Ultima serata del Festival di Sanremo che stasera incoronerà il vincitore di questa edizione 2021 atipica, senza pubblico ma comunque capace a suo modo di entrare nel cuore degli italiani. Davanti al “big show” di Rai 1, tutte le altre reti ragionano in maniera conservativa e riposiziono la loro offerta tv orientandola verso il cinema. Canale 5, ad esempio, oggi 6 marzo mette in stand-by C’è posta per te e punta sulla commedia all’italiana “Non si ruba a casa dei ladri”. Tra gli altri film della serata meritano una citazione anche il cult “Il Padrino – Parte II” (Rete 4) e il war movie in prima tv12 Soldiers” con Chris Hemsworth (Rai 2). Per conoscere tutti i dettagli della programmazione tv e per decidere cosa vedere stasera in televisione date un’occhiata alla Guida tv IMTV, il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata di sabato 6 marzo 2021.

Su Rai 1 si incorona il re di Sanremo 2021

Rai 1, ore 20.45: Festival di Sanremo (Show) – E’ arrivato il grande giorno della finale di Sanremo 2021. Stasera in tv su Rai 1 in diretta dall’Ariston rivedremo esibirsi i 26 big in gara. Il televoto deciderà i tre cantanti che dovranno cantare una seconda volta per cercare un nuovo consenso del pubblico e delle giurie. Al termine delle esibizioni, il vincitore di Saremo verrà scelto dal combinato disposto dei voti della Giuria Demoscopica, della Giuria della Stampa e del Televoto. Insieme ad Amadeus e Fiorello nell’ultima serata del Festival ci saranno le co-conduttrici Ornella Vanoni e Serena Rossi. Sul palco dell’Ariston doveva esserci anche Simona Ventura: purtroppo super Simo dovrà saltare l’impegno perché positiva al covid. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 - L'ultima serata del Festival di Sanremo 2021

Stasera in tv su Rai 1 – L’ultima serata del Festival di Sanremo 2021

Rai 2, ore 21.05: 12 Soldiers (Film/guerra) – Chris Hemsworth è il protagonista del film in prima visione tv stasera su Rai 2: “12 Soldiers”, un war movie del 2018 che racconta l’incredibile missione di 12 soldati che partono per l’Afghanistan dopo gli attentati dell’11 settembre. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 20.45: Fuori controllo (Film/Thriller) – C’è una proposta cinematografica anche su Rai 3 che punta su Fuori controllo, un thriller con la stella di Hollywood Mel Gibson nei panni di Thomas Craven, un detective della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston che perde la sua unica figlia Emma, assassinata da un killer sulla porta di casa. Tutti credono che il vero bersaglio fosse lui, ma Craven ha dei dubbi e si imbarca in una missione pericolosa da cui verrà a galla la doppia vita della figlia che ne ha provocato l’omicidio. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rete 4 c’è il cult Il padrino – Parte II

Rete 4, ore 21.20: Il padrino – Parte II (Film/drammatico) – C’è un cult del cinema nel prime di Rete 4: Il padrino – Parte II, il sequel del capolavoro di Francis Ford Coppola con Robert De Niro, Diane Keaton e Al Pacino. La trama continua a girare attorno alla saga dei Corleone e racconta le origini e il percorso verso il potere di Don Vito Corleone, e il tentativo di suo figlio Michael di allargare l’impero della famiglia con lo sfruttamento dei giochi d’azzardo e della prostituzione. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Non si ruba a casa dei ladri (Film/commedia) – Turno di stop strategico per C’è posta per te che torna sabato prossimo per evitare la sfida con la finale di Sanremo. Stasera in tv su Canale 5 ci sarà il film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini e Stefania Rocca “Non si ruba a casa dei ladri”: l’onesto Antonio cerca vendetta nei confronti di Simone, un politico corrotto e disonesto. Decide quindi di riprendersi quello che gli è stato rubato dal suo nemico mettendo in piedi un “colpo” ad effetto mettendo insieme una banda improvvisata composta persone accomunate da una caratteristica: tutti in passato sono stati truffati dai politici. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.30: The Lego Movie 2: Una nuova avventura (Film/animazione) – Il sabato sera di Italia 1 è sempre dedicato al miglior cinema d’animazione. Stavolta sul canale 6 del telecomando andrà in onda “The Lego Movie 2: una nuova avventura”: i cittadini di Bricksburg dovranno affrontare una nuova minaccia: i Duplo, nemici provenienti dallo spazio, che distruggono tutto ciò che incontrano sulla loro strada. Emmet, Lucy e Batman insieme ai loro amici lotteranno contro gli alieni per salvare la città. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 si ride con un classico della commedia USA

La7, ore 21.15: Indovina chi viene a cena (Film/commedia) – Stasera in tv La7 ripropone una grande classico della commedia americana. Si tratta di Indovina chi viene a cena, film vincitore di 3 oscar nel 1968, diretto da Stanley Kramer e con Spencer Tracy, Sidney Poitier, Katharine Hepburn e Katharine Houghton. La trama racconta la storia di Joey, cresciuta in una famiglia liberale e quindi certa che i suoi parenti accetteranno di buon grado la sua decisione di sposare il medico di colore John. In realtà, suo padre in un primo momento sarà tutt’altro che felice del matrimonio ma deciderà comunque di appoggiare la scelta della figlia. Inaspettatamente, però, sarà molto più difficile ottenere la benedizione del futuro sposo. Diretta streaming su La7.it.

Serie A: Juventus-Lazio in diretta tv

Momento cruciale della stagione della Juventus che in grosso ritardo dall’Inter in fuga, chiede strada alla Lazio nel sabato della 26sima giornata in serie A.  Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45Diretta tv su Dazn e Dazn1 e diretta streaming su DAZN. La partita Juve-Lazio sarà disponibile anche su Sky al canale 209.

Juventus-Lazio sfida tra re del gol, Cristiano Ronaldo vs Ciro Immobile

Juventus-Lazio sfida tra re del gol, Cristiano Ronaldo vs Ciro Immobile