Calcio e fiction si contendono i riflettori della prima serata televisiva di mercoledì 10 febbraio. Da una parte il ritorno della semifinale di Coppa Italia Atalanta-Napoli su Rai 1, dall’altra la serie tv L’amore strappato con Sabrina Ferilli Enzo Decaro e Ricky Tognazzi che ritorna questa sera su Canale 5. Stasera in tv ci sarà spazio anche per un nuova appuntamento col reality La Caserma (Rai 2), per le indagini di Chi l’ha visto? (Rai 3) e per un film – The day after tomorrow su Italia 1 – che rappresenta un capostipite dei “disaster movie” del cinema moderno. Per tutto conoscere il resto ed avere una panoramica dettagliata sul palinsesto del prime time odierno lasciati consigliare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv su Rai 3 tornano le indagini della Sciarelli

Rai 1, ore 20.30: Atalanta-Napoli (Sport/calcio) – Seconda prima serata consecutiva in compagnia del calcio di Coppa Italia su Rai 1. Dopo il match Juventus-Inter trasmesso ieri, questa sera va in scena la seconda semifinale di ritorno tra Atalanta e Napoli. La qualificazione è apertissima in virtù del pareggio 0-0 della sfida d’andata. Gli azzurri hanno il vantaggio di poter passare il turno anche in caso di pareggio con reti, ma dovranno fare i conti con un’Atalanta carica a mille per conquistare una finale che sarebbe storica per il club nerazzurro allenato da Gasperini. Diretta streaming su Raiplay.

Atalanta-Napoli - Dove vederla e probabili formazioni

Stasera in tv Atalanta-Napoli – Rai 1

Rai 2, ore 21.20: La Caserma (Reality) – Stasera in tv c’è un nuovo appuntamento con La Caserma. Cosa succederà oggi nella terza puntata del reality di Rai 3? Dopo aver conosciuto tutte le reclute del programma, oggi conosceremo il destino di Martina Albertoni che nella messa in onda della settimana scorsa sembrava decisa a mollare il gioco. Stando alle anteprime video proposte dai canali social de programma, oggi inoltre vedremo le reclute subire un pesante richiamo da parte degli istruttori a causa di un’inopportuna serata di baldorie. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Attualità) – Nel mercoledì di Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con il programma a tema crime più amato della tv italiana. Federica Sciarelli accompagnerà i suoi telespettatori in una serata alla ricerca di persone scomparse ma anche ai misteri insoluti e ai principali fatti di cronaca del momento. Come sempre, il programma chiederà anche l’aiuto delle persone a casa che con le loro segnalazioni più volte in passato hanno aiutato la redazione di Chi l’ha visto a ritrovare persone di cui si erano perse le tracce. Diretta streaming su Raiplay.

Chi l’ha visto? (27 gennaio) - Federica Sciarelli

Chi l’ha visto? (10 febbraio) – Stasera in tv su Rai 2

Canale 5: il ritorno della fiction con Sabrina Ferilli

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia (Talk) – E’ la sera della puntata lunga di Stasera Italia, che il mercoledì abbandona la consueta veste preserale e va in onda in forma maxi occupando prima e seconda serata di Rete 4 fino a mezzanotte. Barbara Palombelli commenterà insieme ai suoi ospiti in studio o in collegamento i principali fatti dell’attualità ma soprattutto le evoluzioni della crisi politica che da un momento all’altro potrebbe concludersi con la creazione del nuovo governo guidato da Mario Draghi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: L’amore strappato (Fiction) – Sabrina Ferilli, Enzo Decaro e Ricky Tognazzi sono i protagonisti della fiction del 2019 L’amore strappato, riproposta oggi su Canale 5 con la prima puntata che porterà i telespettatori all’interno di una storia di un drammatico errore giudiziario che strappa una bambina di sette anni alla sua famiglia. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: The day after tomorrow (Film/catastrofico) – Per la prima serata di mercoledì 10 febbraio Italia 1 rispolvera il Kolossal The day after tomorrow (2004), uno dei “disaster movie” più amati e celebri degli ultimi decenni. Negli Stati Uniti, il paleoclimatologo Jack Hall durante una conferenza fa una previsione drammatica: secondo i suoi studi la Terra sta per essere travolta da una nuove era glaciale. Sebbene derisa da colleghi e politici, la sua intuizione purtroppo si rivela azzeccata e una serie di eventi inimmaginabili nel giro di pochi giorni travolgeranno il Pianeta mettendo tutta l’umanità in ginocchio… Diretta streaming su Mediaset Play.

S

A tutta politica: su La7 Speciale Mentana, su Nove Accordi e Disaccordi

La7, ore 21.15: Speciale TGLa7 (Attualità) – Enrico Mentana conduce con approfondimenti e ospiti in studio Speciale TGLA7. Sarà una prima serata tutta dedicata alle ultime evoluzioni della crisi di governo che proprio in queste ore sta entrando nella stretta decisiva con l’inizio del secondo giro di consultazioni del presidente incaricato Mario Draghi. La fumata bianca per la creazione del governo è sempre più vicina: che ne farà parte? Diretta streaming su La7.it.

Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk) – Nella quarta puntata del talk show Accordi e Disaccordi in onda questa sera sul Nove Andrea Scanzi e Luca Sommi, insieme a Marco Travaglio, ospiteranno il senatore di Azione Matteo Richetti e il giornalista Giampiero Mughini. Si parlerà come sempre di attualità e di politica, con un focus sull’esito del secondo giro di consultazioni condotte dal premier incaricato Mario Draghi.

Accordi e disaccordi (10 febbraio) - Ospite Matteo Richetti

Accordi e disaccordi (10 febbraio) – Ospite Matteo Richetti

Poggi è “il tuttofare” di Castellitto su Rai Movie

Rai Movie, ore 21.10: Il tuttofare (Film/commedia) – Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci e Clara Alonso guidano il cast de Il tuttofare, il film in onda questa sera su Rai Movie. L’avvocato Salvatore Toti Bellastella è il capo di uno degli studi legali più importanti d’Italia. Quando Antonio Bonocore, un suo praticante tuttofare, supera l’esame professionale, decide di fargli una proposta di lavoro imperdibile sia a livello economico che come prospettive di carriera. In cambio del lavoro, però, Antonio dovrà sposare l’amante di Bellastella… Diretta streaming su Raiplay.

Il tuttofare - La locandina del film stasera in tv su Rai Movie

Il tuttofare – La locandina del film stasera in tv su Rai Movie

Lady Bird in prima visione tv su La5

La5, ore 21.10: Lady Bird (Film/commedia) – Stasera in prima visione tv su La5 va in onda Lady Bird (2017), una commedia diretto da Greta Gerwig e interpretato dalla stella nascente Saoirse Ronan nei panni di Christine, una liceale in preda ai tumulti dell’adolescenza che sogna di trasferirsi a New York per cambiare vita e allontanarsi da una madre troppo possessiva e protettiva. Diretta streaming su Mediaset Play.