Il grande ritorno di Alberto Angela con il suo Ulisse ma anche la prima puntata di Temptation Island con Alessia Marcuzzi. Stasera in tv mercoledì 16 settembre c’è davvero l’imbarazzo della scelta considerando poi i nuovi episodi di The Good Doctor, l’immancabile Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli e lo Speciale di Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli oltre l’immensa offerta di cinema per tutti i gusti. Ed allora sarà utile dare uno sguardo alla nostra Guida tv di IMTV per capire cosa guardare questa sera in tv.

Su Rai 1 torna Alberto Angela con Ulisse

Su Rai 1 (start alle 21.25 e diretta streaming su Raiplay) stasera in tv, con un volo nei cieli di Roma riprendono i viaggi di “Ulisse, il piacere della scoperta” e soprattutto di Alberto Angela che raccoglie, in una sorta di piacevole continuità, il testimone dal padre Piero Angela che ci ha intrattenuti per tutta l’estate con il suo Superquark. Quattro puntate per raccontare quattro viaggi alla ricerca di storie molte diverse tra loro. Nella prima puntata dal titolo “Sotto il cielo di Roma” la Capitale, la Città Eterna verranno osservate da una nuova prospettiva, dall’alto. A punteggiare il racconto di Alberto Angela saranno alcuni sonetti del Belli recitati da Gigi Proietti, un dialogo con Carlo Verdone sul rapporto tra i romani e il potere, e un omaggio musicale a Roma di Noemi. Scopri tutte le anticipazioni sulla puntata d’esordio della nuova stagione di Ulisse sul nostro articolo dedicato.

Alberto Angela a Roma per Ulisse

Alberto Angela a Roma per Ulisse

Su Rai 2 il mercoledì è all’insegna del medical drama The Good Doctor, con inizio alle ore 21.20 e contemporanea diretta streming su Raiplay. Ancora altri due nuovi episodi della terza stagione: St 3 Ep 19 – Dolore in cui Shaun e i suoi colleghi devono fronteggiare le conseguenze di un forte terremoto. Si recano in una birreria per salvare, tra gli altri, Lea, Glassman e Melendez; St 3 Ep 20 – Ti amo in cui con l’aggravarsi della situazione, Shaun prende una decisione drastica: dovrà amputare la gamba di Vera. Scopri tutta la trama generale dei due episodi in onda al link sulla nostra guida.

Tornato in onda la scorsa settimana su Rai 3 il mercoledì è tempo di Chi l’ha visto? con la bravissima Federica Sciarelli che questa sera si occuperà del caso della mamma di Amelia, Barbara Corvi, scomparsa misteriosamente nel 2009. L’appuntamento è per stasera in 16 settembre dalle ore 21.20. Per lo streaming basterà collegarsi a RaiPlayPer conoscere tutti i dettagli della trasmissione odierna potete consultare l’articolo dedicato su IMTV.

Su Canale 5 stasera Temptation Island

Rinviato di una settimana, è finalmente arrivato il debutto della nuova edizione di Temptation Island su Canale 5. Come oramai accade da due anni a questa parte ci sarà la staffetta alla conduzione e dopo la versione estiva condotta da Filippo Bisciglia, toccherà ad Alessia Marcuzzi raccontare amori e sofferenze, tradimenti e incomprensioni delle sei coppie che verranno divise in due parti diverse di un resort e il cui rapporto verrà messo alla prova da uno stuolo di single. Diretta streaming su Mediaset Play. Per i dettagli sulle coppie partecipanti vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’interno del sito.

Politica, attualità ed economia oltre ovviamente un lungo focus sulla situazione sanitaria italiana sul fronte covid, saranno al centro del dibattito dello Speciale Stasera Italia in prima serata su Rete 4 questa sera con Barbara Palombelli e i suoi ospiti in studio e in collegamento nella settimana che porta alle elezioni regionali e al referendum. streaming a questo link. Appuntamento con una pietra miliare del cinema action su Italia 1, dove alle ore 21.30 il grande Sylvester Stallone sarà Rambo nel primo film omonimo della serie che lo ha consegnato alla leggenda di Hollywood insieme al personaggio di Rocky. Leggi su IMTV per tutte le info sul filmQui troverete la diretta streaming.

Stasera in tv 16 settembre Gorbaciov ad Atlantide

La 7 dedica la prima serata di stasera in tv 16 settembre ad un’altra puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi con Andrea Purgatori, con il contributo di con Ezio Mauro, che stavolta ci porterà dentro l’ultimo grande presidente dell’Unione Sovietica, alle 21:15 va in onda la puntata dal titolo Io e Gorbaciov con all’interno in esclusiva l’intervista realizzata dal grande regista tedesco nel film documentario Herzog incontra Gorbaciov – a quello che è stato il più giovane presidente dell’Urss.

Atlantide io e Gorbaciov

Atlantide io e Gorbaciov

Sul Nove Roma Criminale protagonista di Avamposti

Terzo appuntamento con la serie di docufilm Avamposti in onda in prima serata sul Nove (canale 9), progetto di Claudio Camarca realizzato da Clipper Media in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, racconti di umanità dimenticate. Nella terza puntata si parlerà di Roma Criminale, per la precisione del quartiere San Basilio, diventato tristemente noto per essere ormai una roccaforte dello spaccio dove regnano i clan calabresi. Il lavoro quotidiano dei Carabinieri mira a smantellare le numerose piazze di spaccio che hanno rovinato la zona. Streaming disponibile sul sito ufficiale DPlay.

Calcio in tv: dove vedere Psg-Metz

Serve una vittoria a tutti i costi al Paris St Germain in casa col Metz per risollevarsi dalla falsa partenza in campionato francese. I vicecampioni d’Europa infatti a poche settimane dalla sconfitta in finale di Champions hanno perso due gare su gare. La gara del Parco dei Principi, Psg-Metz valida per il recupero della prima giornata di Ligue1, è in programma alle ore 21.00 e fa parte del pacchetto di esclusive DAZN che trasmette tutte le partite del campionato francese.  Come di consueto è prevista anche la diretta streaming su Dazn, applicazione disponibile anche per computer, tablet e smartphone.