Senza Ballando con le stelle (che ha chiuso i battenti la settimana scorsa) i riflettori del prime time televisivo di sabato 28 novembre sono tutti puntati su Canale 5, che stasera in tv trasmette la finalissima di Tu si Que Vales con 12 concorrenti rimasti in lizza per il super premio di 100 mila euro. La Rai risponde con una serata speciale dedicata a Diego Armando Maradona su Rai 1 (che sostituisce la la miniserie Ottilie Von Faber Castell) ma conta di attrarre pubblico anche con la nuova puntata di Sapiens su Rai 3 e con le indagini di SWAT (Rai 2). Come ogni sabato, in palinsesto abbondano anche i film: potrete scegliere tra l’azione di The Bourne Legacy (Rete 4), la magia de La bella e la bestia (Italia 1) e la suspense di Un colpo perfetto (La7). Con così tante opzioni è facile tentennare, per chiarirti le idee su cosa guardare stasera in tv (sabato 27 novembre) fatti consigliare dalla guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Rai 1 dedica il prime time a Diego Maradona

Rai 1, ore 21.20 – Ad10s Diego (Show) – Rai 1 rivoluziona il suo prime time del sabato sera per rendere omaggio a Diego Armando Marandona, l’asso argentino morto lo scorso mercoledì 25 novembre all’età di 60 anni. Al posto della miniserie Ottilie Von Faber-Castell – Una donna coraggiosa, a partire dalle ore 22.00 andrà in onda “AD10S Diego”, un contenitore con le più belle immagini che la Rai ha mandato in onda negli anni e che lo hanno visto protagonista. Sarà l’occasione giusta per rivedere le ospitate di El Pibe de Oro a Ballando con le stelle, Carramba che sorpresa, Il treno dei desideri, ma anche per riassaporare alcuni dei gol più belli della sua incredibile carriera. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: S.W.A.T. (Serie tv) – L’ex Marine Daniel Harrelson e la sua task force specializzata in operazioni sotto copertura tornano stasera in tv su Rai 2 con l’episodio intitolato “Hotel L.A.” (St 3 Ep 17): Quattro boss di bande diverse si riuniscono all’interno di un hotel. La squadra S.W.A.T., coadiuvata dalla Divisione Crimini, sceglie di fare irruzione per arrestarli. Non potendo ancora agire sul campo, Luca si renderà utile coordinando dall’esterno l’operazione… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Sapiens (Documentario) – Come nasce una nuova pandemia? Chi ha inventato i vaccini moderni? Cosa lega la storia delle malattie a quella degli uomini. Sono le domande a cui proverà a rispondere stasera in tv Mario Tozzi nella nuova puntata di Sapiens – Un pianeta da salvare intitolata “Uomini e virus”. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 c’è la finalissima di Tu si que vales

Rete 4, ore 21.20: The Bourne Legacy (Film/azione) – Quarto appuntamento con la saga Bourne, il primo senza Matt Damon nei panni del protagonista alla spia smemorata Jason Bourne. In “The Bourne Lagacy” il protagonista è Jeremy Renner nei panni di Aaron Cross, un agente sopravvissuto a un’operazione di eliminazione decisa dal colonnello Byer, il leader di team segreto che gestisce un programma di spionaggio che sottopone militari a vari esperimenti genetici e farmacologici per farne dei super-agenti… Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Tu si que vales (Talent Show) – Il talent show campione d’ascolti di Canale 5 arriva al capolinea con l’ultima puntata dell’edizione 2020. Stasera in tv si confronteranno i 12 concorrenti che nel corso degli appuntamenti delle scorse settimane hanno dimostrato di meritare la finalissima. Il campione di Tu si que vales 2020 verrà deciso anche dal pubblico a casa, che stasera avrò la possibilità di incidere tramite il televoto. Al vincitore sarà assegnato il montepremi finale di 100 mila euro. Diretta streaming su Mediaset Play.

 

Tu si que vales (31 ottobre)

Stasera in tv su Canale 5 – Tu si que vales

Italia 1, ore 21.20: La Bella e la Bestia (Film/fantasy) – Su Italia 1 continua il ciclo del sabato sera dedicato al cinema fantasy. Dopo Biancaneve e il cacciatore (14 novembre) e Il cacciatore e la regina di ghiaccio (21 novembre), stasera in tv sul canale 6 del telecomando troverete La Bella e la Bestia (2014) con Vincent Cassel e Le’a Seydoux: nel 1810, un ricco mercante cade in disgrazia e per il furto di una rosa viene condannato a morte. Sua figlia Belle per salvargli la vita si offre in sposa alla Bestia, una creatura terribile che nasconde un mistero inquietante. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su La7 c’è Demi Moore

La7, ore 21.15: Un colpo perfetto (Film/Thriller) – Michael Radford dirige Michael Caine e Demi Moore in “Il colpo perfetto”, un avvincente thriller ambientato nella Londra degli anni ’60: Laura Quinn è una 40enne manager della London Diamond Corporation, la più grande compagnia di diamanti del mondo. La donna è frustrata perché i vertici dell’azienda la sottovalutando preferendole dirigenti maschi molto meno dotati di lei, quindi si lascia trascinare da Hobbs, l’anziano custode vicino alla pensione, in un piano molto rischioso: insieme tenteranno di svaligiare il caveau pieno zeppo di diamanti della società. Diretta streaming su La7.

Rai 4, ore 21.20: Gotti – Il primo padrino (Film/Drammatico) – John Travolta veste i panni di John Gotti, uno dei principali boss della mafia americana. Il film racconta la storia del boss mafioso e del suo percorso che lo ha portato a diventare il capo della famiglia Gambino (una delle cinque famiglie mafiose di New York e tra le più potenti degli Stati Uniti). Gotti inizia la sua scalata come killer per poi diventare uomo d’onore della famiglia… Diretta streaming su Raiplay.

Serie A in tv: Sassuolo-Inter e Benevento-Juve

Sabato con tre anticipi di serie A: alle 15 Sassuolo-Inter su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251 satellite); alle 18 Benevento-Juventus su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251 satellite) e alle 20:45 Atalanta-Verona su DAZN e DAZN1.

Benevento Juventus

Benevento Juventus

Consigli seconda serata: Un giorno in pretura

Si intitola “L’ultima notte di Aldrovandi“. Quindici anni dopo la sua morte, la seconda serata del sabato di Rai 3 all’insegna del giallo e delle ricostruzioni dei casi processuali di Un giorno in pretura è dedicata alla morte di Federico Aldrovandi, uno studente di Ferrara, avvenuta il 25 settembre 2005 dopo un controllo di polizia. Appuntamento con Roberta Petrelluzzi dopo la mezzanotte, intorno alle 00:25 su Rai 3.