La finale di Ballando con le stelle (Rai 1) contro la semifinale di Tu si que vales (Canale 5). Stasera in tv (21 novembre) le due corazzate del sabato sera entrano nel vivo e sembrano pronte a polarizzare gli ascolti di una serata televisiva che però offre anche molto altro. C’è il solito appuntamento con la divulgazione scientifica di Sapiens (Rai 3) stavolta dedicata ai progressi tecnologici dell’uomo e anche una folta offerta cinematografica pronta a soddisfare tutti i gusti. Per scoprire cosa c’è da vedere stasera in tv (sabato 21 novembre 2020) continuate a leggere la Guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Su Rai 3 Sapiens racconta il progresso dell’umanità

Rai 1, ore 20.30: Ballando con le stelle (Show) – Dopo il colpo di scena della settimana scorsa, che ha visto un’inedita semifinale senza eliminazioni, oggi la pista di Ballando con le stelle ospiterà una affollatissima finale con 7 coppie in lizza per la vittoria. Resta in forte dubbio, però, la partecipazione di Alessandra Mussolini alla puntata: il cubano Maykel Fonts, il suo maestro, è risultato positivo al Covid-19 dopo la puntata subito dopo l’ultima puntata. L’ex deputata sta bene e finora è risultata negativa a tutti i tamponi, ma è stata lei stessa durante una diretta Instagram ad ammettere che probabilmente stasera non sarà in pista. Diretta streaming su Raiplay.

Ballando con le stelle (3 ottobre)

Stasera in tv su Rai 1 – Ballando con le stelle

Rai 2, ore 21.20: S.W.A.T. (Telefilm) – Il sergente Daniel Harrelson e la sua unità tattica specializzata S.W.A.T. tornano a tenere banco nella prima serata di Rai 2 con l’episodio 16 della terza stagione della seguitissima serie tv ambientata nelle strade di Los Angeles. A prova di bomba (St 3 Ep 16): Il 16enne Zane Coleman, figlio di un ricco uomo d’affari, viene rapito nel corso di una festa da un commando mascherato. Dopo aver indagato sull’ipotesi di rapimento a scopo di riscatto, la squadra S.W.A.T. si concentra sull’indiziato Joel Powell che sembra ossessionato da Zane. In realtà, tra l’uomo e il ragazzo c’è un legame di parentela inaspettato… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Sapiens Un pianeta da salvare (Documentario) – Mario Tozzi torna su Rai 3 con la quarta puntata di Sapiens – Un Pianeta da salvare: dopo le pandemie, i vulcani e l’Isola di Atlantide, stasera in tv il geologo più famoso della televisione italiana parlerà del progresso tecnologico dell’uomo negli ultimi 200 anni nella puntata intitolata “Dall’inizio del tempo a noi – La rivoluzione industriale”. Sarà un viaggio negli ultimi tumultuosi 2 secoli della civiltà umana segnati da un progresso tecnologico e scientifico inarrestabile, come la capacità sempre crescente degli uomini di provare a mettere sotto controllo e sfruttare le fonti d’energia disponibili nella natura. Diretta streaming su Raiplay.

Rete 4: terzo sabato in compagnia di Matt Damon

Rete 4, ore 21.20: The Bourne ultimatum (Film/azione) – Terzo appuntamento con la saga dedicata a Jason Bourne, l’ex agente segreto che non ricorda nulla del suo passato ed è in costante fuga dai killer della CIA. Dopo The Bourne Identity (7 novembre) e The Bourne Supremacy (14 novembre), stasera in tv va in onda The Bourne Ultimatum (2007), il terzo (di cinque) film della saga interpretata da Matt Damon: stavolta Jason è in cerca di vendetta per la scomparsa della sua compagna e sarà impegnato in una frenetica corsa tra Parigi, Londra, Madrid, Tangeri e New York per scoprire la sua vera identità e sfuggire ai sicari della CIA che vogliono eliminarlo. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Tu si que vales (Talent) – Si avvicina il gran finale di Tu si que vales. In reality di Canale 5 torna stasera in tv a partire dalle 21.20 con le penultima puntata dell’edizione 2020 che preparerà il terreno alla finalissima in programma sabato prossimo (28 novembre 2020). La giuria vip composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, la giudice popolare Sabrina Ferilli, e il trio di presentatori Belen-Castrogiovanni-Sakara, accompagneranno i telespettatori di Canale 5 in una serata tutta all’insegna del talento dei concorrenti che saliranno sul palco con un solo obiettivo: stupire tutti con il loro talento! Diretta streaming su Mediasetplay.

Tu si que vales (7 novembre)

Stasera in tv su Canale 5 – Tu si que vales

Italia 1, ore 21.20: Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Film/fantastico) – Chris Hemsworth e Charlize Theron sono protagonisti per il secondo sabato consecutivo su Italia 1. Stasera in tv va in onda Il cacciatore e la regina di ghiaccio, spin-off del film Biancaneve e il cacciatore trasmesso lo scorso 14 novembre, che racconta la vicende della cattivissima regina Ravenna, che tradisce la sorella Freya con un atto malvagio che le congela il cuore rendendola incapace di amare… Diretta streaming su Mediasetplay.

La7: stasera in tv un classico con 7 Oscar

La7, ore 21.15: Il ponte sul fiume Kwai (Film/guerra) – Un grande classico del genere bellico (con 7 Oscar in bacheca) va in onda stasera in tv su La7. Il ponte sul fiume Kwai (1957), diretto da David Lean e con protagonisti Alec Guinness, William Holden, Jack Hawkins e Sessue Hayakawa. In Thailandia, durante la Seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati inglesi è tenuto prigioniero dai giapponesi che li obbligano a costruire un ponte essenziale per la loro strategia di guerra. Dopo un rifiuto iniziale, i militari britannici si dedicheranno all’impresa costruttiva per dimostrare la propria superiorità tecnica e morale. Diretta streaming su La7.

Consigli seconda serata: Un giorno in pretura

Si intitola “L’ultima notte di Aldrovandi“. Quindici anni dopo la sua morte, la seconda serata del sabato di Rai 3 all’insegna del giallo e delle ricostruzioni dei casi processuali di Un giorno in pretura (21 novembre) è dedicata alla morte di Federico Aldrovandi, uno studente di Ferrara, avvenuta il 25 settembre 2005 dopo un controllo di polizia. Appuntamento con Roberta Petrelluzzi dopo la mezzanotte, intorno alle 00:25 su Rai 3.