Tra i programmi di stasera (venerdì 18 dicembre 2020) spicca la semifinale di The Voice Senior che selezionerà gli otto cantanti over 60 che si contenderanno il titolo di campione del talent musicale di Rai 1 nella finalissima in programma domenica sera. Canale 5 risponde con una nuova puntata del Grande Fratello Vip che si preannuncia ricca di polemiche: oltre a un televoto a 4 combattutissimo, infatti, nel corso della diretta si deciderà il futuro di Filippo Nardi che rischia la squalifica per alcune frasi oscene e sessiste pronunciate all’indirizzo di Maria Teresa Ruta. Le altre opzioni principali della serata sono l’ultima puntata del 2020 di Freedom – Oltre il confine (Italia 1) e il solito appuntamento del venerdì sera con l’ironia di Propaganda Live (La7), senza dimenticare un paio di proposte cinematografiche di ottimo livello: Qualunquemente con Antonio Albanese su Rai 3 e Blood Father con Mel Gibson su Rete 4. Per tutto il resto, per esplorare nei dettagli i programma stasera in tv, consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 la semifinale del talent di Antonella Clerici

Rai 1, ore 21.25: The Voice Senior (Talent Show) – Oggi la semifinale, domenica la finalissima. Stasera in tv Antonella Clerici conduce il primo del doppio appuntamento ravvicinato con The Voice Senior. Lo show che offre una seconda occasione agli aspiranti cantanti over 60 ha chiuso la fase delle blind audition che hanno fatto prendere forma alle quattro squadre, ognuna composta da 6 artisti. Questa sera ogni concorrente salirà sul palco con un cavallo di battaglia e spetterà ai coach Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e Albano e Jasmine Carrisi decidere gli 8 che accederanno alla finalissima di domenica sera. Diretta streaming su Raiplay.

The Voice Senior (27 novembre)

Stasera in tv su Rai 1 – The Voice Senior

Rai 2, ore 21.20: Il Futuro del Cibo (Documentario) – Stasera in tv su Rai 2 è in programma una serata speciale all’insegna del cibo e del benessere. Rai Documentari presenta un documentario in prime time che toccherà tutte le novità dello scenario mondiale del food system, il rapporto tra l’uomo e ciò che mangia e i modi di produrre cibo sano e sostenibile. Ad accompagnare gli spettatori di Rai 2 in questo tour gastronomico e salutistico saranno lo chef Antonello Colonna e lo chef vegano Emanuele Di Biase. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Qualunquemente (Film/commedia) – Il terzo canale della tv di Stato dedica la sua prima serata a una commedia cult del 2011: Qualunquemente, diretta da Giulio Manfredonia e interpretata da Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque, un imprenditore calabrese rozzo e corrotto che decide di scendere in politica per preservare i suoi affari illegali. Per diventare Sindaco di Marina di Sopra dovrà sconfiggere però l’altro candidato, un pericolosissimo paladino dell’onesta convinto che le tasse vadano pagate e che rubare sia immorale. Una filosofia di vita che Cetto e i suoi amici poco raccomandabili non possono assolutamente tollerare… Diretta streaming su Raiplay.

Nuovi ingressi e il “caso Filippo Nardi” al GF VIP

Rete 4, ore 21.20: Blood Father (Film) – Mel Gibson è la stella di Blood Father, il film stasera in tv su Rete 4. John è un motociclista ubriacone, drogato e con un pessimo rapporto con la legge. Quando sua figlia Lydia si trova nei guai con dei narcotrafficanti a causa del fidanzato, però, si comporta da padre esemplare e la proteggerà contro tutto e tutti mettendo a rischio la sua stessa vita. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – Una nuova diretta dalla casa con annesso caso scottante. Stasera il Grande Fratello Vip dovrà decidere il destino di Filippo Nardi, entrato nella casa sette giorni fa e già finito nell’occhio del ciclone per le frasi oscene pronunciate contro Maria Teresa Ruta e le donne in generale. L’affascinante italo-inglese sarà squalificato o se la caverà con una romanzina? Nella serata che potrebbe vedere entrare nella casa nuovi concorrenti, ci sarà anche tanta attesa per l’esito del televoto che vede sulla graticola 4 big: Cristiano Malgioglio, Giacomo Urtis, Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta. Quale sarà il vippone a dover preparare le valigie? Diretta streaming su Mediaset Play.

Alfonso Signorini - Gf Vip (28 settembre)

Stasera in tv su Canale 5 – Grande Fratello Vip

Italia 1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine (Intrattenimento) –Freedom – Oltre il confine conclude il 2020 con un ultima puntata da non perdere. Stasera in tv Roberto Giacobbo ci parlerà dei misteri delle piante, del Castello del Conte Ugolino a Siliqua (Sardegna), dei Giganti di Pietra di Campana (Calabria) e degli 800 martiri di Otranto (Puglia). Se avete paura di sentire la mancanza della trasmissione di divulgazione pop di Italia 1 non temete: la nuova edizione di Freedom partirà subito dopo la fine delle vacanze invernali. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv: “best of” per Propaganda Live e Fratelli di Crozza

La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Questa sera, venerdì 18 dicembre, alle ore 21.15 su La 7, è in programma la puntata prenatalizia di Propaganda Live. In attesa dell’appuntamento speciale di San Silvestro, stasera il programma di Diego Bianchi, alias Zoro, andrà in onda in versione “Best of”. Sarà quindi l’occasione giusta per rivedere i momenti migliori della stagione con una imperdibile carrellata dei protagonisti e delle storie che hanno caratterizzato negli ultimi mesi i venerdì sera della Rete di Urbano Cairo. Diretta streaming su La7.

Diego Bianchi Propaganda Live (10 agosto)

Stasera in tv su La7- Propaganda Live

Nove, ore 21.25: I migliori Fratelli di Crozza (Satira): Dopo l’ultimo live della settimana scorsa, questa sera Maurizio Crozza ci terrà compagnia con una puntata “best of” in cui rivedremo i migliori spezzoni del programma cult di Canale Nove, tra monologhi e personaggi impareggiabili del comico ligure. Diretta streaming su Dplay.it.

Tante nuove uscite in streaming stasera in tv

Fox, ore 21.00: Deputy (Serie tv) – Dopo il debutto di settimana scorsa, la serie in prima tv Deputy torna questa sera su Fox con il terzo episodio, dal titolo La vendetta non si serve: Bill e la sua squadra rimangono coinvolti in sparatoria nella quale l’agente Luna resta gravemente ferito. Per risalire al colpevole, lo sceriffo si rivolge a un vecchio amico, un barbiere soprannominato “Il sindaco”

Prime Video: El Cid (Serie tv) – El Cid è la miniserie spagnola in cinque puntate rilasciata oggi da Amazon Prime Video, con protagonista Jaime Lorente (già noto per le partecipazioni in La Casa di Carta ed Élite). Una produzione mastodontica, con migliaia di comparse, ispirata alla figura di Rodrigo Ruy Diaz de Vivar, meglio noto alle cronache con il nome, appunto, di El Cid: un nobile castigliano passato alla storia per il ruolo che ha avuto negli anni della Reconquista spagnola.

Netflix: Ma Rainey’s Black Bottom (Film/musicale) – Se siete appassionati di musica blues non potete perdervi la novità rilasciata oggi da Netflix, Ma Rainey’s Black Bottom. Il film, adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale, è ispirato a un particolare episodio della vita della cantante blues Ma Rainey, vissuta a inizio Novecento. Nel cast anche il compianto Chadwick Boseman (che ha interpretato Black Panther nella saga Marvel The Avengers), alla sua ultima apparizione cinematografica prima della tragica morte.

Stasera in tv - Ma Raineys Black Bottom

Stasera in tv – Ma Raineys Black Bottom