Milly Carlucci è la grande novità di questo venerdì sera televisivo con “Il cantante mascherato”, uno dei programmi di maggior successo della scorsa stagione televisiva che oggi torna in onda su Rai 1 con la prima puntata dell’edizione 2021. Canale 5 risponde con il Grande Fratello Vip che riconquista il secondo appuntamento settimanale e prepara una diretta “bomba” con Walter Zenga ospite nella casa e una nuova concorrente pronta ad entrare in gioco. Spazio poi al consueto menù del venerdì: stasera in tv potrete scegliere se trascorrere la vostra serata in compagnia di Quarto Grado (Rete 4), Freedom (Italia 1), Propaganda Live (La7), Titolo V (Rai 3) o guardando il film Quando le mani si sfiorano (Rai 2). Prima di decidere, però, date uno sguardo alla guida IMTV. Qui troverete tutti i dettagli, le trame e le anticipazioni, canale per canale, del prime time televisivo di venerdì 28 gennaio.
Stasera in tv su Rai 1 torna Milly Carlucci
Rai 1, ore 21.25: Il cantante mascherato (Show) – Milly Carlucci torna a condurre su Rai 1 a distanza di due mesi dalla fine di Ballando con le stelle. Stasera l’amatissima presentatrice sarà in tv con la prima puntata de Il cantante mascherato, il talent game show che fu la rivelazione della scorsa stagione tv. Al suo fianco, nella seconda edizione in partenza oggi, cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due novità, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Quest’anno saranno in gara nove maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto. Sotto di esse si nascondono altrettanti vip, la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano: riusciranno i giudici e il pubblico a casa ad indovinare le celebrità che si esibiranno in incognito? Diretta streaming su Raiplay.
Rai 2, ore 21.20: Quando le mani si sfiorano (Film/drammatico) – Stasera in tv Rai 2 propone un film dal messaggio potente che riesce a condurre il telespettatore nel cuore degli orrori di un periodo cruciale della storia mondiale. In “Quando le mani si sfiorano” si parla ancora di persecuzioni razziali ad opera dei nazisti a pochi giorni dalla giornata della memoria ricorrente il 27 gennaio. Al centro della trama c’è la terribile storia di Leyna è un’adolescente di razza mista, figlia di una tedesca e di un soldato franco-senegalese,che vive nella Berlino del 1944. La ragazza, discriminata e minacciata a causa della sua razza, conosce Luzt, una recluta della gioventù hitleriana, con il quale finisce per stringere un legame sempre più stretto che li porta ad innamorarsi. Il loro, però, sarà un amore difficile da vivere… Diretta streaming su Raiplay.
Rai 3, ore 21.20: Titolo V (Talk) – Si rialza il sipario negli studi di Rai 3 di Napoli e Milano per una nuova puntata di Titolo V. Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti “leggeranno” l’attualità del Paese fuori dalla centralità romana con ospiti in studio e in collegamento per discutere dei principali temi politici, economici e sanitari. Diretta streaming su Raiplay.
Canale 5: Alda D’Eusanio entra nella casa del GF VIP
Rete 4, ore 21.20: Quarto Grado (Inchieste) – La trasmissione “crime” del venerdì sera di Rete 4 propone una nuova puntata ricca di approfondimenti e discussioni sui casi di cronaca vecchi e nuovi che maggiormente suscitano l’interesse del pubblico a casa. Diretta streaming su Mediasetplay.
Canale 5, ore 21.40: Grande Fratello Vip (Reality) – Il Gf Vip torna in diretta anche il venerdì sera con una puntata che si preannuncia imperdibile per tutti i fan del reality dei vipponi. Questa sera ci sarà l’emozionante incontro tra Andrea Zenga e il padre Walter, mitico portiere dell’Inter degli anni ’80 che col figlio da anni ha un rapporto quasi inesistente. Oggi è in programma anche l’ingresso di una nuova concorrente, la presentatrice tv Alda D’Eusanio, ed inoltre il televoto proclamerà il primo finalista uomo che si unirà alla brasiliana Dayane, che lunedì scorso ha già staccato il biglietto per l’ultimo atto della trasmissione. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv su Canale 5 – il Grande Fratello Vip (29 gennaio)
Italia 1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine (Documentario) – Quarta puntata dell’edizione 2021 di Freedom – Oltre il confine, la trasmissione di divulgazione “pop” che ogni venerdì accompagna gli spettatori di Italia 1 alla scoperta delle meraviglie e dei misteri del mondo. Tra gli argomenti al centro dell’appuntamento di oggi ci saranno due castelli del Molise, il culto di Mitra nell’antica Roma e una nuova puntata del viaggio-inchiesta in Sardegna alla scoperta della civiltà che nelle notte dei tempi abitava l’isola tirrenica. Diretta streaming su Mediasetplay.
La satira di Diego Bianchi & company nel prime time di La7
La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Il venerdì sera di La7 torna a colorarsi con l’attualità e la satira di Propaganda Live. Diego Bianchi, insieme al fidato braccio destro Makkox, accompagnerà i suoi telespettatori in una serata dedicata ai principali fatti dell’attualità italiana e internazionale analizzati col sorriso sulle labbra e con lo stile scanzonato della trasmissione. In studio anche il solito cast di ospiti fissi: Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata e Marco Damilano con i suoi imperdibili “spiegoni”. L’ospite principale di questa puntata sarà Milena Gabanelli. Diretta streaming su La7.it.

Stasera in tv Propaganda live (29 gennaio)
Sul Nove ci sono i Fratelli di Crozza e La Confessione di Peter Gomez
Nove, ore 21.20: I migliori Fratelli di Crozza (Satira) – In attesa di rivedere il live (il mese prossimo), stasera su Nove potrete trascorrere una serata in allegria con un nuovo capitolo de I migliori Fratelli di Crozza, la trasmissione col “best of” dell’edizione 2020 dell’amatissimo comico genovese. Diretta streaming su Dplay.com.

Stasera in tv su Nove – I migliori Fratelli di Crozza
Nove, ore 22.45: La confessione (Talk) – E’ Carlo Calenda l’ospite di questa sera nel talk di attualità condotto da Peter Gomez. Il direttore de Il Fatto Quotidiano intervisterà il leader di Azione in merito a diverse questioni scottanti che riguardano il nostro Paese, tra cui il tema delle droghe leggere e alle polemiche scaturite dopo che il politico ha dichiarato con un tweet di essere favorevole alla loro legalizzazione.

La Confessione (29 gennaio) – Peter Gomez
Stasera in tv su Fox un episodio in prima visione di Deputy
Fox, ore 21.00: Deputy (Serie) – Il serial poliziesco con tinte western creato da Will Beall torna questa sera su Fox con il nono episodio della prima (e unica) stagione: “Giochi pericolosi”. Lo sceriffo Bill indaga su una serie di furti in casa in quartieri altolocati: presto i sospetti ricadono su una banda di ragazzotti ricchi e annoiati, che infrangono la legge per gioco. La situazione però precipita quando uno di questi colpi va storto…
Tre film interessanti in prima serata su Iris, 20 e Italia 2
Iris, ore 21.00: Potere assoluto (Film/thriller) – Iris dedica la sua prima serata al grande cinema made in Hollywood con la firma del premio Oscar Clint Eastwood, regista e attore protagonista di Potere Assoluto. In questo classico del 1997 viene raccontata una rocambolesca caccia all’uomo in un crescendo di azione e tensione: un ladro (Eastwood) assiste all’omicidio dell’amante del Presidente americano per mano delle guardie del corpo di quest’ultimo (Gene Hackman) e diventa un pericoloso testimone da eliminare al più presto…
20, ore 21.00: Tomorrowland – Il mondo di domani (Film/fantasy) – George Clooney guida il cast di un film cult di casa Disney. Tomorrowland – Il mondo di domani (2015) racconta la storia fantastica di un brillante adolescente (Britt Robertson) e un geniale inventore (Clooney) che saranno impegnati in una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo molto misterioso.
Italia 2, ore 21.15: Anarchia – La notte del giudizio (Film/horror) – Il secondo capitolo della famosa saga horror ci proietta in un altro futuro distopico, ormai neanche troppo lontano. Nella Los Angeles del 2023 si celebra infatti la quinta Notte dello sfogo, durante la quale il governo americano protegge con l’impunità qualsiasi atto criminale per, appunto, concedere una valvola di sfogo alla popolazione e mantenere la pace sociale: cinque personaggi faranno di tutto per sopravvivere…
Una nuova serie per i più piccoli su Disney Plus
Disney Plus, disponibile da oggi: PJ Masks (Serie) – La famosa serie animata per bambini PJ Masks sbarca su Disney Plus con la quarta stagione. Greg, Connor e Amaya sono tre ragazzini apparentemente normali che però, di notte, indossano i panni dei supereroi e combattono il crimine.

PJ Masks – Stasera in tv su Disney Plus
Seconda serata in tv: su Real Time tornano le “amazzoni del pulito”
Real Time, ore 22.35: Ti spazzo in due (Show) – Le avventure dell’impresa di pulizia più famosa d’Italia riprendono questa sera su Real Time. Le cinque donne della famiglia Paglionico sono pronte a far risplendere qualunque tipo di abitazione, e nell’episodio in onda oggi in seconda serata saranno messe a dura prova da una casa nel bosco e da una villa in condizioni pietose.
Su Sky Atlantic la nuova stagione di Yellowstone
Sky Atlantic, 21.15: Yellowstone (Serie) – Arrivano in Italia le nuove puntate della terza stagione di Yellowstone, la serie tv western con Kevin Costner nei panni di John Dutton, proprietario terriero di un ambitissimo ranch in una zona di confine del Montana. La serie è in streaming on demand su Now Tv.