Rai 1 punta sul cinema italiano con Cristiana Capotondi in Nome di donna, Canale 5 risponde con una serata tutta dedicata alla musica e al divertimento di All Together Now (quarta puntata). Tra i programmi in onda mercoledì 25 novembre 2020 c’è anche una interessante new entry, la fiction di Rai 2 L’Alligatore che da oggi parte col suo racconto della storia di Marco Buratti, ex cantante ed ex detenuto deciso a reinventarsi come investigatore privato molto particolare. Spazio anche alle solite avvincenti indagini di Chi l’ha visto? (Rai 3), ai dibattiti di Stasera Italia (Rete 4), a una puntata di Atlantide dedicata al processo di Norimberga (La7) e all’action movie Hercules – La leggenda ha inizio su Italia 1. Un menù sulla carta molto invitante che vale la pena approfondire con la guida IMTV, il vademecum online che vi aiuta a decidere cosa vedere stasera in tv.

Cristiana Capotondi brilla nel film di Rai 1

Rai 1, ore 21.20: Nome di donna (Film/drammatico) – Dopo due settimane consecutive dedicate alla Nazionale di calcio, il mercoledì di Rai 1 torna ad ospitare il grande cinema italiano con il film “Nome di donna” (2018) diretto da Marco Tullio Giordana e con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco e Stefano Scandaletti. La trama: Nina è una giovane donna che dalla provincia si trasferisce a Milano, dove lavora in una lussuosa residenza per anziani. Quello che a prima vista sembra un luogo perfetto e sereno, però, in realtà nasconde un segreto torbido e inconfessabile che dovrà condividere con le sue colleghe di lavoro. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: L’Alligatore (Fiction) – Stasera in tv va in onda la prima puntata de L’Alligatore, la nuova fiction di Rai 2 con Matteo Martari e Valeria Solarino. La serie tv gira attorno al personaggio di Marco Buratti, soprannominato L’Alligatore, che dopo aver scontato un’ingiusta condanna a 7 anni esce dal carcere deciso a riprendere in mano la sua vita. Anticipazioni episodio 1, “La verità dell’alligatore”: tornato in libertà da poco, Marco accetta l’incarico di ritrovare Magagnin, un suo ex compagno di cella che sembra svanito nel nulla. Scoprirà che l’amico ha ricominciato ad assumere eroina e che la sua nuova fiamma è morta misteriosamente. Episodio 2, “‘Il corriere colombiano”: L’Alligatore accetta di indagare su un nuovo caso. Stavolta dovrà trovare le prove necessarie a far scagionare Nazzareno Corradi, un uomo appena arrestato con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Attualità) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dedicata ai casi vecchi e nuovi di persone scomparse. Spazio anche a cold case usciti troppo presto dai radar dei media e a misteri da risolvere anche sfruttando il prezioso aiuto del pubblico da casa. In più, la trasmissione terrà anche gli occhi aperti ai principali fatti dell’attualità con aggiornamenti e grandi inchieste della redazione. Due i servizi al centro della puntata stasera in tv su Rai 3: la sparizione di Valentina Ferrari e il caso Mauro Romano. Diretta streaming su Raiplay.

Chi l'ha visto (28 ottobre)

Stasera in tv su Rai 3 – Chi l’ha visto?

Canale 5: stasera in tv c’è All Together Now

Rete 4, ore 20.30: Stasera Italia Speciale (Talk) – Come ogni mercoledì, Stasera Italia Speciale abbandona la consueta veste preserale e va in onda in forma allungata occupando il palcoscenico di Rete 4 fino a mezzanotte. Barbara Palombelli commenterà insieme ai suoi ospiti in studio o in collegamento i principali fatti dell’attualità e proverà a rispondere a due domande che tutti si stanno ponendo: che Natale ci aspetta? Quando arriverà il vaccino che ci riporterà alla normalità? Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: All Together Now (Talent Show) – Stasera in tv su Canale 5 si canta con la quarta puntata di All Together Now. Michelle Hunziker, insieme alla sua giuria vip e al “muro umano”, accompagnerà i telespettatori in una serata tutta dedicata al divertimento musicale. Si riparte dopo l’eliminazione allo spareggio di Claudia decretata dal voto decisivo del “muro”, che ha preferito salvare Beatrice. Ora sono nove i concorrenti rimasti in gara, chi si aggiudicherà i 50mila euro del montepremi finale? Diretta streaming su Mediasetplay.

All Together Now (11 novembre)

Stasera in tv su Canale 5 – All Together Now

Italia 1, ore 21.20: Hercules – La leggenda ha inizio (Film/avventura) – Renny Harlin dirige Kellan Lutz, Gaia Weiss e Scott Adkins nel film d’azione/fantasy “Hercules – La leggenda ha inizio” (2014): nella Grecia dei miti, degli eroi e degli dei, la regina Alcmena concepisce un figlio con Zeus con lo scopo di opporlo in futuro al suo perfido marito, il re Anfitrione. Nato metà uomo e metà dio, Hercules non sa niente della sua origine divina ma una volta cresciuto si troverà davanti a una scelta dolorosa: amare la bellissima Hebe oppure realizzare il suo destino diventando il più grande eroe di tutti i tempi. Diretta streaming su Mediasetplay.

Una prima tv d’autore su Rai Movie

Rai Movie, ore 21.10: Cosa dirà la gente (Film/Drammatico) – Rai Movie propone questa sera una piccola perla del cinema norvegese in prima visione assoluta. Cosa dirà la gente è un film drammatico del 2017 che racconta la storia di Nisha, una adolescente di origine pakistana che vive a Oslo in una famiglia estremamente tradizionalista. Un giorno il padre la coglie in un momento di intimità con un ragazzo e decide di mandarla in Pakistan, dove una zia la rieducherà alla cultura islamica. Ma la ragazza non ci sta e farà di tutto per ribellarsi…

Canale 20, ore 21.10: Die Hard – Vivere o morire (Film/Azione) – Bruce Willis ritorna nei panni del detective più famoso del cinema action di Hollywood in questo quarto capitolo della saga Die Hard. John McClane stavolta è alle prese con un attacco cyber-terroristico che rischia di mettere in ginocchio gli Stati Uniti: per sventare la minaccia, dovrà ricorrere all’aiuto del giovane hacker Matt Farrell, che a sua insaputa ha aiutato i criminali a organizzare l’attentato.

Sul Nove Panella riaccende i fuochi a Milano

Nove, ore 21.25: Riaccendiamo i fuochi (Intrattenimento) – Per la quinta tappa del fortunato format Riaccendiamo i fuochi, in onda questa sera sul canale Nove, Francesco Panella torna a Milano, stavolta in soccorso di Ciro e della sua pizzeria napoletana A Tarantella. Gli affari del locale, solitamente molto frequentato e apprezzato dalla clientela, hanno subìto una brusca frenata durante l’emergenza Covid-19 e l’imprenditore romano proverà a risollevare le sorti dell’attività.

Inter e Atalanta: dove vedere la Champions in diretta

Partita da dentro o fuori per l’Inter che si gioca le ultimissime chance per sperare ancora di passare il turno in Champions League. Ma per farlo dovrà battere il Real Madrid, decimato dalle assenze ma pur sempre Re di Coppa. Fischio d’inizio alle ore 21. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). Grande serata di Champions anche per l’Atalanta che gioca ad Anfield contro il Liverpool: alle ore 21 in diretta tv su Sky Sport 253 e Sky Sport Arena. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma Skygo.

Inter Real Madrid

Inter Real Madrid