Oggi 24 ottobre Rai e Mediaset propongono il menù fisso del sabato sera sulle proprie reti ammiraglie: i ballerini vip di Ballando con le stelle (Rai 1) e gli straordinari performers di Tu si que vales (Canale 5). La serata televisiva offre però anche una ghiotta novità, la prima puntata della nuova edizione di Sapiens – Un pianeta da salvare su Rai 3, ed uno speciale imperdibile di Atlantide su La7 dedicato alla carriera fantastica (e alla morte misteriosa) dell’immenso Marco Pantani. Per conoscere tutti i dettagli, le trame e le anticipazioni – canale per canale – del prime time odierno c’è la guida tv di IMTV, l’unico vademecum che vi accompagna per mano nella scelta del programma televisivo con cui trascorrere la serata.

Stasera in tv Red Canzian balla su Rai 1

Rai 1, ore 20.30: Ballando con le stelle (Show)Il dance show di Rai 1 scollina il traguardo di metà edizione con una sesta puntata (su dieci totali) che si preannuncia emozionante e ricca di pathos. La sfortunatissima Elisa Isoardi continua a tenere col fiato sospeso: la sua caviglia è ancora infortunata e la sua esibizione con Todaro è a rischio, oppure ben che vada abbastanza compromessa. Il “Ballerino per una notte” di questa puntata sarà Red Canzian, membro storico dei Pooh. Diretta streaming su Raiplay.

Ballando con le stelle 24 ottobre

Stasera in tv su Rai 1 – Ballando con le stelle

Rai 2, ore 21.20: SWAT (Serie tv) – Come ogni sabato, il secondo canale Rai dedica la prima serata alle indagini del sergente Daniel Harrelson e dei membri della SWAT, la squadra speciale specializzata in operazioni sotto copertura. Stasera in tv andrà in onda la puntata numero 13 della terza stagione, intitolata “Missione Tokyo”: la squadra S.W.A.T. è impegnata nel trasferimento in Giappone del sicario Koji Kimura, membro del clan di Nozawadi, ma la missione non va secondo programma e il criminale riuscirà a fuggire. Hondo, Hicks, Deacon e Tan saranno quindi protagonisti di una spettacolare caccia all’uomo per le strade di Tokyo per ritrovare il fuggitivo ed arrestarlo nuovamente. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Sapiens – Un pianeta da salvare (Approfondimento) –  Mario Tozzi debutta stasera in tv su Rai 3 con la nuova edizione di Sapiens – Un pianeta da salvare. L’amatissimo divulgatore televisivo dedicherà il primo atto di un ciclo di cinque puntate all’argomento “caldo” del momento: il rapporto tra l’essere umano e le epidemie. Questa sera Sapiens ci accompagnerà alla ricerca di antiche pandemie, cercando delle similitudini o delle differenze con quella che stiamo vivendo e con un occhio rivolto a quella che potrebbe essere la prossima. Sperando, stavolta, di non farci cogliere impreparati. Diretta streaming su Raiplay.

Sapiens 24 ottobre

Stasera in tv su Rai 3 – Sapiens Un pianeta da salvare

Bruce Willis su Rete 4, Tu si que vales su Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Die Hard – Trappola di cristallo (Film/azione) – Bruce Willis irrompe nel prime time di Rete 4 con Trappola di cristallo, il primo capitolo della fortunatissima saga action Die Hard che ha come protagonista il mitico poliziotto John McClane: un gruppo di terroristi tedeschi fa irruzione in un grattacielo di Los Angeles sequestrando diverse persone e tra gli ostaggi c’è anche Holly, la moglie di McClane. Mentre la polizia cercherà di contrattare coi criminali, lo spericolato poliziotto deciderà di risolvere la situazione a modo suo… Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Tu si que vales (Intrattenimento) – Il sabato di Canale 5 torna ad ospitare le strepitose esibizioni dei concorrenti di Tu si que vales. Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara introdurranno sul palco della trasmissione concorrenti provenienti da tutto il mondo che avranno due minuti di tempo per mostrare il loro particolare talento e convincere la giuria – composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudi Zerbu e Sabrina Ferilli – ad assegnare i voti necessari a proseguire l’avventura nel programma. Diretta streaming su Mediasetplay.

Italia 1, ore 21.20: Monstar Trucks (Film/fantasy) – Il secondo film della proposta odierna di Mediaset è Monster Trucks, un fantasy del 2016 che racconta la storia di un’amicizia molto particolare: l’esplosione di un impianto petrolifero libera dal sottosuolo una serie di bizzarre creature. Il giovane Tripp ne incontra una dotata di tentacoli e di un’intelligenza straordinaria e particolarmente interessata alla sua auto. Tra i due nasce una bella amicizia, ma entrambi dovranno guardarsi le spalle dai capi della Terravex Oil, disposti a tutto pur di cancellare le prove dell’incidente alla piattaforma. Streaming su Mediasetplay.

Purgatori racconta Pantani stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Atlantide – Pantani, vita e morte di un Pirata (Approfondimento) – Atlantide trasloca in via eccezionale al sabato sera e presenta uno speciale intitolato “Pantani, vita e morte di un Pirata” dedicato alla vita e alle vittorie dell’indimenticabile campione di Cesenatico, ma soprattutto alla sua morte misteriosa avvenuta ormai 16 anni fa. Pantani è morto davvero per overdose o è stato ucciso? A questa domanda Andrea Purgatori, con l’aiuto di ospiti e testimonianze inedite tra cui quella di mamma Tonina, proverà a dare una risposta stasera in tv su La7 per la gioia e la commozione dei tantissimi fan di uno dei più grandi campioni della storia dello sport italiano. Diretta streaming su La7.it.

Atlantide Pantani

Stasera in tv su La7 – Atlantide “Pantani, vita e morte di un Pirata”

Calcio in tv: Genoa-Inter diretta e streaming

Sabato con tre anticipi di serie A: alle 15 Atalanta-Sampdoria su SKY SPORT SERIE A e SKY SPORT (canale 251 satellite); alle 18 Genoa-Inter su SKY SPORT SERIE A e SKY SPORT (canale 251 satellite) e alle 20:45 Lazio-Bologna su DAZN e DAZN1.