Ospiti vip, la solita simpatia di Amadeus e una pioggia di milioni da distribuire in tutto il Paese sono il menù della principale proposta televisiva della serata, lo speciale di Soliti Ignoti dedicato all’estrazione dei premi della Lotteria Italia (Rai 1). Mediaset risponde con la terza puntata della fiction di successo Fratelli Caputo (Canale 5), con il talk di Rete 4 Stasera Italia e con il film Now You See Me 2. L’offerta stasera in tv sarà completata dalla commedia Show Dogs (Rai 2), dalla miniserie I miserabili (Rai 3) e dallo speciale in replica di Atlantide dedicato alla figura storica di Winston Churchill. Con tante opzioni televisive, per chiarirsi le idee è meglio dare un’occhiata alla Guida tv IMTV, il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata di mercoledì 6 gennaio 2021.

L’estrazione dei primi della lotteria in diretta tv su Rai 1

Rai 1, ore 20.30: Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia (Gioco) – Amadeus conduce in diretta tv la puntata speciale del game show Soliti Ignoti che ospiterà l’estrazione dei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2021. La serata evento su Rai 1 vedrà la partecipazione di ospiti vip che si alterneranno nel ruolo di concorrenti e di ignoti: giocheranno insieme ad Amadeus l’astrologo Paolo Fox, la cantante Serena Rossi, il giornalista Alberto Matano e le attrici Elena Sofia Ricci, Laura Chiatti e Valeria Fabrizi. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Show Dogs – Entriamo in scena (Film) – Film in prima tv da non perdere questa sera su Rai 2: Show Dogs (2018), una divertente commedia in cui l’attore napoletano Giampaolo Morelli presta la sua voce a Max, un rottweiler arruolato nella polizia di New York che insieme un “collega umano” deve indagare su un difficile caso di traffico di animali rari. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: I miserabili 2018 (Miniserie) – A distanza di un anno dalla messa in onda in prima tv, Rai 3 ripropone la miniserie inglese I miserabili (2018) ambientata all’inizio del XIX secolo e ispirata al romanzo di Victor Hugo. Il protagonista è Jean Valjean (Dominic West) che dopo 19 anni di lavori forzati torna in libertà e viene aiutato a rifarsi una vita dal vescovo Myriel. Sulla sua strada incontra la giovane e sfortunata Fantine, che gli affida sul letto di morte la figlioletta Cosette. Insieme alla bimba, Jean sarà protagonista nell’insurrezione repubblicana di Parigi del 1832. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 c’è la coppia Frassica-Bocci

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia Speciale (Talk) – Come ogni mercoledì, Rete 4 ospita l’approfondimento politico e d’attualità di Stasera Italia Speciale che stasera va oltre la consueta fascia preserale per accompagnare i suoi telespettatori in una prima serata televisiva tutta dedicata agli argomenti principali del momento. Spazio ovviamente alla campagna vaccinazione anti-covid19 che finalmente sta partendo a pieno regime anche in Italia, ma si parlerà anche della fratture all’interno della maggioranza che stanno mettendo a rischio la durata del Governo Conte. Diretta streaming su MediasetPlay.

Canale 5, ore 21.20: Fratelli Caputo – Episodio 3 (Miniserie) – Stasera in tv su Canale 5 va in onda la terza puntata della fiction Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci. Anticipazioni: in paese arriva Franca, la madre di Alberto, e la sua presenza farà passare in secondo piano l’esproprio del terreno di Agata. Tra le signore Caputo inizierà quindi una serie di scontri che avvicinerà inaspettatamente Alberto e Nino, vittime delle bugie delle rispettive madri. Diretta streaming su MediasetPlay.

Fratelli Caputo - Stasera in tv su Canale 5

Fratelli Caputo – Stasera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.15: Now You See Me 2 – I maghi del crimine (Film/azione) – Secondo appuntamento consecutivo con I Quattro Cavalieri che tornano stasera in tv con Now You See Me 2. Stavolta i 4 maghi col vizietto dei colpi in banca vengono rapiti da un eccentrico e malvagio miliardario che li vuole al suo servizio per mettere le mani su un chip preziosissimo. Tra New York, Macao e Londra i 4 cavalieri si guadagneranno la libertà con trucchi, illusioni e assi nella manica, inseguiti da malavita e FBI. Diretta streaming su MediasetPlay.

Purgatori racconta Churchill stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: “Atlantide – Churchill, l’uomo del destino” (Approfondimento) – Torna su La7 l’appuntamento del mercoledì con l’approfondimento storico di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Stasera in tv Andrea Purgatori presenta la puntata in replica intitolata “Atlantide – Churchill, l’uomo del destino”, uno speciale dedicato ad uno degli uomini più famosi del XX secolo, il primo ministro inglese che ha affrontato e sconfitto Adolf Hitler. Diretta streaming su La7.it.

Serie A in tv: Inter, Napoli e poi il big match Milan-Juve

Scorpacciata di calcio nel giorno della Befana con il campionato di serie A che gioca la sedicesima giornata. In campo tutti con le big sotto gli occhi della tv, a cominciare da Sampdoria-Inter in diretta sui canali Sky alle 15, Napoli-Spezia in diretta su Dazn alle 18 e poi la lunga attesa per Milan-Juventus, che si giocherà nonostante il rischio rinvio causa covid, alle 20.45 questa sera su Sky Sport.

Rai 1, in seconda serata il film su Santa Francesca Cabrini

Rai 1, ore 23.50: Mother Cabrini (Film) – Stasera in seconda serata su Rai 1 va in onda il film dedicato a Francesca Cabrini, la prima cittadina americana dichiarata santa. La vicenda ha inizio nell’Italia di fine ‘800 quando centinaia di migliaia di italiani lasciano il proprio Paese per cercare fortuna all’estero. Il 31 marzo 1889 Francesca Cabrini arriva negli Stati Uniti e si scontra con la dura accoglienza riservata agli immigrati italiani. Diretta streaming RaiPlay.

Rai 3, ore 23.30: Blob speciale Paolo Conte – Un programma storico della televisione italiana inizia il 2021 al meglio. Tre grandi della musica e della canzone italiana, Pino DanielePaolo Conte e Franco Battiato, protagonisti di tre speciali di Blob che andranno in onda per tre seconde serata di fila su Rai 3 a cavallo dell’Epifania. Ieri è andato in onda un omaggio alla grande musica di Pino Daniele, oggi invece nel giorno del suo compleanno, è la volta del grande Paolo Conte. Diretta streaming su Raiplay.

Blob - Stasera in tv su Rai 3

Blob – Stasera in tv su Rai 3

Disney+, disponibile da oggi: Onward (Film) – Per gli amanti dei film di animazioni oggi Disney Plus rilascia sulla sua piattaforma digitale una nuova avventura di fantasia tra elfi e mondi meravagliosi.