Tra i programmi di stasera – venerdì 4 dicembre 2020 – spicca la seconda puntata di The Voice Senior, il talent musicale di Antonella Clerici che la scorsa settimana è partito col botto tenendo davanti alla tv quasi 4.5 milioni di spettatori (share del 19.8%). Su Canale 5 torna la seconda puntata settimanale del Grande Fratello Vip (con nuovi ingressi?), mentre Rete 4 e Italia 1 proporranno gli appuntamenti fissi del venerdì con Quarto Grado e Freedom – Oltre il confine. Stasera in tv però c’è anche molto altro: dalle indagini della serie S.W.A.T. (Rai 2) all’attualità di Titolo V (Rai 3) e Propaganda Live (La7). Scopriamo quindi tutti i dettagli del prime time odierno con la Guida tv di IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

La Clerici e i suoi “over” nel prime time di Rai 1

Rai 1, ore 21.25: The Voice Senior (Talent show) – La Antonellina nazionale torna su Rai 1 con la puntata numero 2 dello show che regala una seconda occasione agli over 60 con la passione per la musica. Anche stasera saranno protagonisti Loredana Berté, Clementino, Gigi D’Alessio e il team Carrisi (composto da Al Bano e Jasmine) oltre naturalmente ai concorrenti che nel corso della prima puntata già sono entrati nel cuore dei tantissimi spettatori. Diretta streaming su Raiplay.

The Voice Senior (27 novembre)

Stasera in tv su Rai 1 – The Voice Senior

Rai 2, ore 21.25: S.W.A.T. (Serie tv) – Gli agenti speciali della squadra S.W.A.T. specializzata in missioni sotto copertura tornano nel prime time di Rai 2 con una nuova puntata in prima tv della terza stagione. Episodio Uno di Noi (St 3 Ep 18): Hondo e il team SWAT corrono per salvare Buck, il loro ex capo unità.Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Titolo V (Attualità) – Il programma che declina i principali fatti dell’attualità italiana su base territoriale torna con una nuova puntata nella prima serata di Rai 3. Francesca Romana Elisei (dallo studio di Napoli) e Roberto Vicaretti (da Milano), insieme agli ospiti in studio o in collegamento, punteranno i riflettori del programma sulla situazione epidemiologica del Paese concentrandosi sulle zone che restano in crisi a causa della seconda ondata della pandemia. Diretta streaming su Raiplay.

Titolo V

Stasera in tv su Rai 3 – Titolo V

Su Canale 5 torna il venerdì del GF Vip

Rete 4, ore 21.25: Quarto Grado (Inchieste) – Una nuova puntata di Quarto Grado dedicata ai grandi casi giudiziari del momento con indagini, pareri di esperti, ricostruzioni e plastici nello studio di Rete 4. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viera aggiorneranno inoltre il loro pubblico sulla situazione epidemiologica italiana con un blocco dedicato alla seconda ondata di coronavirus e all’analisi delle imminenti decisioni del Governo che stabilirà le nuove limitazioni in vigore durante le imminenti festività natalizie. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.25: Grande Fratello Vip (Reality) – Dopo appena un venerdì di pausa, Mediaset ci ripensa e rimette in palinsesto la seconda puntata settimanale del Grande Fratello Vip. Stasera in tv la nuova diretta dalla Casa vedrà ben sei vipponi in nomination: Dayane Mello, Elisabetta Gregoraci, Giulia Salemi, Tommaso Zorzi, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli. Il televoto odierno però non prevede un’eliminazione diretta dalla casa. I concorrenti non sanno che il più votato godrà dell’immunità dalle nomination per l’eliminazione nella prossima puntata. Dopo l’ingresso di Cristiano Malgioglio nella puntata di lunedì 30 novembre, inoltre, occhi aperti perché anche stasera potrebbero esserci nuovi vipponi a varcare la soglia d’ingresso della Casa più spiata d’Italia. Diretta streaming su Mediaset Play.

Alfonso Signorini - Gf Vip (28 settembre)

Stasera in tv su Canale 5 – Grande Fratello Vip

Italia 1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine (Show) – Innanzitutto, una buona notizia: quella in onda oggi non sarà l’ultima puntata stagionale di Freedom – Oltre il confine che resterà in onda per altri due venerdì, fino al 18 Dicembre 2020. Il tour di stasera farà tappa a Padova per scoprire un luogo storico di conoscenza: Giacobbo ci mostrerà le meraviglie di Palazzo Bo e ci racconterà la storia della prima donna laureata della storia. Si parlerà anche del mito di Eldorado negli Stati Uniti per poi concludere la trasmissione con un fantastico viaggio nello spazio alla ricerca di segnali di vita extraterrestre. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv: Propaganda su La7, Crozza sul Nove

La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Il venerdì sera di La7 torna a colorarsi della satira di Propaganda Live. Nel salotto di Diego Zoro Bianchi ci saranno come al solito ospiti di prestigio e tante sorprese per divertire e far riflettere il pubblico a casa. Come ogni venerdì, insieme a “Zoro” ci sarà tutto il cast di ospiti fissi del programma: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e le vignette del disegnatore di Makkox. Diretta streaming su La7.it.

Propaganda Live (2 ottobre)

Stasera in tv su La7 – Propaganda Live

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza (Intrattenimento) – Maurizio Crozza torna protagonista del venerdì sera di Nove con una nuova serata all’insegna della satira e del divertimento. Spazio quindi al solito parterre di maschere della politica con il meglio, o forse è più giusto dire il peggio, dell’attualità, da Matteo Salvini a Luigi di Maio, passando per Luca Zaia, Vincenzo de Luca e tanti altri. Diretta streaming su Dplay.

Gran finale stasera in tv su Sky per la serie Romulus

Sky Atlantic, ore 21.15: Romulus (Serie tv) – Sky Atlantic stasera in tv trasmette le ultime due puntate della serie tv made in Italy Romulus, creata da Matteo Rovere. Nell’episodio 9 Yemos si ricongiunge con l’amico Wiros e prova a convincere i Trenta Re a dichiarare guerra ad Alba Longa. Nell’episodio 10 assisteremo quindi alla resa dei conti tra il giovane principe e lo zio Amulius, con una serie di rivelazioni che capovolgeranno i delicati equilibri tra le diverse fazioni e decideranno il futuro del regno.

Stasera in tv - Romulus (4 dicembre)

Stasera in tv – Romulus (4 dicembre)

Su Netflix sbarca Mank di David Fincher

Netflix, venerdì 4 dicembre 2020: Mank (Film/biografico) – Da oggi – venerdì 4 dicembre – il catalogo Netflix accoglie uno dei titoli più attesi degli ultimi mesi. Si tratta di Mank (2020), il nuovo film di David Fincher che racconta la difficile genesi del capolavoro “Quarto Potere” – da molti ritenuto uno dei film più belli della storia – attraverso gli occhi dello sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz e del suo dualismo con il grande Orson Welles riguardo alla paternità dell’opera.