C’è davvero l’imbarazzo della scelta e non è una frase di circostanza nel dare uno sguardo generale all’offerta stasera in tv venerdì 25 settembre. La sfida degli ascolti se la giocano Carlo Conti con Tale e Quale Show su Rai 1 e Grande Fratello Vip su Canale 5. L’intrattenimento del venerdì sera ha anche le opzioni Fratelli di Crozza sul Nove e X-Factor in chiaro su Tv8 senza dimenticare la satira di Propaganda Live con Zoro su La7. Per chi volesse qualcosa di più serio c’è la novità del ritorno de Le Ragazze storie di donne su Rai 3 la divulgazione scientifica di Freedom – Oltre il confine con Roberto Giacobbo su Italia 1 oppure le indagini di Quarto Grado con la coppia Nuzzi-Viero su Rete 4. Correte a consultare la guida tv di IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Tale e Quale: lo show di Carlo Conti su Rai 1

Ripartito la settimana scorsa Carlo Conti torna nell’appuntamento di questa sera su Rai 1 con la seconda puntata di Tale e Quale Show il vip talent dove i personaggi famosi si mettono alla prova cercando di riprodurre alla perfezione grandi cantanti del passato e del presente. La settimana scorsa a vincere è stato Virginio, che si è trasformato in Justin Timberlake cantando ‘Can’t stop the feeling!’, davanti a Pago e Giulia Sol, che hanno imitato rispettivamente Francesco Gabbani e Giorgia. A giudicarli la giuria composta da Loretta GoggiGiorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Per conoscere tutti i concorrenti e le assegnazioni di questa settimana vai qui. Start dalle 21:30. Qui potrete seguire la diretta streaming

Su Rai 2 il consueto primo appuntamento del week end con il crime viene rimandato di un giorno, al suo posto questo venerdì è di scena la pallavolo maschile con la finale di Supercoppa Italiana tra Lube Civitanova e Sir Safety Perugia. Si gioca all’AGSM Forum di Verona, collegamento a partire dalle 21. Info sulla partita nella nostra guida tv. Qui invece troverete la diretta streaming. Vai qui per le anticipazioni sulla partita.

Un gradito ritorno nel palinsesto di Rai 3 che propone nuove storie di donne a Le Ragazze il programma dove tante donne di epoca diversa di raccontano e raccontano le loro storie. Quest’anno però non ci sarà la conduzione di Gloria Guida in studio a fare da collante a tutte le storie e le testimonianze. Apre la prima puntata della nuova serie la centenaria Franca Cancogni, traduttrice di Joyce, D.H. Lawrence e Conrad per Einaudi. Leggi le altre protagoniste del primo appuntamento sulla nostra guida.

Stasera in tv GfVip, Freedom e Quarto Grado

Per la seconda settimana di fila Mediaset cala un gran bel tris: stasera in tv venerdì 25 settembre tre programmi per tre offerte diverse. Su Canale 5 (inizio ore 21.20, streaming su Mediasetplay), nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. In compagnia di Alfonso Signorini e dei due opinionisti fissi Antonella Elia e Pupo, entreremo nella casa più spiata d’Italia per vedere come è stata assorbita la squalifica, causa frasi razziste, di Fausto Leali, e i nuovi amori all’orizzonte come quello di Elisabetta Gregoraci con Pierpaolo Pratelli; immancabili colpi di scena, nuove nomination e chissà qualche ingresso o eliminazione a sorpresa.

I nominati del Grande Fratello Vip

I nominati del Grande Fratello Vip di questa settimana

Su Italia 1 terzo appuntamento coi misteri di Freedom, la trasmissione di Roberto Giacobbo che stasera sarà tornerà in viaggio negli Stati Uniti, per percorrere la madre di tutte le strade, simbolo del sogno di libertà americano: la mitica Route 66, e in Egitto, ancora sulle tracce di Imhotep, l’architetto che ha costruito la prima piramide. E poi immancabili le tappe in Italia, tra Soratte, in provincia di Roma, dove si cela un immenso bunker voluto da Mussolini sulle tracce dell’oro dei comandi nazisti, e infine in Sardegna alla ricerca degli uomini giganti come da ritrovanti di ossa smisurate. La puntata integrale e i video dei servizi sono come sempre disponibili sul sito ufficiale di Mediaset Play. Per entrare a fondo nelle anticipazioni clicca sul nostro articolo.

Freedom 12 luglio

Freedom – Roberto Giacobbo

Terzo appuntamento della nuova stagione anche per Quarto Grado su Rete 4 (ore 21.25). Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano sulla morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele e, a pochi giorni da una nuova sentenza dell’interminabile processo ai danni della famiglia Ciontoli, sul caso di Marco Vannini, il ventenne ucciso da un colpo di pistola nel maggio 2015, mentre era a casa della fidanzata, a Ladispoli. Su Mediaset Play potrete seguire la diretta streaming.

Stasera in tv - Quarto grado - Le storie

Stasera in tv – Quarto grado

La satira di Propaganda Live stasera in tv su La7

Il venerdì di La7 si colora della satira della truppa di Propaganda Live, condotto da Diego “Zoro” Bianchi e i suoi opinionisti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e le vignette di Makkox. In questa puntata grande spazio ai commenti sui risultati dell’ultima tornata elettorale tra regionali e referendum. Per sapere tutto clicca qui sul nostro articolo. Appuntamento alle ore 21.15; diretta streaming su La7.it.

Nove: Fratelli di Crozza e Tv8: X-Factor

Sul Nove è tempo di seconda puntata della nuova stagione di Fratelli di Crozza con il comico ligure che la scorsa settimana ha già portato le sue grandi novità, tra cui la parodia dal dottor Zangrillo, la ministra della Scuola Azzolina e il tam principal Ferrari, Mattia Binotto. Vai qui per tutte le anticipazioni sulla seconda puntataStreaming disponibile sul sito ufficiale DPlay.

Per tutti coloro che non sono abbonati a Sky la possibilità di rivedere in replica e in chiaro la nuova edizione di X-Factor, dalle ore 21:30, su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Alessandro Cattelan ci porterà per le prime puntate nelle audizioni, la prima fase del talent canoro, che quest’anno ha rinnovato la squadra dei giudici: Emma, Hell Raton, e due graditissimi ritorni, quelli di Manuel Agnelli e Mika.