana scorsa e già al centro delle polemiche tra preghiere ossessive, espressioni blasfeme e soprattutto per aver violato il patto di riservatezza verso gli altri concorrenti. L’ex giornalista del TG4 è finito direttamente in nomination per punizione, insieme a lui saranno sulla graticola del televoto Maria Teresa, Stefania, Francesco e Massimiliano. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv su Canale 5 – Grande Fratello Vip
Italia 1, ore 21.20 – Freedom Oltre il confine (Documentario) – Su Italia 1 un appuntamento coi misteri di Freedom, la trasmissione di Roberto Giacobbo che stasera tornerà a Rennes Le Chateau per scoprire cosa c’è di nuovo in uno dei luoghi più misteriosi del mondo. Spazio anche all’affascinante tema degli oggetti volanti non identificati e a un viaggio a Verona, presso la Biblioteca più antica del mondo ancora funzionante, per vedere la prima testimonianza della lingua italiana. Diretta streaming su Mediasetplay.
La7: stasera in tv la satira di “Zoro”
La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Su La7 alle 21.15 va in onda una nuova puntata di Propaganda Live. Nel salotto di Diego Zoro Bianchi non mancheranno ospiti di prestigio e tante sorprese per divertire e far riflettere il pubblico da casa. Come ogni venerdì, insieme a “Zoro” ci sarà tutto il cast di ospiti fissi del programma: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e le vignette del disegnatore di Makkox. Diretta streaming su La7.it.

Stasera in tv su La7 – Propaganda Live
Stasera Crozza sul Nove e X-Factor su Tv8
Nove – ore 21:25: Fratelli di Crozza Live (Intrattenimento) – Sul Nove è tempo di una nuova puntata della nuova stagione di Fratelli di Crozza con la satira pungente del comico ligure Maurizio Crozza che quest’anno ha già portato le sue grandi novità, tra cui la parodia dal dottor Zangrillo, la ministra della Scuola Azzolina e il tam principal Ferrari, Mattia Binotto senza dimenticare i suoi cavalli di battaglia. Streaming disponibile sul sito ufficiale DPlay.
Tv8 – ore 21:30: X-Factor (Talent Show) – Per tutti coloro che non sono abbonati a Sky la possibilità di rivedere in replica e in chiaro la nuova edizione di X-Factor, dalle ore 21:30, su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Con Alessandro Cattelan vedremo finalmente i live, la terza e ultima fase del talent che quest’anno ha rinnovato la squadra dei giudici: Emma, Hell Raton, e due graditissimi ritorni, quelli di Manuel Agnelli e Mika.
Su Sky sbarca la serie evento Romulus
Sky Atlantic, ore 21.15: Romulus (Serie tv) – L’ambizioso progetto seriale Romulus, girato interamente in protolatino ma disponibile anche doppiato in italiano, debutta questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic. Nei primi due episodi, diretti da Matteo Rovere, facciamo la conoscenza dei gemelli Yemos ed Enitos, chiamati a governare su Alba Longa dopo l’esilio di re Numitor ma intralciati dalla brama di potere di Amulius, fratello del sovrano nonchè zio dei giovani.

Romulus (6 novembre)