Questa sera, sabato 19 dicembre 2020, nel prime time di Rai 1 c’è ancora Amadeus. Dopo aver condotto due giorni fa la finale di Sanremo Giovani, oggi l’amatissimo anchorman ravennate sarà protagonista in un prime time anticipato (ore 20.30) con Soliti Ignoti Speciale Telethon che chiuderà la maratona benefica volta a raccogliere fondi per la ricerca. Per il resto, come ogni sabato i palinsesti abbondano di proposte cinematografiche: potrete scegliere tra “Dragon trainer” (Italia 1), “I.T. Una Mente Pericolosa” (Rete 4) e “Un povero ricco” (La7). Su Canale 5 invece torna il talent show Tu si que vales con la puntata “album” in cui ripercorrere tutti i momenti più belli della settimana stagione appena terminata. Per scoprire nei dettagli tutti i programmi stasera in tv, consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv gioco e beneficenza con Amadeus

Rai 1, ore 20.30: Soliti Ignoti Speciale Telethon (Gioco) – Amadeus conduce l’appuntamento che conclude la maratona Telethon iniziata sabato 12 dicembre per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Stasera in tv, a partire dalle ore 20.30, l’amatissimo conduttore del Festival di Sanremo intratterrà il pubblico di Rai 1 con un’edizione speciale del game show Soliti Ignoti con tanti ospiti vip che si metteranno in gioco con l’indagine per indovinare il maggior numero delle identità presenti in studio e vincere il montepremi che sarà interamente devoluto a Telethon. Diretta streaming su Raiplay.

Soliti Ignoti Speciale Telethon

Stasera in tv su Rai 1 – Soliti Ignoti Speciale Telethon

Rai 2, ore 21.05: S.W.A.T. (Telefilm) – Stasera in tv su Rai 2 c’è il gran finale della serie tv dedicata alle indagini della squadra speciale S.W.A.T. L’episodio in programma dalle ore 21.05 si intitola El Diablo (St 3 Ep 21): stavolta la special force diretta da Daniel Harrelson affiancherà l’agente Simons in una missione importantissima: dovranno infatti stanare e catturare El Diablo, il potente capo del cartello messicano Los Septimos… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.30: Ricomincio da Raitre (Spettacolo) – Stefano Massino e Andrea Delogu conducono la seconda di quattro serate speciali dedicate da Rai 3 al teatro. Sarà una finestra sul mondo dello spettacolo dal vivo per sostenere una delle categorie più colpite dalle restrizioni adottate per combattere la pandemia di Covid-19. Nel corso della serata ci sarà spazio per nomi più o meno conosciuti del teatro italiano che mostreranno parti dei loro spettacoli sospesi o annullati a causa della seconda ondata. Diretta streaming su Raiplay.

Ricomincio da RaiTre (12 dicembre)

Stasera in tv su Rai 3 – Ricomincio da RaiTre

Film in prima tv: Canale 5 propone Natale a 5 stelle

Rete 4, ore 21.20: I.T. Una Mente Pericolosa (Film/thriller) – Gli amanti del genere crime stasera in tv possono sintonizzarsi su Rete 4 per vedere I.T. Una mente pericolosa con Pierce Brosnan nei panni di Mike Regan, un industriale nel settore dell’aviazione all’apice del successo. E’ ricco, realizzato ed ha una moglie e una figlia che lo adorano. La sua vita perfetta però sarà messa a dura prova da un litigio con il suo consulente informatico, Ed Porter, che per vendicarsi userà le sue competenze informatiche per distruggere tutto quello che Mike ha costruito. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.25: Tu si que vales (Talent Show) – Dopo l’incoronazione del vincitore, torna Tú sí que vales su Canale 5 con una imperdibile puntata speciale. Stasera in tv è in programma l’album della trasmissione con le più belle e divertenti esibizioni dei protagonisti di questa settima stagione, che hanno intrattenuto il pubblico rendendo il talent show un grande successo della rete, con ascolti da record in tutte le puntate che hanno sbaragliato anche i diretti concorrenti sulla tv di Stato e non solo. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Dragon trainer (Film/Animazione) – Hiccup è un ragazzino vichingo figlio del capo di Hiccup, un piccolo villaggio i cui abitanti hanno un’unica missione: combattere i draghi, i loro atavici nemici. A differenza dei sui coetani però Hiccup è gracile e inadatto al combattimento, però ha una grande intelligenza e una straordinaria abilità per la costruzione di macchinari con uccidere draghi. Quando però il giovane riesce a cattura un esemplare riuscirà ad addomesticarlo diventandone amico, rendendosi così conto di una cosa: quello che sanno i vichinghi sui draghi è tutto sbagliato. Diretta streaming su Mediaset Play.

Renato Pozzetto e Ornalla Muti protagonisti su La7

La7, ore 21.15: Un povero ricco (Film/commedia) – Renato Pozzetto e Ornella Muti sono i protagonisti del film stasera in tv su La7: Un povero ricco (1983), una commedia cult degli anni ’80 che racconta la storia di Eugenio, un ricco imprenditore che su consiglio dello psicanalista decide di provare a vivere una vita da povere. Si fa assumere quindi in una delle sue aziende e sarà trattato come l’ultimo dei derelitti. Quando inizia a sperimentare la difficile esistenza da proletario, però, conoscerà una vicina di casa che gli darà gioia e voglia di divertirsi. Diretta streaming su La7.

20, ore 21.00: Una notte da leoni 2 (Film/commedia) – Soltanto due anni dopo la pazza notte a Las Vegas, Doug, Phil ed Alan si ritrovano per il matrimonio di Stu in quella che sarà Una notte da leoni 2 e non farà rimpiangere la precedente. Il film del 2011, sequel di una delle commedie più famose degli ultimi anni, va in onda stasera in tv su 20 a partire dalle ore 21.00. Diretta streaming su Mediaset Play.

Rai Movie, ore 21.20: Qualcosa è cambiato (Film/commedia) – Jack Nicholson ed Helen Hunt guidano il cast di una commedia tenera, divertente e che riesce anche a far riflettere. Il protagonista di Qualcosa è cambiato è Melvin, un famoso scrittore di romanzi con un carattere burbero e scortese, che però interagendo con due persone speciali scoprirà di avere anche un lato dolce che nessuno si aspettava. Diretta streaming su Raiplay.

Parma-Juventus in diretta tv

Dopo il pareggio con l’Atalanta risultato obbligato per la Juventus di scena al Tardini contro il Parma nell’anticipo serale della tredicesima giornata del campionato di serie A. Occasione di riscatto per Cristiano Ronaldo reduce da un rigore sbagliato, decisivo, ma con Pirlo che dovrà fare a meno di Dybala. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45 in diretta tv su Dazn e Dazn1 e diretta streaming su DAZN. La partita sarà disponibile anche su Sky al canale 209.

Seconda serata: Un giorno in pretura

Continuano le puntate in replica nel cuore della notte di Rai 3 di Un giorno in pretura che questa sera ripercorreranno la vicenza giudiziaria di Santa Morina, una donna siciliana che nel 2002 uccise, nel sonno, il marito, Salvatore Pecora per mettere fine alla sua disperazione sotto le angherie dell’uomo. Un caso che fece parlare molto e che sconvolse l’opinione pubblica. Appuntamento con Roberta Petrelluzzi dopo la mezzanotte, intorno alle 00:30 su Rai 3.

Un giorno in pretura (19 dicembre)

Un giorno in pretura (19 dicembre)