Su Rai 1 prosegue il cammino di Sanremo 2021, giunto alla quarta e penultima serata che assegnerà il titolo di vincitore nella categoria Nuove Proposte. Chi non segue il Festival potrà scegliere tra una vasta gamma di film tra cui spiccano il capolavoro horror Shining (Italia 1) e l’action fantascientifico Valerian e la città dei mille pianeti (Rai 2) mentre Canale 5 proporrà un Raoul Bova di qualche anno fa nella fiction Ultimo – L’occhio del falco. Nessuna novità invece su Rete 4 e La7 che confermano i soliti classici del venerdì sera, rispettivamente Quarto Grado e Propaganda Live. Per conoscere tutti i dettagli della programmazione tv e per decidere cosa vedere stasera in televisione date un’occhiata alla Guida tv IMTV, il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata di venerdì 5 marzo 2021.

Stasera il Festival incorona il campione della Nuove Proposte

Rai 1, ore 20.45: Festival di Sanremo – Quarta serata (Show) – Al Festival si inizia a far sul serio con la prima premiazione ufficiale dell’edizione 2021: stasera 5 marzo – quarta puntata – c’è la finale della Nuove Proposte che decreterà il nome del cantante che conquisterà la vittoria nella categoria dei giovani. Inoltre, torneranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston anche i 26 Campioni con la votazione della Giuria della Sala Stampa che andrà a fare media con i voti espressi nelle precedenti serate. La co-conduttrice della serata al fianco di Amadeus sarà Barbara Palombelli, volto noto di Rete 4 alla guida del talk Stasera Italia, mentre Beatrice Venezi farà gli onori di casa nella finale delle Nuove Proposte. Ci saranno anche gli ospiti fissi Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic oltre a Mahmood, che tornerà a cantare al Festival dopo averlo vinto nel 2019. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 - La quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Stasera in tv su Rai 1 – La quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Rai 2, ore 21.20: Valerian e la citta dei mille pianeti (Film/fantastico) – Stasera in tv Rai 2 propone Valerian e la città dei mille pianeti, il kolossal fantascientifico made in France diretto da Luc Besson. Nel 28esimo secolo, la stazione spaziale Alpha è una città in cui esseri di pianeti diversi vivono insieme scambiandosi conoscenza e cultura. Una forza oscura però minaccia la sopravvivenza della metropoli: toccherà a Valérian e Laureline intervenire per salvare salvaguardare non solo Alpha, ma il futuro dell’intero universo. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: L’amore bugiardo – Gone Girl (Film/drammatico) – C’è una proposta cinematografica anche su Rai 3 che punta sul genere drammatico del film L’amore bugiardo – Gone Girl con protagonista Ben Affleck: Nick Dunne e la moglie Amy si sono trasferiti da New York al Missouri e stanno attraversando una difficile crisi di coppia. Quando Amy scompare nel nulla il primo a essere sospettato è proprio Nick, in realtà però quella sparizione nasconde una sorprendente storia di vendetta e instabilità mentale. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Italia 1 c’è Jack Nicholson nel cult Shining

Rete 4, ore 21.20: Quarto Grado (Inchieste) – Il conduttore Gianluigi Nuzzi, con al fianco Alessandra Viero, accompagna il pubblico di Rete 4 in una nuova serata di Quarto Grado dedicata ai principali casi giudiziari dell’attualità italiana. Nel corso della puntata ci saranno ricostruzioni, inchieste e dibattiti con ospiti in studio e in collegamento per far luce sui temi in scaletta. Tra i temi trattati, il giallo di Bolzano e l’omicidio di Ilenia Fabbri. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Ultimo – L’occhio del falco (Fiction) – Canale 5 rispolvera dagli archivi Ultimo – L’occhio del falco, la fiction del 2013 con protagonista Raoul Bova. Ultimo viene trasferito al Noe, il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri. Qui, nella piccola sede distaccata dell’Agro Pontino, insieme al suo nuovo gruppo di lavoro dovrà fronteggiare la ‘ndrangheta calabrese che gestisce un lucroso traffico per lo smaltimento di rifiuti tossici. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Shining (Film/horror) – Per la terza serata consecutiva Italia 1 dedica il suo prime time al cinema horror. Il film in onda oggi è Shining (1980), una pietra miliare del genere diretta da Stanley Kubrick con protagonista uno strepitoso Jack Nicholson nei panni di Jack Torrance, un romanziere che accetta un lavoro da guardiano invernale di un albergo in un luogo sperduto sulle montagne del Colorado. Quello che doveva essere un incarico tranquillo e ben pagato, però, si trasforma in un incubo a causa di una terrificante presenza che inizia a perseguitare suo figlio Danny con delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti 10 anni prima in quell’hotel. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su La7 torna la satira di Propaganda Live

La7, ore 21.15: Propaganda Live (Satira) – Il venerdì sera di La7 torna a colorarsi con la satira pungente di Propaganda Live. Nello studio di Diego “Zoro” Bianchi ci saranno come al solito ospiti di prestigio e tante sorprese intrattenere e far riflettere il pubblico a casa sui temi principali dell’attualità italiana e internazionale. Come ogni venerdì, insieme a “Zoro” ci sarà tutto il cast di ospiti fissi del programma: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e le vignette del disegnatore di Makkox. Diretta streaming su La7.it.

Propaganda Live - Stasera in tv su La7

Propaganda Live – Stasera in tv su La7

Film in prima serata: i consigli di IMTV

Premium Cinema 1, ore 21.15: Animali fantastici e dove trovarli (Film/fantastico) – Un instant cult del genere fantastico va in onda stasera in tv su Premium Cinema. Si tratta di Animali fantastici e dove trovarli, film sceneggiato da J. K. Rowling e ambientato nel magico mondo di Harry Potter ma molto prima della nascita del maghetto di Hogwarts. La pellicola racconta le avventure di Newt Scamandro, un mago amante delle creature magiche che dovrà salvare il mondo magico e quello babbano dopo la fuga di alcuni degli Animali Fantastici che potrebbero causare molti problemi.

Animali fantastici e dove trovarli su Premium Cinema 1

Animali fantastici e dove trovarli su Premium Cinema 1

Italia 2, ore 21.15: Austin Powers in Goldmember (Film/commedia) – Su Italia 2 si ride con la spy-comedy Austin Powers in Goldmember, terzo capitolo della famosa saga parodia dei film di James Bond. Stavolta Austin Powers (Mike Myers) deve viaggiare nel tempo per inseguire il Dottor Male, che aiutato dal misterioso Goldmember è tornato nel 1975 per rapire il padre della spia, interpretato dal premio Oscar Michael Caine. Nel cast del film, pieno zeppo di cameo di personaggi famosi, figura anche la cantante Beyoncè nel ruolo di Foxxy Cleopatra, l’aiutante di Austin.

Austin Powers in Goldmember - Beyoncé e Mike Myers

Austin Powers in Goldmember – Beyoncé e Mike Myers

Il sequel de Il principe cerca moglie in streaming

Amazon Prime Video, Il principe cerca figlio (Film/commedia) – Eddie Murphy torna a vestire i panni del principe di Zamunda Akeem. Trent’anni dopo essere stato a New York riuscendo a trovare una moglie, il rampollo e il suo assistente Semmi tornano negli Stati Uniti dopo aver scoperto che il principe ha un figlio maschio che potrà ereditare il trono.

Nove, ore 21.20: I migliori Fratelli di Crozza (Satira) – Crozza si ferma per una settimana in concomitanza di Sanremo 2021. In attesa di rivedere il live (la settimana prossima), stasera su Nove potrete trascorrere una serata in allegria con un nuovo capitolo de I migliori Fratelli di Crozza, la trasmissione col “best of” dell’amatissimo comico genovese. Diretta streaming su Dplay.com.

I Migliori Fratelli di Crozza - Stasera in tv su Nove

I Migliori Fratelli di Crozza – Stasera in tv su Nove