Canale 5 gioca la carta “All Together Now”, il talent musicale condotto da Michelle Hunziker che stasera in tv riparte con la prima puntata della terza stagione. Rai 1 risponde con l’usato sicuro di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, che conclude la fortunatissima edizione 2020 con una puntata (in replica) su Cleopatra dedicata alla memoria di Gigi Proietti. Spazio poi agli appuntamenti fissi del mercoledì: Chi l’ha visto? su Rai 3, Stasera Italia Speciale su Rete 4 e Atlantide su La7, mentre chi ha voglia di un bel film potrà scegliere tra il romanticismo tragico di Resta con me (Rai 2) e l’adrenalina bellica di The Great Wall (Italia 1). Per decidere cosa guardare stasera in tv (4 novembre) consulta la guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Alberto Angela omaggia Gigi Proietti su Rai 1

Rai 1, ore 21.20: Ulisse – Il piacere della scoperta (Approfondimento) – Alberto Angela prende commiato dal pubblico di Rai 1 con l’ultima puntata (in replica) del fortunatissimo ciclo 2020 di Ulisse – Il piacere della scoperta. Dopo l’episodio della settimana scorsa dedicato alla Regina Maria Antonietta, e al posto della puntata “Il Gattopardo Il romanzo della Sicilia” originariamente prevista per oggi, stasera in tv andrà in onda “Cleopatra, la regina che sedusse Roma” come omaggio a Gigi Proietti, protagonista della puntata con l’orazione di Antonio in morte di Cesare magistralmente recitata dal Foro Romano. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, Resta con me (Film/romantico) – Serata cinema ad alto coefficiente di romanticismo e dramma su Rai 2, che propone Resta con me (2018) con Shailene Woodley e Sam Claflin: nel 1983, lo skipper Richard conosce Tami a Tahiti ed è subito amore. I due salpano insieme per portare un veliero a San Diego ma dopo pochi giorni di navigazione, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, sono sorpresi da un uragano terrificante. Quella che doveva essere una crociera indimenticabile, si trasforma quindi in un viaggio infernale e dall’epilogo tragico. Ispirato a una storia vera. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – Il mercoledì di Rai 3 è sinonimo di indagini sui principali fatti di cronaca e ricerca di persone scomparse. Stasera in tv su Rai 3 la conduttrice Federica Sciarelli accompagnerà il suo pubblico in una puntata fatta di inchieste, indagini e appelli. Al centro della serata ci sarà il caso Giulia Di Sabatino, la 19enne morta dopo un misterioso da un cavalcavia sull’A14. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 si canta con All Together Now

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia Speciale (Approfondimento) – Come ogni mercoledì, Barbara Palombelli “sconfina” in prima serata con la puntata “lunga” di Stasera Italia. Nello studio di Rete 4 si alterneranno ospiti politici e opinionisti per commentare insieme alla conduttrice i principali fatti d’attualità del Paese. Stasera al centro della puntata ci sarà ovviamente il nuovo dpcm varato dal Governo e gli effetti che potrebbero avere le nuove limitazioni sull’economia italiana. Si parlerà anche delle elezioni americane e dello stallo istituzionale tra i candidati Trump e Biden. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera Italia (7 ottobre)

Stasera in tv su Rete 4 – Stasera Italia Speciale

Canale 5, ore 21.20: All Together Now (Talent/musica) – Su Canale 5 debutta la terza stagione di All Together Now, il talent musicale condotto da Michelle Hunziker con la partecipazione di J-Ax in qualità di capo-giudice. Quest’anno ci sono 3 novità in giuria: Anna Tatangelo, Francesco Renga e Rita Pavone. Format immutato rispetto alle scorse edizioni: ogni aspirante cantante si esibirà solo sul palco davanti a un “muro umano” composto da 100 esperti che sanciranno, con applausi o fischi, il loro giudizio sulla performance canora. In palio un montepremi finale di 50mila euro. Chi sarà la nuova stella della musica di Canale 5? Diretta streaming su Mediasetplay.

All Together Now 4 novembre

Stasera in tv su Canale 5 – All Together Now

Italia 1, ore 21.20: The Great Wall (Film/azione) – La seconda proposta cinematografica della serata è The Great Wall (2016), un action movie del cinese Zhang Yimou con Matt Damon, Pedro Pascal e Willem Dafoe: giunti in Cina sulla tracce di una misteriosa polvere nera, due mercenari europei si ritroveranno protagonisti in una colossale lotta tra l’esercito imperiale cinese e i “taotie”, delle creature mostruose che rischiano di mettere in pericolo la sopravvivenza dell’intera umanità. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv c’è Purgatori con Atlantide – America Oggi

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi (Approfondimento) – Il giorno dopo le elezioni presidenziali americane, Andrea Purgatori torna a puntare la lente d’ingrandimento della sua trasmissione sugli States con una puntata speciale intitolata Atlantide – America Oggi. In compagnia di ospiti in studio e con l’aiuto di servizi originali, il conduttore di La7 analizzerà la piaga dei suprematisti bianchi che continua ad affliggere la società americana. Diretta streaming su La7.it.

Andrea Purgatori Atlantide

Stasera in tv su La7 – Atlantide “America Oggi”

Rai 4, ore 21.20: La truffa dei Logan (Film/Commedia) – Daniel Craig, Adam Driver e Channing Tatum guidano il cast della commedia La truffa dei Logan, un film corale che narra di un’agente dell’FBI che si lancia all’inseguimento di due criminali che vogliono effettuare un furto durante una gara Nascar. Diretta streaming su Raiplay.

Champions League in tv: Ferencvaros-Juventus

Si chiude la terza giornata della fase a gironi di Champions League con le altre due italiane in campo. Alle ore 18:55 sarà fischio d’inizio di Zenit San Pietroburgo-Lazio mentre alle 21 via a Ferencvaros-Juventus entrambe in diretta tv su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Flash dai campi su Diretta Gol in onda su Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre).

Ferencvaros Juventus

Ferencvaros Juventus