Stasera in tv (mercoledì 10 marzo) Rai 1 e Canale 5 si sfidano in campo cinematografico. La rete ammiraglia della televisione pubblica propone in prima visione il film drammatico “La bambina che non voleva cantare”, quella del “Biscione” risponde con il classico della risata italiana “Quo Vado?” di Checco Zalone. Per chi preferisce i reality o le inchieste Rai 2 propone La Caserma mentre Rai 3 il consueto appuntamento con la storica trasmissione “Chi l’ha visto?” dedicata alle persone scomparse. Per conoscere tutto il resto e decidere cosa guardare in tv stasera 10 marzo lasciati consigliare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 2 c’è il gran finale del reality La Caserma

Rai 1, ore 21.20: La Bambina che non voleva cantare (Film/biografico) – Stasera su Rai 1 va onda il film La Bambina che non voleva cantare, film drammatico liberamente inspirato al romanzo “Il mio cuore umano” di Nada Malanima. Nel cast Carolina Crescentini, Tecla Insolia, Sergio Albelli, regia di Costanza Quatriglio. Al centro della trama la storia di una bambina che si convince di poter salvare la madre dalla depressione con il suo canto. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: La caserma (Reality) – Dopo aver osservato una settimana di stop per lasciar spazio a Sanremo, stasera in tv su rai 2 torna il reality La Caserma con la sesta ed ultima puntata della stagione. Oggi vedremo i commilitoni rimasti in gara partecipare ad una emozionante prova conclusiva prima del congedo finale. La super ospite di questa puntata sarà Elettra Lamborghini. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 23.25: Restart – L’Italia ricomincia da te (Talk Show) – Annalisa Bruchi torna in seconda serata su Rai 2 con il suo talk show di approfondimento politico ed economico in compagnia, come sempre, di tanti ospiti. I temi trattati, inutile dirlo, saranno la campagna vaccinale in corso in Italia e la sempre più soffocante crisi economica che il paese sta vivendo. Diretta streaming su Raiplay.

La Caserma (10 marzo) - Stasera in tv su Rai 2

La Caserma (10 marzo) – Stasera in tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.30: Chi l’ha visto? (Inchieste) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata di Chi l’ha visto?, la storica trasmissione di rai 3 che ogni mercoledì sera punta i riflettori sulla ricerca di persone scomparse e sui principali casi di cronaca del paese. Stasera il blocco più corposo della trasmissione sarà dedicato al giallo di Bolzano che ha appena vissuto una giornata di svolta: ieri pomeriggio, dopo un silenzio durato settimane, Benno ha confessato l’uccisione dei suoi genitori Laura Perselli e Peter Neumair. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 si ride con Checco Zalone

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia (Talk show) – Nella prima serata di Rete 4 c’è il solito appuntamento settimanale con la puntata “maxi” del talk show Stasera Italia Speciale. Barbara Palombelli guiderà i suoi ospiti in un dibattito che toccherà tutti i principali punti dell’attualità italiana e internazionale: dalle inaspettate dimissioni del segretario Pd Zingaretti alla terza ondata che sta tornando a colorare di rosso la cartina del nostro Paese. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Quo Vado? (film) – Stasera su Canale 5 c’è un classico della risata all’italiana: “Quo vado?” una commedia con Checco Zalone, campione d’incassi della stagione cinematografica 2016. Protagonista del film è Checco, un “ragazzo” quasi 40enne che ha realizzato tutti i suoi sogni: avere un posto fisso e vivere con i genitori per non affrontare le responsabilità di avere una propria famiglia a cui badare. Dovrà invece affrontare una difficile decisione, lasciare il suo amatissimo lavoro o trasferirsi lontano da casa. Regia di Gennaro Nunziante. Nel cast insieme a Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Lino Banfi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21,20: I mercenari 3 (film) – Su Italia 1 sarà possibile guardare in prima serata il film “I Mercenari 3”, sequel de I Mercenari con Mel Gibson. Nel cast una vera e propria sfilata di star hollywoodiane: Sylvester Stallone, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Antonio Banderas. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 torna l’approfondimento di Atlantide

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi (Documentario) – Nel mercoledì sera di La7 c’è un nuovo appuntamento con Atlantide, la trasmissione d’approfondimento culturale e storico condotta da Andrea Purgatori che stasera punterà i suoi riflettori sullo storico viaggio del Papa nell’Iraq devastato dalla ISIS nello speciale “Viaggio nella polveriera mediorientale. Diretta streaming su La7.it.

Atlantide - Viaggio nella polveriera mediorientale - Stasera in tv su La7

Atlantide – Viaggio nella polveriera mediorientale – Stasera in tv su La7

Speranza e Cacciari ospiti sul Nove

Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk Show) – Travaglio, Scanzi e Sommi conducono una nuova puntata di Accordi e Disaccordi, il talk del mercoledì sera del canale Nove. Stasera in tv l’ospite di punta sarà il ministro Speranza che parlerà della terza ondata e dell’auspicato cambio di marcia nel ritmo delle vaccinazioni. A seguire, spazio all’intervista all’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari.

Un film drammatico in prima tv su La5

La5, ore 21.10: Il diario dell’amore (Film/drammatico) – Jason Sudeikis e Maisie Williams (la celebre Arya Stark della serie tv Game of Thrones) sono i protagonisti del film in prima tv Il diario dell’amore. Henry è un architetto vedovo che cerca di dare un senso alla sua vita continuando a lavorare sulla casa che lui e la moglie avevano sempre sognato. Un giorno conosce Millie, una ragazzina che vuole costruire una zattera per attraversare l’Atlantico e cercare il padre disperso in mare…

Il diario dell'amore - Maisie Williams e Jason Sudeikis

Il diario dell’amore – Maisie Williams e Jason Sudeikis

Streaming: serata horror su Premium Cinema e Prime Video

Premium Cinema 1, ore 21.15: It – Capitolo uno (Film/horror) – Serata all’insegna del brivido su Premium Cinema, dove è in programma It – Capitolo uno (2017), remake del cult horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. In questa prima parte (la seconda è uscita nel 2019) viene raccontata l’adolescenza del gruppo di protagonisti, che nel 1988, nel paesino di Derry, hanno il primo scontro con il mostruoso clown Pennywise…

It - Capitolo uno stasera su Premium Cinema 1

It – Capitolo uno stasera su Premium Cinema 1

Amazon Prime Video, The Rental (Film/thriller) – Prima esperienza alla regia per Dave Franco, attore e fratello di James e Tom. Due coppie molto legate tra loro decidono di passare insieme un tranquillo weekend al mare e affittano una casa fronte Oceano. Dopo aver conosciuto lo strambo custode della villa e aver scoperto una telecamera all’interno del bagno, per i quattro ragazzi iniziano i guai, con una serie di eventi che farà rapidamente precipitare la situazione.