Oggi su Rai 1 serata di grandi firme. Comincia Amadeus con una puntata in versione lunga del game show Soliti Ignoti – Il ritorno, continua Bruno Vespa dalle 22.30 con uno speciale Porta a Porta che celebrerà il 25 anni del talk di punta di mamma Rai. Mediaset risponde ai due big della tv pubblica con una nuova puntata su Canale 5 della fiction L’amore strappato, col film Jason Bourne con Matt Damon (Italia 1) e con una nuova puntata del talk Stasera Italia di Barbara Palombelli (Rete 4). Non mancheranno reality, inchieste, documentari e quant’altro. Con la nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma, questa sera non puoi sbagliare.

Su Rai 3 tornano le indagini di Chi l’ha visto?

Rai 1, ore 20.30: Soliti Ignoti Il ritorno (Game show) – Appuntamento speciale in prime time per I soliti ignoti Il ritorno, il game show delle identità nascoste. Stasera puntata lunga dal Teatro delle Vittorie di Roma con le indagini di un concorrente che, per aggiudicarsi il montepremi in palio di 250.000 euro, dovrà utilizzare logica, intuito e capacità di osservazione e abbinare a ognuno degli “ignoti” presenti in studio la giusta identità. Diretta streaming su RaiplayA seguire, ore 22.20: Porta a Porta 25 anni (Attualità) – Bruno Vespa festeggia con uno speciale in diretta tv in seconda serata su Rai 1 i 25 anni di Porta a Porta, la sua creatura televisiva che dal lontano 22 gennaio 1996 – data della puntata 1 – informa e intrattiene gli italiani sui principali temi della cronaca e dell’attualità politica italiana e internazionale. Insieme a tanti ospiti di primo livello, il giornalista condurrà una puntata amarcord per rivivere le testimonianze di leader politici e protagonisti dell’informazione, della cronaca e dello spettacolo che in questo quarto di secolo sono transitati nello studio di Porta a Porta.

Rai 2, ore 21.30: Rai Parlamento (Politica) – Governo Draghi: il giorno della fiducia al Senato. Dichiarazioni di voto dei Gruppi parlamentari successive alla replica del Presidente del Consiglio dei Ministri al dibattito sulla fiducia al Governo. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Attualità) – La storica trasmissione di Federica Sciarelli torna stasera in tv su Rai 3 con una nuova puntata dedicata ai principali casi di cronaca e alla ricerca di persone scomparse. Come ogni mercoledì, la conduttrice accompagnerà il suo pubblico in una puntata fatta di inchieste, indagini e appelli con un filo diretto col pubblico a casa che con le sue segnalazioni in passato ha più volte fornito informazioni fondamentali alla risoluzione dei casi trattati dalla trasmissione. Diretta streaming su Raiplay.

Chi l’ha visto? (27 gennaio) - Federica Sciarelli

Chi l’ha visto? – Stasera in tv su Rai 3

Matt Damon su Italia 1, Sabrina Ferilli su Canale 5

Rete 4, ore 20.30: Stasera Italia (Attualità) – Come ogni mercoledì, Rete 4 ospita l’approfondimento politico e d’attualità di Stasera Italia Speciale che stasera va oltre la consueta fascia preserale per accompagnare i suoi telespettatori in una prima serata televisiva tutta dedicata agli argomenti principali del momento. Spazio ovviamente ai commenti sui primi passi del neonato governo Draghi ma si parlerà ovviamente anche dall’emergenza sanitaria con focus dedicati alla campagna di vaccinazioni e al dilagare delle nuove varianti del covid che ora fanno tremare anche l’Italia. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: L’amore strappato (Fiction) – Stasera in tv Canale 5 propone il secondo appuntamento con L’amore strappato, la fiction con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro e Ricky Tognazzi che racconta la storia di un drammatico errore giudiziario che strappa una bambina di sette anni alla sua famiglia. Nell’episodio di oggi vedremo Rosa continuare a battersi per far scagionare Rocco e riprendersi la sua piccola Arianna, che però è già stata adottata legalmente da un’altra famiglia… Diretta streaming su Mediaset Play.

L'amore strappato (10 febbraio) - 1x01

L’amore strappato – Stasera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Jason Bourne (Film/azione) – Matt Damon veste i panni di Jason Bourne, un ex agente della Cia che dopo 10 anni vissuti nell’ombra è costretto a tornare in azione per affrontare una organizzazione criminale che intende utilizzare la tecnologia ed il terrore per ottenere il potere assoluto. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7: stasera in tv c’è Andrea Purgatori

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di mondiStasera Andrea Purgatori presenta una nuova puntata di Atlantide intitolata “Un pianeta da vaccinare” dedicata alla guerra dei vaccini che dovrebbero salvare il mondo dalla terribile pandemia da covid. All’interno della trasmissione sarà trasmesso il film documentario Fukushima A nuclear story di Matteo Gagliardi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Atlantide - Fuori i mercanti dal tempio

Atlantide – Stasera in tv su La7

Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk) – Quinto appuntamento stasera in tv su Nove con Accordi e Disaccordi (17 febbraio), il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, insieme a Marco Travaglio, che ogni settimana ospita due personaggi esplorando i loro punti di vista sui temi “caldi” dell’attualità italiana. Gli ospiti di stasera saranno Rocco Casalino, portavoce dell’ex Premier Giuseppe Conte, e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

Sky Sport Uno, ore 21.00: Porto-Juventus (Sport/Calcio) – La Juventus scende in campo per gli ottavi di finale di Champions League. L’obiettivo dichiarato o meno da parte di Andrea Pirlo e della dirigenza bianconera: la coppa con le orecchie è ormai una sorta di tabù per i bianconeri. Si gioca questa sera l’andata Porto-Juventus. Prevista la diretta tv e streaming.

Accordi e Disaccordi 17 febbraio

Stasera in tv su Nove – Accordi e Disaccordi (17 febbraio)

Due commedie stasera in tv su Cine34 e La5

Cine34, ore 21.00: Una famiglia perfetta (Film/commedia) – La grande commedia italiana è protagonista in prima serata su Cine34: il film di Paolo Genovese Una famiglia perfetta è in tipico spirito natalizio anche se un po’ artefatto, come d’altronde lo è la famiglia di Leone (Sergio Castellitto), ricco uomo d’affari rimasto solo che, proprio in occasione delle feste di Natale, decide di affittare una compagnia di attori per far recitare loro il ruolo dei suoi parenti.

Una famiglia perfetta

Una famiglia perfetta stasera su Cine34

La5, ore 21.10: Una ragazza e il suo sogno (Film/commedia) – La proposta di La5 è Una ragazza e il suo sogno, commedia romantica americana del 2003 che vede Colin Firth nei panni di Henry Dashwood, un potente aristocratico che, alla vigilia delle elezioni che gli farebbero svoltare la carriera politica, si ritrova in casa Daphne (Amanda Bynes), la figlia adolescente avuta da una relazione di 17 anni prima…

Una ragazza e il suo sogno - Amanda Bynes e Colin Firth

Una ragazza e il suo sogno – Amanda Bynes e Colin Firth