Su Canale 5 c’è la passerella finale di C’è posta per te di Maria De Filippi che chiude un ciclo 2021 dagli ascolti entusiasmanti. Dopo la sbornia dello scorso sabato con l’infinita puntata finale del Festival di Sanremo, invece, stasera Rai 1 torna a un prime time più tradizionale e propone il film drammatico con Tom Hanks Captain Phillips – Attacco in mare aperto. Gli appassionati di cinema potranno scegliere anche tra le risate della commedia Lo chiamavano Bulldozer (Rete 4) e l’acclamatissimo film d’animazione Pets – Vita da animali (Italia 1). Senza dimenticare la puntata speciale del docureality Fame d’amore di Francesca Fialdini su Rai 3 e il best of di fine stagione di Eden Un pianeta da salvare. Per conoscere tutti i dettagli e decidere cosa guardare in tv sabato 13 marzo lasciati consigliare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv su Rai 3 lo speciale Fame d’amore

Rai 1, ore 21.25: Captain Phillips – Attacco in mare aperto (Film/drammatico) – Tom Hanks veste i panni del protagonista nel film Captain Phillips: la nave cargo danese viene assalita da un gruppo armato di pirati somali nelle acque nelle acque dell’oceano Indiano a 400 miglia da Mogadiscio. Il suo capitano, allora, si offre come prigioniero in cambio della libertà dell’equipaggio. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: FBI (Serie tv) – Seconda puntata della terza stagione della popolare serie tv crime FBI. Stasera su Rai 2 va in onda l’episodio “Irragionevole Dubbio” che comincerà con il ritrovamento dei corpi di tre donne in fondo ad un lago. Una macabra scoperta che farà venire in mente a Jubal un caso seguito otto anni prima e al tempo stesso un dubbio: forse all’epoca un innocente potrebbe essere stato incarcerato e un serial killer è rimasto a piede libero.. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Fame d’amore (Docureality) – Francesca Fialdini sbarca nella prima serata di Rai 3 con una puntata speciale di Fame d’amore, il docureality che racconta le storie di donne e uomini che hanno lottato contro disturbi alimentari. A distanza di due giorni dalla giornata mondiale contro i disturbi dell’alimentazione del 15 marzo, la presentatrice ospiterà anche le testimonianze di personaggi famosi che nel corso della loro vita hanno avuto a che fare con anoressia e bulimia. Diretta streaming su Raiplay.

Luciana Littizzetto e Alessandra Amoroso nel gran finale di C’è posta per te

Rete 4, ore 21.20: Lo chiamavano Bulldozer (Film/commedia) – Su Rete 4 continua il ciclo di commedie dedicato al mitico Bud Spencer stasera protagonisti nel cult Lo chiamavano Bulldozer (1978): finito a Marina di Pisa a causa di un guasto alla sua barca, l’impavido e massiccio “Bulldozer”, un ex giocatore di football americano, decide di allenare i ragazzi della squadra locale per prepararli alla sfida contro i prepotenti militari della base americana. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: C’è posta per te (Show) – Dopo una settimana di sosta strategica per evitare la concorrenza della serata finale di Sanremo, stasera in tv Maria De Filippi torna su Canale 5 con l’ultima puntata di C’è posta per te che chiudere il fortunatissimo ciclo 2021 dello show più amato del sabato sera. Stasera saranno due donne le super ospiti in studio: Luciana Littizzetto e Alessandra Amoroso. Diretta streaming su Mediaset Play.

C'è posta per te (13 marzo) - Stasera in tv ultima puntata su Canale 5

C’è posta per te (13 marzo) – Stasera in tv ultima puntata su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Pets – Vita da animali (Film/animazione) – Il sabato sera di Italia 1 è sempre dedicato ai cult del cinema d’animazione. Stasera c’è in programma Pets – Vita da animali (2016) che racconta la storia di Jack Russell Terrier di nome Max che vive beato con la sua proprietaria Katie in un appartamento di Manhattan. Quando la sua padrona deciderà di portare a casa Duke, un grosso meticcio adottato dal canile, la tranquilla vita di Max finirà con l’essere inevitabilmente stravolta ed entrambi si ritroveranno coinvolti in una incredibile avventura fuori dalle mura di casa. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 il best of di Eden Un pianeta da salvare

La7, ore 21.15: Eden Un pianeta da salvare – Best (Documentario) – Terminato il ciclo di otto puntate inedite, Eden – Un pianeta da salvare torna su La7 con un appuntamento extra dedicato ai momenti migliori momenti dell’edizione 2021. La puntata di stasera sarà quindi un “Best of” della stagione e ci permetterà di rivedere ancora una volta le tappe più belle dei fantastici viaggi di Licia Colò e i migliori documentari presentati da Mister Nat. Diretta streaming su La7.it.

Eden - Un pianeta da salvare - Stasera in tv su La7 (13 marzo)

Eden – Un pianeta da salvare – Stasera in tv su La7 (13 marzo)

Ostaggi: Ousseynou Sy attacco allo scuolabus in prima tv

Nove,ore 21.25: Ousseynou Sy attacco allo scuolabus (docufilm) è lo speciale docufilm in onda in prima tv stasera in prima serata nel sabato dedicata alle inchieste di Nove. Tra testimonianze, video inediti e la ricostruzioni della paura per i 51 studenti della scuola media Vailati di Crema ostaggi della follia di un uomo il 20 marzo 2019 quando l’autobus della scuola media Vailati di Crema con a bordo 51 studenti che stanno andando in palestra, viene sequestrato dal suo stesso autista, 47enne senegalese in servizio per le Autoguidovie di Crema.

Film in tv: Harrison Ford in Giochi di potere e 300

Trama ricca di azione e suspense nel film Giochi di potere (1992), in programma stasera in tv alle ore 21.00 su Iris (canale 22 ddt) e disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play. Il thriller con Harrison Ford, si destreggia tra i colpi di scena che si susseguono prendendo spunto dalla realtà per imbastire una storia avvincente che cattura l’attenzione dei telespettatori e garantisce un buon intrattenimento.

Giochi di potere (1992) - Anne Archer e Harrison Ford

Giochi di potere (1992) – Anne Archer e Harrison Ford

Le gesta eroiche dei soldati spartani alla Termopoli sono al centro del film cult 300, girato nel 2006 da Zack Snyder (L’uomo d’acciaio) e con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham. L’appuntamento con i fisici statuari dei protagonisti e con combattimenti resi estremamente spettacolari dalla computer grafica è per le 21.15 su Premium Cinema 1 (canale 313 di Sky), oppure in alternativa in streaming su Sky Go.

300 - Re Leonida (Gerard Butler)

300 – Re Leonida (Gerard Butler)

TV8, ore 21.30: I passi dell’amore (Film – commedia/romantica) – Su TV8 va in onda la commedia/romantica I passi dell’amore – The Bounce Back. Lo scrittore Matthew Taylor promuove il suo nuovo best seller ma durante un talk show viene accusato da una donna di nome Kristin di essere un ciarlatano. Inaspettatamente però l’uomo si innamora di lei e la sua vita cambia radicalmente. Diretta streaming tv8.it.