Salvo stravolgimenti dell’ultima ora, come successo settimana scorsa, stasera in tv sabato 19 settembre andrà in onda su Rai 1 la prima puntata di Ballando con le stelle fermata sette giorni dalla positività al covid di due protagonisti del cast di Milly Carlucci. Sarà dunque sfida alla pari tra talent con Tu sì que Vales che ha già debuttato su Canale 5. Non c’è grande offerta sulle altre reti, però tanti film da vedere e rivedere e soprattutto il calcio in tv con il campionato di serie A che prende il via con Fiorentina-Torino e Verona-Roma. Per fugare tutti i tuoi dubbi leggi la nostra guida tv di IMTV qui per accompagnarti per mano nell’esplorazione della variegata offerta televisiva di sabato 12 settembre.

Rai 1, finalmente Milly Carlucci Ballando con le stelle

Questa è la sera giusta. Con una settimana di ritardo prende il via  Ballando con le stelle il cui inizio era atteso per sabato scorso ma la trasmissione dove i vip si mettono alla prova con il ballo era stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo la positività al Covid-19 del concorrente Daniele Scardina e del ballerino Samuel Peron. Lo show condotto da Milly Carlucci ha fatto dunque slittare la messa in onda della prima puntata di una settimana. Si parte alle 20:35 circa questa sera su Rai 1. Per conoscere la composizione della giuria, concorrenti e coppie in sfida leggi il nostro focus. Lo show sarà disponibile in diretta streaming sul portale Raiplay.

Ballando con le Stelle 2020

Ballando con le Stelle 2020

Il sabato di Rai 2 invece dalla scorsa settimana è all’insegna del crime, continua dunque l’abbuffata di serie tv, con la terza stagione in prima visione tv di SWAT, in onda stasera in tv a partire dalle 21.20 con gli episodi: (St 3 Ep 3) Passi falsi e (St 3 Ep 4) Intoccabile. Qui la trama dei due episodi. A seguire un episodio di un’altra serie crime, Bull (St 4 Ep 11 – Ricorda con rabbia).
Cinema protagonista invece di Rai 3. Alle ore 21.00 va in onda il film drammatico sentimentale Chiamami col tuo nome, per la regia di Luca Guadagnino ambientato nell’estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo dove l’amicizia tra Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica e Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario, diventa qualcosa di più coinvolgente col passare del tempo. Qui troverete tutta la trama e i dettagli.

Nel prime time di Canale 5 c’è Tu si que vales

Su Canale 5, invece, è già tempo di seconda puntata per Tu si que vales, lo storico talent nato dopo il passaggio di Italia’s Got Talent sui canali Sky. Nuove prove, nuove performance straordinarie e nuovi personaggi pittoreschi nel programma presentato da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni; con la giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli presidente della giuria popolare. Si parte alle ore 21.40. Diretta streaming su Mediasetplay.it.

Sulle altre due reti Mediaset serata cinema con due offerte ben diverse. Come consuetudine del sabato, animazione per tutta la famiglia su Italia 1 con L’Era Glaciale 2: Il Disgelo, ritroveremo i tre simpatici amici del primo film, Diego, Manny e Sid di nuovo alle prese con la ricerca di una nuova terra dove sfuggire all’allagamento causa disgelo, incontreranno Ellie una mammut che si crede una opossum. Leggi la trama e le info sul film.
Azione invece su Rete 4 con Senza tregua 2 con Scott Adkins nei panni di un ex marine costretto a rifugiarsi nella giungla per scappare da un gruppo di mercenari incaricati di ucciderlo…

Su La5 (canale 30 del digitale terrestre) vi segnaliamo la replica della puntata di Grande Fratello Vip andata in onda ieri che ha visto l’ingresso di nuovi concorrenti, nomination e tanto altro con Alfonso Signorini, Antonella Elia e Pupo. Su Iris (ch22) alle 21 un thriller con il premio Oscar Nicolas Cage sbarca stasera in tv: si tratta di Inconceivable, film diretto nel 2017 da Jonathan Baker che racconta l’inquietante storia di una donna che prova ad aiutare un’amica in un momento difficile per poi rendersi conto di aver accolto in casa donna pericolosissima. Per tutti i canali Mediaset lo streaming è su Mediasetplay.it.

Su La7 stasera in tv il grande cinema di Philadelphia

La7 offre un grandissimo film in prima serata. Va in onda Philadelphia toccante capolavoro con Tom Hanks, Denzel Washington che racconta la storia di un giovane e aspirante avvocato cacciato dal suo studio legale perchè malato di Aids. Decide di fare causa ma nessun avvocato accetta, tra questi anche il celebre penalista nero Joe Miller che però poi ci ripensa e decide di assisterlo in tribunale. L’appuntamento sul canale 7 del telecomando è per le ore 21.15, attiva anche l’opzione diretta streaming sul sito dell’emittente. Qui troverete la scheda del film con approfondimenti e tutte le info su trama e cast.

Serie A al via: Fiorentina-Torino e Verona-Roma diretta tv

Dopo nemmeno due mesi di pausa è già tempo di tornare in campo per il calcio italiano. Comincia, rigorosamente a porte chiuse, ancora e purtroppo, il campionato di serie A. Saranno due gli anticipi di questa prima giornata: alle ore 18.00 Fiorentina-Torino diretta su SKY SPORT SERIE A e SKY SPORT (canale 251 satellite); alle 20:45 Verona-Roma (Serie A) – DAZN e DAZN1. Leggi le info su formazioni e streaming nel nostro articolo sulla partita tra giallorossi e scaligeri.