Rai 1 con Ulisse – Il piacere della scoperta e Canale 5 con Inter-Borussia Monchengladbach si contendono la supremazia sul prime time televisivo di mercoledì 21 ottobre. Da una parte la cultura e dall’altra il calcio, una scelta difficile per i telespettatori che avranno inoltre anche altre opzioni da valutare prima di decidere il canale su cui sintonizzarsi. Si passa dalla fiction Mare fuori su Rai 3 alle inchieste di Le Iene Show su Italia 1. Ovviamente non mancheranno gli appuntamenti fissi del mercoledì con Chi l’ha visto? (Rai 3) e Atlantide – Storie di uomini e i mondi (La7). Per avere una panoramica su cosa guardare stasera in tv lasciati consigliare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Alberto Angela racconta i Kennedy su Rai 1

Rai 1, ore 21.25: Ulisse: il piacere della scoperta (Approfondimento) – Il mercoledì sera di Rai 1 torna ad ospitare Alberto Angela ed il suo Ulisse – Il piacere della scoperta, che dopo le due settimane di sosta per lasciar spazio agli impegni della Nazionale di Mancini torna stasera in tv con la quarta e ultima puntata intitolata “Kennedy – L’uomo che ha fatto sognare l’America”. Dopo gli appuntamenti con Roma vista dall’alto, Raffaello Sanzio e la Regina Elisabetta II, oggi il programma di divulgazione storico/culturale di Rai 1 si dedicherà al racconto di una delle dinastie più invidiate e al tempo stesso sfortunate della storia, ripercorrendo con particolare attenzione la tragica parabola di John Fitzgerald Kennedy, il Presidente più amato dagli americani, tragicamente assassinato nel 1963 in un attentato che a distanza di oltre mezzo secolo presenta ancora tanti lati oscuri. Diretta streaming su Raiplay.

Kennedy – L’uomo che ha fatto sognare l’America

Sono le 11:40 a Dallas del 22 novembre del 1963, ancora pochi istanti e John e Jackie diventeranno immortali. #Ulisse torna domani sera su #Rai1 con #GigiProietti, Elio Germano, Anna Foglietta e Paola Turci.

Geplaatst door Ulisse op Maandag 19 oktober 2020

Rai 2, ore 21.20: Mare fuori (Fiction)Il secondo canale della tv pubblica propone la penultima puntata di Mare fuori, la fiction che racconta le vicende dei giovani ospiti dell’IPM di Napoli alle prese con gli errori commessi nella loro vita, ma anche con i problemi personali. Legami spezzati (1 x 09): Filippo “O’chiattill” rientra in Istituto dopo l’incontro con il padre e riferisce al baby boss Ciro il buon esito dell’operazione illegale che avevano organizzato. In realtà però si tratta di una bugia e quando Ciro lo verrà a sapere vorrà la sua vendetta. Le forme dell’amore (1 x 10): Carmine proverà a fuggire per evitare di dover attuare l’ordine di uccidere il comandante Massimo Valenti. Flippo gli garantisce il suo aiuto con l’appoggio del padre. Intanto Ciro decide di punire Pino in modo atroce, uccidendo il suo cane Tyson. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – La storica trasmissione di Federica Sciarelli torna con una nuova puntata dedicata ai principali casi di cronaca e alla ricerca di persone scomparse. Tra gli argomenti affrontati stasera in tv su Rai 3 spazio a un focus sulla morte di Patrizia Attruia, la donna ritrovata all’interno di una cassapanca il 26 marzo 2015 a Ravello, una piccola località in provincia di Salerno. Diretta streaming su Raiplay.

Chi l'ha visto? (15 luglio)

Stasera in tv su Rai 3 – Chi l’ha visto?

Stasera in tv su Canale 5 gioca l’Inter di Conte

Rete 4, ore 20.30: Stasera Italia Speciale (Talk) – Stasera in tv su Rete 4 c’è un nuovo appuntamento con Stasera Italia, il programma d’approfondimento giornalistico di Barbara Palombelli che come ogni mercoledì va in onda in modalità allungata rispetto alla consueta striscia preserale. La puntata odierna sarà inevitabilmente dedicata in larga parte all’emergenza sanitaria con ospiti in studio e servizi d’approfondimento prodotti dalla redazione del programma. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.00: Inter-Borussia Monchengladbach (Sport/calcio) – Serata Champions League su Canale 5, che ospita il debutto dell’Inter di Antonio Conte nella Champions League 2020/21 contro il Borussia Monchengladbach di Marco Rose, una delle squadre rivelazione della passata edizione della Bundesliga. I nerazzurri hanno 5 giocatori out per covid-19 ma non possono accampare alibi in vista di una gara che devono assolutamente vincere per cominciare il girone col piede giusto. Fischio d’inizio allo stadio San Siro alle ore 21.00. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin. Nel post partita condotto da Alberto Brandi ampia sintesi di Midtjylland-Atalanta. Diretta streaming su Mediasetplay.

Inter

Stasera in tv su Canale 5 – Inter-Borussia Monchengladbach

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – In onda in via eccezionale di mercoledì, Le Iene proporranno come sempre servizi sui fatti di cronaca più interessanti, sull’attualità, ma anche interviste scomode e scherzi “pepati” ai malcapitati vip di turno. Stasera in tv su Italia 1 vedremo un nuovo servizio di Giulio Golia che stavolta punterà la sua attenzione su Immuni, l’app creata dal Governo per combattere l’epidemia di covid-19, mostrando che non tutto in quell’applicazione funziona come dovrebbe. Da non perdere inoltre il servizio dedicato all’avventura di Marika, la ragazza disabile che insieme a Matteo Viviani e Simone Zignoli realizzerà il sogno di viaggiare in motocicletta. Diretta streaming su Mediasetplay.

L'INCREDIBILE VIAGGIO DI MARIKA

SOLO PER QUESTA SETTIMANA LE IENE SI SPOSTANO AL MERCOLEDÌ 😎L’avventura di Marika ha finalmente inizio! Matteo Viviani, Simone Zignoli (Surfing Road) e Francesca Gasperi, le faranno vivere qualcosa di veramente incredibile! Non perdetevi mercoledì dalle 21.10 su Italia1 il servizio di Riccardo Spagnoli

Geplaatst door Le Iene op Dinsdag 20 oktober 2020

Doppietta film+documentario stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Atlantide Minority Report (Approfondimento/film) – Oggi 21 ottobre Atlantide propone un’interessantissima doppietta film + documentario dedicata a un tema più che mai attuale: l’ingerenza – più o meno motivata – dell’autorità pubblica nella vita privata dei singoli cittadini. Andrea Purgatori presenterà il film fantascientifico Minority Report (2002) di Steven Spielberg e con Tom Cruise, a seguire andrà in onda il documentario Big Data. Sullo sfondo dell’intera serata di Atlantide c’è una domanda che molti si stanno facendo in questi mesi stravolti dalla pandemia: fino a che punto siamo disposti a rinunciare alle nostre libertà in cambio della nostra sicurezza? Diretta streaming su La7.it.

Atlantide Minority Report

Stasera in tv su La7 – Atlantide Minority Report

Seconda serata: c’è Restart su Rai 2

L’emergenza covid, le restrizioni del nuovo decreto ma anche i conti del Vaticano dopo la vicenda del cardinale Becciu con intervista esclusiva a Monsignor Galantino. Saranno questi, e non solo, i temi della nuova puntata di Restart il talk politico e di approfondimento condotto da Annalisa Bruchi e Aldo Cazzullo in onda in seconda serata a partire dalle ore 23.25 circa, su Rai 2. Altri temi e ospiti li trovi qui. In diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay.