La cultura di Alberto Angela contro le controversie delle coppie di Alessia Marcuzzi. Questa in sostanza la sfida del mercoledì sera che si rinnova stasera in tv 23 settembre con Ulisse su Rai 1 e Temptation Island su Canale 5. Novità assoluta in prima serata su Rai 2 con la nuova fiction “Mare fuori” che accende la luce sull’Istituto di Pena Minorile di Napoli, nel solco della tradizione invece l’immancabile Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli e l’oramai consolidato appuntamento infrasettimanale con lo Speciale Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli oltre l’immensa offerta di cinema per tutti i gusti. Ed allora sarà utile dare uno sguardo alla nostra Guida tv di IMTV per capire cosa guardare questa sera in tv.

Stasera in tv, su Rai 1 Alberto Angela con Ulisse

Su Rai 1 (start alle 21.25 e diretta streaming su Raiplay) stasera in tv 23 settembre, con una puntata dedicata al genio di Raffaello, va in onda “Ulisse, il piacere della scoperta” con l’ennesimo viaggio nella storia, scienza e cultura in compagnia di Alberto Angela. La seconda puntata si intitola “Raffaello, l’artista divino” vita e opere dell’artista, unico fra i grandi del Rinascimento, partendo dal luogo dove l’artista è sepolto: il Pantheon. Scopri tutte le anticipazioni e i protagonisti al fianco di Angela nel nostro articolo dedicato.

Su Rai 2 il mercoledì è all’insegna delle serie tv ma stavolta sarà un prodotto made in Italy, dalle ore 21.20 e contemporanea diretta streming su Raiplay andrà in onda la novità Mare Fuori, una fiction con Carolina Crescentini, che porta in scena le storie di vita difficile che ruotano all’interno dell’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli dove trovano ospitalità i ragazzi, minorenni, con più di qualche problema e una vita di errori. Scopri tutta la trama generale dei due episodi (St 1 Ep 1 – Vite spezzate e St 1 Ep 2 – Educazione criminale) in onda sulla nostra guida.

Nuovo appuntamento su Rai 3 con le storie di cronaca nera e di ricerche di Chi l’ha visto? con la bravissima Federica Sciarelli che questa sera si occuperà del caso di Luigi Celentano, conosciuto come Gigino Wifi, che nsecondo le ultime testimonianze sarebbe vivo. L’appuntamento è per stasera in 23 settembre dalle ore 21.20. Per lo streaming basterà collegarsi a RaiPlayPer conoscere tutti i dettagli della trasmissione odierna potete consultare l’articolo dedicato su IMTV.

Chi l'ha visto 23 settembre

Chi l’ha visto 23 settembre – Luigi Celentano

Su Canale 5 Temptation Island, Stasera Italia su Rete 4

Amori e coppie in crisi, sarà come sempre piena di colpi di scena la seconda puntata di Temptation Island in onda questa sera su Canale 5. Alessia Marcuzzi ci poterà di nuovo all’interno del resort che ospita, separate, le sei coppie che stanno mettendo alla prova il loro rapporto resistendo anche alle tentazioni di nuovi amori e nuovi flirt con single di sesso opposto presenti nei rispettivi villaggi. Diretta streaming su Mediaset PlayPer i dettagli sulle coppie partecipanti vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’interno del sito.

Politica, attualità ed economia ma soprattutto ancora commenti e reazioni alla tornata elettorale al centro del dibattito dello Speciale Stasera Italia in prima serata su Rete 4 con Barbara Palombelli e i suoi ospiti in studio e in collegamento. Streaming a questo link. Serata action per eccellenza su Italia 1, dove alle ore 21.30 va in onda il sequel con protagonista Sylvester Stallone vale a dire Rambo II: mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà a condizione che torni in Vietnam per liberare gli ultimi prigionieri americani. Leggi su IMTV per tutte le info sul filmQui troverete la diretta streaming.

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

Stasera in tv 23 settembre Gorbaciov ad Atlantide

La 7 dedica la prima serata di questa sera ad un’altra puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi con Andrea Purgatori, che si occuperà dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani assassinato dalla camorra esattamente 35 anni fa, il 23 settembre 1985 dopo alcuni suoi articoli di denuncia contro la criminalità organizzata. Diretta streaming su La7.it. Poco dopo la fine del programma, inoltre, nella sezione dedicata nel sito sarà possibile rivederlo integralmente in modalità on-demand.

Sul Nove Rogoredo – Il bosco della droga ad Avamposti

Quarto appuntamento con la serie di docufilm Avamposti in onda in prima serata sul Nove (canale 9), progetto di Claudio Camarca realizzato da Clipper Media in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, racconti di umanità dimenticate. Nella quarta puntata si parlerà di Rogoredo – Il bosco della droga. Siamo a pochi chilometri dal Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo. Eppure è proprio nel Bosco di Rogoredo che sorge la più grande piazza di spaccio a cielo aperto del nord Italia. I Carabinieri non smettono mai di combattere l’organizzazione che gestisce lo spaccio di droga. Streaming disponibile sul sito ufficiale DPlay.