Rai 1 abbassa le pretese del suo sabato sera e rinuncia al big show musicale del prime time “A grande richiesta” (slittato al martedì): stasera 26 febbraio la rete ammiraglia della tv pubblica piazza la replica della miniserie Ottilie von Faber-Castell per evitare di sprecare cartucce preziose nella sfida contro la corazzata C’è posta per te di Maria De Filippi. La serata televisiva propone anche il debutto stagionale di Indovina chi viene a cena (Rai 3) e l’ultimo appuntamento con i viaggi intorno al mondo di Eden – Un pianeta da salvare (La7). Ci sarà spazio anche per film, serie, calcio in tv e molto altro. Un menù sulla carta molto invitante che vale la pena approfondire con la guida IMTV, il vademecum online che vi aiuta a decidere cosa vedere stasera in televisione.

Su Rai 3 debutta Indovina chi viene a cena

Rai 1, ore 21.25: Ottilie von Faber-Castell – Una donna coraggiosa (Miniserie) – Il primo canale Rai dedica prima e seconda serata alla miniserie Ottilie Von Faber-Castell – Una donna coraggiosa, che racconta la storia di una donna capace di imporsi in un mondo degli affari fino a quel momento declinato tutto al maschile. La giovane Baronessa Tilly eredita a soli 19 anni l’impresa di famiglia e fatica non poco a farse accettare la sua figura di leader agli uomini che la circondano. La serie racconterà la sua scala nel mondo degli affari e al tempo stesso la sua tormentata vita sentimentale, divisa tra l’amore per il barone Philipp Von Brand e il matrimonio con il conte Alexander Von Castell. Diretta streaming su Raiplay.

Ottilie Von Faber-Castell - Stasera in tv su Rai 1 (27 febbraio)

Ottilie Von Faber-Castell – Stasera in tv su Rai 1 (27 febbraio)

Rai 2, ore 21.05: FBI (serie tv) – Su Rai 2 parte la terza stagione in prima tv di FBI, la serie poliziesca dedicata alle indagini degli agenti del bureau di New York. Stasera nell’episodio “Mai fidarsi degli sconosciuti” (St 3 Ep 1) conosceremo un un nuovo membro della squadra: l’agente speciale Tiffany Wallace. Il suo ingresso nel team come partner di Scola coinciderà con un attacco armato che ha provocato una carneficina. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Indovina chi viene a cena (Inchieste) – Nel sabato sera di Rai 3 debutta Indovina chi viene a cena, il programma d’approfondimento ​e inchiesta su ambiente e non solo firmato ​da Sabrina Giannini. Al centro della puntata, l’inchiesta intitolata “L’innocenza del pipistrello” dedicata allo spillover che ha generato il covid-19 che svelerà come durante questa pandemia abbiamo continuato a mettere in atto azioni che espongono l’umanità ad altre potenziali pandemie, forse ancora più distruttive di quella che stiamo vivendo. Diretta streaming su Raiplay.

Lorenzo Insigne e Gerry Scotti a C’è posta per te

Rete 4, ore 21.20: Banana Joe (Film/commedia) – C’è ancora Bud Spencer nel sabato sera di Rete 4 ma stavolta senza il “socio” Terence Hill. Dopo Chi trova un amico trova un tesoro della settimana scorsa, stasera in tv va in onda la commedia cult Banana Joe: in Sudamerica, nel placido villaggio di Amantido, un boss mafioso decide di mettere le mani sul commercio della frutta e aprire un casinò. Un piano che potrebbe distruggere la tranquillità dei locali, ma per fortuna Banana Joe deciderà di opporsi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: C’è posta per te (Show) – Come ogni sabato il prime time di Canale 5 fa rima con C’è posta per te, il people show campione d’ascolti di Maria De Filippi. Stasera spazio a nuove storie d’amore, di litigio e di perdono di persone comuni a cui parteciperanno due ospiti d’eccezione: il capitano del Napoli Lorenzo Insigne e il presentatore Gerry Scotti. Diretta streaming su Mediaset Play.

C’è posta per te (30 gennaio) - Stasera in tv su Canale 5

C’è posta per te (27 febbraio) – Stasera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Sing (Film/Animazione) – Stasera in tv Italia 1 propone Sing, uno dei film di animazione di maggior successo degli ultimi anni. Al centro della trama Buster, un koala proprietario di un teatro che ha vissuto tempi migliori che decidere di raggiungere il successo partecipando a un’importante competizione canora: per vincere però dovrà superare cinque accaniti concorrenti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su La7 ultima puntata di Eden

La7, ore 21.15: Eden Un pianeta da salvare (Documentario) –  Licia Colò conduce l’ottava e ultima puntata di Eden – Un Pianeta da salvare, il rotocalco ambientalista del sabato sera di La7. L’ultimo viaggio stagionale sarà tutto dedicato alle bellezze della nostra Italia partendo dalle stupende montagne dell’Alto Adige, passando per Gaeta, per poi tornate sulle vette del ghiacciaio Presena. Diretta streaming su La7.it

Eden - Un pianeta da salvare - Stasera in tv su La7 (27 febbraio)

Eden – Un pianeta da salvare – Stasera in tv su La7 (27 febbraio)

Serie A in tv: diretta Verona-Juventus stasera

Grande sabato per il 24° turno di serie A: Spezia-Parma in diretta alle ore 15 e Bologna-Lazio alle 18 su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet) mentre alle ore 20.45 Verona-Juventus sarà in Diretta tv su Dazn e Dazn1 e diretta streaming su DAZN, anche su Sky al canale 209.

Verona-Juventus atteso protagonista Cristiano Ronaldo

Verona-Juventus atteso protagonista Cristiano Ronaldo

L’amore spicca il volo, stasera in prima visione su TV8

Stasera in prima visione su TV8 va in onda il film L’amore spicca il volo, diretto da Steven R. Monroe. La pellicola della durata di circa 90 minuti è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2019 e sarà trasmessa a partire dalle 21.30. Se adori il genere romantico/sentimentale stasera non devi fare altro che sintonizzarti su TV8. In alternativa potrai vedere il film diretto da Steven R. Monroe alla stessa ora anche in streaming sul sito web dell’emittente tv8.it.

L'amore spicca il volo - locandina

L’amore spicca il volo – locandina

I.T. – Una mente pericolosa: thriller con Pierce Brosnan

Appuntamento con la suspense di I.T. – Una mente pericolosa, stasera in tv su Premium Cinema 1 alle 21:15 e in contemporanea diretta streaming sull’app Sky Go. Il film si divide in due momenti quasi distinto con una prima parte espressa in un crescendo di tensione molto avvincente, mentre la seconda inanella tutti gli stereotipi possibili sulla pericolosità della tecnologia e del web. L’ex 007 Brosnan ha un bel da fare per contrastare le velleità psicotiche di un collaboratore, ma per salvare la sua famiglia dalle mire scellerate del giovane, non si risparmierà. Bisogna solo capire se ci riuscirà davvero.

I.T. - Una mente pericolosa (Pierce Brosnan)

I.T. – Una mente pericolosa (Pierce Brosnan)