Su Rai 1 scende in campo la Nazionale di calcio (Italia-Estonia), e questo basta a riempire la serata televisiva di metà Italia. Il partito dei “non calciofili” avrà comunque l’imbarazzo della scelta per decidere cosa guardare stasera in tv (11 novembre). Oltre ai “classici” appuntamenti del mercoledì – Chi l’ha visto? (Rai 3), Stasera Italia (Rete 4) e Atlantide (La7) –  spazio alla seconda puntata del talent canoro All Together Now (Canale 5) e a due filmoni di primo livello, il teen movie romantico Midnight Sun (Rai 2) e il cult action Sherlock Holmes (Italia 1). Per conoscere tutti i dettagli del prime time televisivo di mercoledì 11 novembre c’è la guida tv IMTV, l’unico vademecum che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata.

Stasera in tv Rai 1 ospita la Nazionale (senza Mancini)

Rai 1, ore 20.30: Amichevole Italia-Estonia (Calcio) – La Nazionale italiana torna in campo a un mese di distanza dal doppio pareggio contro Polonia e Olanda. In diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, con fischio d’inizio in programma alle 20.45, va in onda l’amichevole Italia-Estonia. Azzurri senza il CT Roberto Mancini in panchina (ancora alle prese con il Covid-19) e alla ricerca del ventesimo risultato utile consecutivo (14 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 19 uscite). Il test di stasera servirà soprattutto a preparare le prossime due gare di Nations League contro Polonia e Bosnia, rispettivamente in programma il 15 e il 18 novembre. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Il sole a mezzanotte – Midnight Sun (Film/drammatico) – Il secondo canale Rai propone in prima tv uno dei film romantici di maggior successo degli ultimi anni. Si tratta di Midnight Sun – Il sole a mezzanotte (2018) con protagonisti Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger (il figlio del mitico Arnold) e Rob Riggle. Il film racconta la storia di Katie, un’adolescente che a causa di una rara malattia non può uscire alla luce del sole. L’incontro con Charlie la mette però davanti a un bivio: dovrà decidere se parlargli della sua malattia, oppure fingere di vivere una vita normale. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico programma d’inchieste di Rai 3. Insieme ai suoi ospiti in studio e ai servizi della sua redazione, la giornalista come ogni mercoledì tratterà i principali casi di cronaca e si metterà alla ricerca di persone scomparse grazie all’aiuto delle segnalazioni del pubblico. Diretta streaming su Raiplay.

Chi l’ha visto? (14 ottobre)

Stasera in tv su Rai 3 – Chi l’ha visto?

Robert Downey jr nel prime time di Italia 1

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia Speciale (Attualità) – Il talk preserale di Rete 4 come ogni mercoledì si estende in prima serata con una puntata lunga dedicata ai fatti più importanti del momento. Barbara Palombelli, insieme ai suoi ospiti in studio o in collegamento, punterà i riflettori della trasmissione principalmente sull’emergenza sanitaria che sta vivendo il Paese. Si parlerà della tenuta degli ospedali, della lotta alla pandemia e del vaccino anti-covid che sembra sempre più vicino. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: All Together Now (Talent show) – Stasera in tv su Canale 5 va in onda la seconda puntata di All Together Now, il talent musicale condotto da Michelle Hunziker che da quest’anno propone una super giuria composta da Anna Tatangelo, Francesco Renga, Rita Pavone e J-Ax. Anche stasera vedremo esibirsi gli aspiranti cantanti davanti al “muro umano” di 100 esperti che con il loro giudizio decideranno le sorti dei 12 concorrenti in gara. Il vincitore, oltre alla fama, si porterà a casa un assegno da 50 mila euro. Diretta streaming su Mediasetplay.

All Together Now (4 novembre)

Stasera in tv su Canale 5 – All Together Now

Italia 1, ore 21.20: Sherlock Holmes (Film) – Un cult del cinema d’azione è in programma nel prime time di Italia 1: Sherlock Holmes (2009) diretto da Guy Ritchie con protagonisti Robert Downey jr, Jude Law e Rachel McAdams. Il serial killer Lord Blackwood riappare misteriosamente in circolazione dopo essere stato arrestato, quindi Sherlock Holmes e il suo braccio destro Watson dovranno ricominciare la caccia in un caso dove si mescolano sangue, magia nera e l’abbraccio fatale della misteriosa Irene Adler. Diretta streaming su Mediasetplay.

La7: Purgatori a caccia di fake news

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi (Documentario) – Andrea Purgatori propone un nuovo speciale di Atlantide, stavolta dedicato uno dei fenomeni sociologici e culturali più inquietanti di questi tempi: i negazionisti, i complottisti e i cospirazionisti. In “Atlantide – La terra piatta al tempo del covid” si parlerà di complotti e cospirazioni più o meno recenti: dai No Vax a coloro che negano l’esistenza del covid, dai terrapiattisti a tutti quelli che credono che lo sbarco sulla Luna e l’11 settembre siano un colossale inganno degli USA. Diretta streaming su La7.it.

Atlantide xxx

Stasera in tv su La7 – Atlantide 

Su Netflix è già Natale con Dash & Lily

Netflix, disponibile dal 10 novembre: Dash & Lily (Serie tv) – Entriamo in clima natalizio sulla piattaforma di streaming Netflix con la serie tv Dash & Lily, disponibile da ieri martedì 10 novembre. Ispirata a un romanzo per ragazzi uscito nel 2010, la miniserie in otto puntate racconta la storia di Dash e Lily, due ragazzi newyorkesi agli antipodi che il destino fa incontrare quando lui trova il diario di lei tra gli scaffali di una libreria.