Mercoledì intenso in tv tra omaggi e rivoluzioni in palinsesto dell’ultimo minuto. La copertina televisiva della serata appartiene a Rai 1 con lo speciale Gigi Proietti – L’ultimo Re dedicato all’indimenticabile attore romano scomparso esattamente un mese fa. Canale 5 “ritira” dal mercoledì sera All Together Now (che slitta a sabato) e con un cambio dell’ultimo minuto oggi propone la seconda puntata della fiction Il silenzio dell’acqua 2 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Come al solito, spazio anche a una nuova puntata di Chi l’ha visto? su Rai 3 e della fiction L’Alligatore su Rai2, ma merita attenzione anche il film di Italia 1 La leggenda di Tarzan con un super cast composto da Christoph Waltz, Margot Robbie e Samuel L. Jackson. Per tutto il resto, per esplorare nei dettagli tutti i programma stasera in tv (mercoledì 2 dicembre), consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv Rai 1 omaggia il grande Gigi Proietti

Rai 1, ore 21.20: Gigi Proietti L’ultimo Re (Show) – Rai 1 celebra l’indimenticabile Gigi Proietti con una serata evento ad un mese esatto dalla sua scomparsa. Stasera in tv va in onda Gigi Proietti – L’ultimo Re, uno speciale che ricorderà uno dei più grandi talenti del teatro italiano. Sarà una serata divertente e nostalgica in cui alcuni compagni di viaggio della sua lunghissima carriera gli renderanno onore con una serie di testimonianze e racconti inediti. I racconti di chi gli è stato vicino – sul palco e nella vita privata – saranno affiancati dalle immagini di alcuni dei momenti più belli degli ultimi due show televisivi in cui il grande Gigi Proietti è stato mattatore. Diretta streaming su Raiplay.

Gigi Proietti L ultimo Re

Stasera in tv su Rai 1 – Gigi Proietti L ultimo Re

Rai 2, ore 21.20: L’Alligatore (Fiction) – Dopo il debutto della settimana scorsa, la fiction L’Alligatore torna stasera in tv con la seconda puntata della storia di Marco Buratti, l’ex detenuto che dopo sette anni di ingiusta reclusione decide di reinventarsi investigatore privato. Anticipazioni episodio 2: la Polizia intercetta un giovane corriere della droga colombiano all’aeroporto di Venezia e tramite la sua confessione arresta Nazzareno Corradi, destinatario del carico di stupefacenti. L’avvocato Binotti, che difende Corradi, ritiene però che il suo cliente sia vittima di una macchinazione ed incarica L’Alligatore di indagare sulla vicenda. Diretta streaming su Raiplay.

L'Alligatore (25 novembre)

Stasera in tv su Rai 2 – L’Alligatore

Rai 3, ore 21.25: Chi l’ha visto? (Inchieste) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata della storica trasmissione di Rai 3 dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti. Nel corso della serata ci saranno inchieste, dibattiti e ricostruzioni filmate per far luce sui principali casi di cronaca. Il programma, inoltre, prevede anche una linea diretta con il pubblico a casa che con segnalazioni telefoniche o suoi social ha spesso fornito indizi decisivi alla risoluzione dei casi trattati. Stasera il blocco principale riguarderà Mario Biondo, il giovane siciliano morto a Madrid nel 2013: a quanto pare, la redazione di Chi l’ha visto? ha trovato una nuova prova che smentirebbe definitivamente l’ipotesi del suicidio portata avanti dalle autorità spagnole. Diretta streaming su Raiplay.

Nel mercoledì di Canale 5 arriva Il silenzio dell’acqua 2

Rete 4, Stasera Italia Speciale (Attualità) –  Nel prime time di Rete 4 c’è il consueto appuntamento settimanale con la puntata “lunga” di Stasera Italia Speciale. Barbara Palombelli guiderà i suoi ospiti in un dibattito che toccherà tutti i principali punti dell’attualità italiana e internazionale: dalla speranza di avere un vaccino in tempi brevi al timore di vivere delle festività natalizie “depotenziate” dalle limitazioni anti Covid. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Il silenzio dell’acqua 2 (Fiction) – All Together Now slitta al sabato e lascia lo slot del mercoledì sera alla fiction Il silenzio dell’acqua 2, partita giovedì scorso e stasera in tv in onda con la seconda puntata. Le anticipazioni: Luisa e Andrea mettono spalle al muro Katja scoprendo che era lei l’amante di Rocco. I due ispettori continueranno quindi ad indagare scoprendo nuovi sconvolgenti dettagli sulla morte di Sara e Luca. Diretta streaming su Mediaset Play.

Il silenzio dellacqua 2 (27 novembre)

Stasera in tv su Canale 5 – Il silenzio dellacqua 2

Italia 1, ore 21.15: The Legend of Tarzan (Film/avventura) – David Yates dirige Christoph Waltz, Margot Robbie e Samuel L. Jackson nel kolossal targato Warner Bros “The legend of Tarzan” (2016): da tempo Tarzan ha lasciato la foresta e si è trasferito a Londra, dove ha raccolto la sua eredità familiare ed è diventato John Clayton III. D’improvviso però la vecchia vita africana busserà alla sua porta e Tarzan torna nel continente nero dove lo aspettano gli amici animali ma anche nemici vecchi e nuovi. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7: Purgatori racconta il processo di Norimberga

La7, ore 21.15: Atlantide (Documentario) – La puntata di Atlantide stasera in tv su La7 si intitola Nurimberg – Il processo di Norimberga”. Dopo aver parlato dei pentiti di Mafia la settimana scorsa, oggi Andrea Purgatori punterà i suoi riflettori sul processo più importante della storia, celebrato a Norimberga subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. In quell’occasione, 21 uomini, le più alte cariche del Terzo Reich appeno sconfitto, furono giudicate davanti al mondo per i crimini contro l’umanità commessi in nome della folle ideologia nazista. All’interno del programma sarà trasmesso il film Nuremberg con Alec Baldwin. Diretta streaming su La7.

Scanzi, Sommi e Travaglio nel prime time di Nove

Nove, ore 21.25: Accordi e Disaccordi (Talk) – I record di ascolti raccolti durante l’ultima stagione appena conclusa sono valsi ad Accordi e Disaccordi la promozione alla prima serata del mercoledì per tre appuntamenti speciali. Il talk condotto da Scanzi, Sommi e Travaglio questa sera ospiterà Pier Luigi Bersani, leader di Articolo Uno, e Massimo Galli, direttore del Reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, che si confronteranno sui temi più caldi dell’attualità e su come il Governo si sta preparando ad affrontare l’emergenza sanitaria durante le festività.

Su Sky c’è Juventus-Dinamo Kiev di Champions League

Sky Sport Uno, ore 21.00: Juventus-Dinamo Kiev (Sport/Calcio) – Serata Champions League su Sky. La Juventus, già qualificata alla fase ad eliminazione diretta, prova ad insidiare il primo posto nel girone al Barcellona nella sfida contro gli ucraini della Dinamo Kiev. Torna Cristiano Ronaldo, assente nell’ultima gara di campionato pareggiata in maniera deludente a Benevento. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport, telecronaca Federico Zancan; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo. Diretta streaming su Skygo e Now TV.