Stasera in tv su Rai 1 si canta insieme agli scatenati over 60 di The Voice Senior, il talent musicale di Antonella Clerici che nelle prime due puntate ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e apprezzamenti anche dalla critica. La serata televisiva di venerdì 11 dicembre offrirà però tantissime opzioni solide e di buon livello. Si va dalla commedia italiana in prima tv Troppa Grazia (Rai 2) alla nuova puntata del Grande Fratello Vip (Canale 5) con 3 concorrenti pronti a entrare nella casa, senza dimenticare i meravigliosi viaggi intorno al mondo di Freedom – Oltre il confine (Italia 1), le indagini di Quarto Grado (Rete 4) o un nuovo appuntamento con la scatenata banda di Propaganda Live (La7). Con così tante possibilità di scelta tentennare è facile, per chiarirti le idee su cosa guardare stasera in tv (venerdì 11 dicembre) fatti consigliare dalla guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 2 la prima tv del film Troppa Grazia

Rai 1, ore 21.25: The Voice Senior (Show) – Terzo appuntamento con il nuovo talent di Antonella Clerici dedicato agli aspiranti cantanti over 60. Come ogni venerdì ascolteremo la loro voce ma anche le loro storie straordinarie, sostenuti e applauditi dai loro familiari e dal pubblico. Ci sarà spazio però anche per una competizione vera e propria con i quattro coach – Clementino, Gigi d’Alessio, Loredana Bertè e il tram Carrisi – in lotta tra loro per conquistare i loro “Senior” preferiti. Diretta streaming su Raiplay.

The Voice Senior (4 dicembre)

Stasera in tv su Rai 1 – The Voice Senior

Rai 2, ore 21.20: Troppa grazia (Film/commedia) – Gianni Zanasi dirige Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston nel film in prima tv Troppa Grazia (2018): Lucia è una geometra precaria ossessionata dalla perfezione nel suo lavoro. La sua vita privata però è tutt’altro che perfetta: è una mamma single ed ha appena chiuso una relazione che durava da anni con Arturo. Un giorno il Comune le offre un lavoro che potrebbe darle un po’ di stabilità economica, ma la donna capisce subito che la pratica che le è stata affidata nasconde un grande problema… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler (Film/storico) – Salta l’ultimo appuntamento pre-natalizio con Titolo V (causa infortunio del conduttore Roberto Vicaretti). Al posto del talk d’ispirazione regionale, Rai 3 manda in onda La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler (2004, durata 150′). Il film storico racconta l’epilogo della vita di Hitler e della Germania nazista dal punto di vista della segretaria del dittatore, Traudl Junge, che fu testimone dei drammatici ultimi giorni del Führer nel bunker di Berlino in cui si rifugiò coi suoi stati generali. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv nuovi vipponi nella casa del Grande Fratello

Rete 4, ore 21.20: Quarto Grado (Inchieste) – Il giornalista Gianluigi Nuzzi, coadiuvato dalla collega Alessandra Viero, accompagna il pubblico di Rete 4 in una nuova puntata di Quarto Grado dedicata ai principali casi giudiziari dell’attualità italiana. Nel corso della serata ci saranno ricostruzioni, inchieste e dibattiti con ospiti in studio e in collegamento per far luce sugli argomenti trattati. Ci sarà spazio anche per il consueto angolo dedicato all’emergenza sanitaria legata al covid-19 e alle prospettive che attendono gli italiani in vista delle imminenti festività natalizie. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip 2020 (Reality) – Si riaccendono le luci nello studio del Grande Fratello Vip. Stasera in tv su Canale 5 ci saranno quattro vipponi in nomination: Selvaggia, Giacomo, Andrea e Stefania. Quella odierna però sarà una puntata molto importante anche per i nuovi ingressi previsti nella Casa più spiata d’Italia. Dopo gli addii di Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci, infatti, la produzione integrerà il cast con nuovi concorrenti che permetteranno al reality di arrivare fino al prossimo febbraio. Oggi entraranno Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv Grande Fratello Vip

Stasera in tv su Canale 5 – GF Vip

Italia 1, ore 21.20: Freedom oltre il confine (Show) – La penultima puntata stagionale di Freedom – Oltre il confine accompagnerà i telespettatori di Italia 1 nel solito emozionante tour alla scoperta di alcuni misteri del mondo. Stasera in tv Roberto Giacobbo sarà a Benevento per parlare di magia bianca, a Ischia per raccontare la straordinaria vita di Giulio Grablovitz e poi volerà a Dublino alla scoperta di una delle biblioteche storiche più belle e importanti d’Europa. Diretta streaming su Mediaset Play.

“Zoro” su La7, Crozza sul Nove, Junior Bake Off su Real Time

La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Alle 21.15 sul canale 7 del telecomando troverete nuova puntata di Propaganda Live. Nello studio di Diego Zoro Bianchi non mancheranno ospiti di prestigio e tanti argomenti per intrattenere e far riflettere il pubblico da casa. Come ogni venerdì, insieme a “Zoro” ci sarà tutto il cast di ospiti fissi del programma: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e le geniali vignette del disegnatore di Makkox. Diretta streaming su La7.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza (Show) – L’inimitabile Maurizio Crozza torna sul Nove con una nuova puntata del suo show live che passa in rassegna l’attualità italiana attraverso le spassose imitazioni del comico genovese. Una satira unica, amatissima dal pubblico che ogni venerdì segue numerosissimo il one-man-show di Crozza. Diretta streaming su Dplay.

Nove, ore 22.45: La Confessione (Talk) – A seguire nuovo appuntamento con le interviste senza filtri di Peter Gomez a “La Confessione” subito dopo Crozza, alle 22:45 sempre sul Nove con ospiti lo scrittore e alpinista Mauro Corona e il filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari. Diretta streaming su Dplay.

I migliori fratelli di Crozza (10 luglio)

Stasera in tv su Nove – Fratelli di Crozza

Real Time, ore 21.20: Junior Bake Off (Talent) – Lo spin-off in versione baby di Bake Off – Dolci in forno torna questa sera su Real Time con la sesta edizione. Alla conduzione non ci sarà più Katia Follesa, bensì la coppia marito & moglie formata da Flavio Montrucchio e Alessia Mancini. Cambia anche il format: nel corso delle tre puntate in cui è diviso lo show non sono previste eliminazioni, perchè i giudici Ernst Knam e Damiano Carrara valuteranno con punteggi da 1 a 3 le prove cui verranno sottoposti gli otto giovani concorrenti, e alla fine vincerà quello che avrà collezionato più punti.

Rai 4, ore 21.20: Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (Film/azione) – Non c’è più Schwarzenegger, ma resta Stallone e tanto basta a rendere qualsiasi action movie interessante. Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno è il film della serata su Rai 4: stavolta Ray Breslin, l’esperto in sicurezza e in fughe spettacolari, dovrà liberare Shu Ren, un suo uomo rinchiuso all’interno di una struttura ultra-tecnologica denominata Ade, da cui sembrerebbe praticamente impossibile fuggire. Diretta streaming su Raiplay.

Da oggi in streaming su Amazon Prime Video c’è The Wilds

Fox, ore 21.00: Deputy (Serie tv) – Stephen Dorff interpreta il vicesceriffo Bill Hollister, che si ritrova da un giorno all’altro a capo del distretto di polizia di Los Angeles a causa della morte per arresto cardiaco dello sceriffo. Il carattere rude di Bill lo rende tutt’altro che adatto a un ruolo del genere, e i problematici agenti che si ritrova a comandare non fanno che rendergli il compito più difficile… La serie poliziesca, composta da un’unica stagione, è uscita negli Usa nel gennaio 2020 e debutta questa sera su Fox con i primi due episodi.

Stasera in tv - Deputy (11 dicembre) - 1x01

Stasera in tv – Deputy (11 dicembre) – 1×01

Amazon Prime Video: The Wilds (Serie tv) – La piattaforma streaming Prime Video ha rilasciato oggi l’attesa serie tv survival drama The Wilds, fruibile anche in streaming gratuito per poco tempo sui canali social della società. Protagoniste dei dieci episodi sono un gruppo di ragazze finite su un’isola deserta dopo un incidente aereo. Tra scontri, alleanze e misteri, le giovani adolescenti dovranno imparare a sopravvivere.