Tale e Quale Show torna su Rai 1 (ancora senza Carlo Conti) con la semifinale del Torneo dei campioni, Canale 5 risponde con una nuova puntata del Grande Fratello Vip senza eliminazioni ma con nuovi ingressi all’orizzonte (Selvaggia Roma? Giacomo Urtis? Cristiano Malgioglio?). Il resto della serata televisiva offrirà il solito menù fisso del venerdì con l’attualità di Titolo V (Rai 3), le inchieste di Quarto Grado (Rete 4), i viaggi nel mistero di Freedom – Oltre il confine (Italia 1) e tanto altro ancora. Per scoprire cosa c’è da vedere stasera in tv (venerdì 13 novembre 2020) continuate a leggere la Guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.
Rai 1: Carlo Conti torna a condurre Tale e Quale Show (da casa)
Rai 1, ore 21.25: Tale e Quale Show (Show) – Penultimo appuntamento con la fase finale di Tale e Quale Show a cui partecipano i migliori 6 artisti della 10 edizione e i migliori 4 del 2019: in palio c’è l’ambitissimo titolo di Campione di Tale e Quale Show 2020. Dopo il successo conquistato da Pago due settimane fa e quello ottenuto da Barbara Cola venerdì scorso, si riparte oggi con una puntata che vede i tutti i giochi ancora aperti. Da poco dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato per complicazioni legate al covid, Carlo Conti non condurrà in presenza la serata del suo show. Ormai è in via di guarigione ma l’ultimo tampone era ancora positiva, quindi condurrà il programma da casa con l’aiuto dei giudici Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Diretta streaming su Raiplay.
Rai 2, ore 21.20: NCIS (Telefilm) – Leroy Jethro Gibbs guida la sua squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS) nell’episodio conclusivo della stagione 17 (in prima tv). La guest star d’eccezione della puntata odierna è Christopher Lloyd, l’attore famoso soprattutto per il ruolo di Emmett “Doc” Brown interpretato nella trilogia di “Ritorno al futuro”. USS Arizona (St 17 Ep 20): nella casa dell’Ammiraglio Caplinger si introduce un ladro che porta via solo la medaglia dell’esercito in memoria di sua figlia Julia, deceduta durante una missione in Afghanistan. Il ladro, inoltre, lascia sul posto uno strano biglietto con l’indirizzo di un motel. Giunta sul posto per indagare, la squadra dell’NCIS si troverà di fronte un arzillo 95enne che confessa il furto e avanza una richiesta molto particolare… Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Ra 2 – NCIS (St 17 Ep 20)
Rai 3, ore 21.20: Titolo V (Approfondimento) – Francesca Romana Elisei (dallo studio di Napoli) e Roberto Vicaretti (da Milano) conducono la quarta puntata del nuovo programma di Rai 3 che racconta l’Italia in base alle sue peculiarità territoriali. Il tema cardine della serata continuerà ad essere la divisione del Paese in zone colorate a differente allarme covid e le inevitabili polemiche che ne stanno scaturendo. Quali sono i parametri che hanno guidato le decisioni del Governo? Basteranno queste limitazioni territoriali a scongiurare un lockdown generalizzato? Diretta streaming su Raiplay.
Italia 1: Freedom alla scoperta di Nostradamus
Rete 4, ore 21.20: Quarto Grado (Inchieste) – La trasmissione “crime” del venerdì sera di Rete 4 propone una nuova puntata ricca di approfondimenti e discussioni sui casi di cronaca che maggiormente hanno appassionato il pubblico. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viera aggiorneranno inoltre i loro spettatori sulla situazione epidemiologica italiana con una parentesi dedicata all’emergenza coronavirus e all’analisi dei vari decreti varati dal Governo per debellarla. Diretta streaming su Mediasetplay.
Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – La 18esima puntata stagionale del reality dei vip vedrà due concorrenti in nomination: Massimiliano Morra e Stefania Orlando. Si tratterà però di un televoto non decisivo e chi perderà non dovrà lasciare la casa. Spazio ovviamente alle polemiche successive alla clamorosa squalifica di Stefano Bettarini che in quest giorni sui social ha lanciato bordate all’indirizzo di Alfonso Signorini e della produzione. Occhi aperti, inoltre, al possibile arrivo di nuovi concorrenti: le ultime indiscrezioni segnalano Cristiano Malgioglio, Selvaggia Roma e Giacomo Urtis come papabili prossimi “vipponi”. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv su Canale 5 – Grande Fratello Vip
Italia 1, ore 21.20: Freedom Oltre il confine (Show) – Stasera in tv il programma divulgativo ideato e condotto da Roberto Giacobbo va in onda con la decima puntata dell’edizione 2020. Oggi il viaggio di Freedom – Oltre il confine farà tappa sul Lago di Garda alla ricerca di misteriose armi naziste, nel sud della Francia sulla tracce del grande veggente Nostradamus e nel mare di Trapani per trovare un relitto che costudisce un carico speciale. Diretta streaming su Mediasetplay.
La7: stasera in tv torna la satira di Propaganda Live
La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Diego “Zoro” Bianchi conduce una nuova puntata del programma di satira e approfondimento del venerdì di La7. Insieme a lui, come sempre, la truppa di ospiti fissi composta da Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reuscher. In studio anche Marco “Makkox” Dambrosio con le sue esilaranti vignette. Diretta streaming su La7.it.

Stasera in tv su La7 – Propaganda Live
Su Sky Atlantic due nuovi episodi di Romulus
Sky Atlantic, ore 21.15: Romulus (Serie tv) – L’ambiziosa serie tv made in Italy Romulus, che racconta la leggenda della nascita di Roma, torna stasera su Sky Atlantic con due puntate in prima visione assoluta. Nell’episodio 3 Wiros decide di abbandonare i luperci e convince Yemos a proseguire il viaggio insieme, mentre Ilia dubita della dea Vesta e si avvicina al culto di Marte. Nell’episodio 4 Wiros e Yemos si dirigono verso Gabi, dove Silvia, madre del giovane erede al trono, ha accompagnato l’anziano padre morente: la donna è convinta che il regno sia tornato florido proprio grazie al sacrificio dell’ex sovrano e non per merito dello zio usurpatore Amulius, che sta governando illegittimamente su Alba Longa.
Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza (Show): Stasera in tv sul canale Nove torna Maurizio Crozza con il suo pantheon di imitazioni. Prepariamoci quindi a trascorrere un venerdì sera di risate insieme alla maschere più divertenti inventate dal comico genovese: dal team principal Ferrari Mattia Binotto alla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, passando per Vincenzo De Luca, Vittorio Feltri, Luca Zaia e poi i leader della politica, da Berlusconi a Salvini passando per Di Maio e Di Battista. Diretta streaming sul sito Dplay.com