Rai 1 mette in stand-by il film Brave Ragazze e dedica la prima serata a Gigi Proietti nei panni di San Filippo Neri nella fiction Preferisco il paradiso. Sarà l’indimenticabile mattatore romano, scomparso ieri nel giorno del suo 80esimo compleanno, a guidare il prime time di Rai 1 contro il calcio europeo di Canale 5, che propone la sfida di Champions League Real Madrid-Inter. Spazio poi al solito tris di talk del martedì: Cartabianca (Rai 3), Fuori dal coro (Rete 4) e Dimartedì (La7) che stasera ci aggiorneranno sul nuovo dpcm che sancirà ulteriori (e ancora più drastiche) limitazioni anti-Covid-19. Per scoprire tutti i dettagli della programmazione odierna consulta la guida tv di IMTV di martedì 3 novembre 2020, il vademecum online che passa ai raggi X il prime time dei principali canali nazionali.
Su Rai 1 Gigi Proietti interpreta San Filippo Neri
Rai 1, ore 21.20: Preferisco il paradiso (Fiction) – Rai 1 cambia la sua programmazione per continuare il ricordo di Gigi Proietti, già omaggiato ieri con la messa in onda dello show Cavalli di battaglia. Stasera in tv, al posto del film Brave ragazze, il primo canale della tv pubblica manda in onda il film tv “Preferisco il paradiso”, fiction Rai del 2010 dedicata alla figura di San Filippo Neri, che Gigi Proietti interpreta in maniera magistrale. Nel cast anche Francesco Salvi, Roberto Citran, Sebastiano Lo Monaco e Francesca Chillemi. Regia di Giacomo Campiotti. Diretta streaming su Raiplay.
Rai 2, ore 21.20: Il Collegio – 1992 (Docureality) – La seconda puntata del reality show di Rai 2 in cui 21 studenti ospiti del Convitto Regina Margherita di Anagni sono catapultati nel 1992. Dovranno vivere e studiare secondo le regole e le indicazioni di quell’epoca ovviamente guidati da preside, insegnanti e sorveglianti. I giovanissimi protagonisti saranno costretti a vivere lontano da casa e senza cellulare per prepararsi alla prova finale del percorso: l’esame di terza media come era svolto proprio nel 1992. Diretta streaming su Raiplay.
Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Attualità) – Bianca Berlinguer conduce una nuova puntata di Cartabianca, il talk del martedì di Rai 3 che accompagna i telespettatori in un viaggio attraverso i principali fatti dell’attualità del Paese. Spazio ovviamente alle ultime limitazioni imposte dal Governo per combattere la pandemia da Covid-19 e alla situazione disastrosa nei nostri ospedali che arrancano a causa dell’impennata incontrollata dei contagi. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 3 – Cartabianca
Canale 5: serata Champions con Real Madrid-Inter
Rete 4, ore 21.25: Fuori dal coro (Attualità) – Il talk del martedì di Rete 4 torna ad informare e intrattenere i suoi telespettatori con la solita verve di Mario Giordano accompagnato da ospiti politici e opinionisti. Si parlerà ovviamente del nuovo dpcm emanato per combattere la pandemia da Covid-19, senza tralasciare però argomenti come la crisi economica e il fenomeno dell’immigrazione. Diretta streaming su Mediasetplay.
Canale 5, ore 21.00: Real Madrid-Inter (Sport/calcio) – Serata di grande calcio su Canale 5. Alle ore 21 c’è il fischio d’inizio di Real Madrid-Inter, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League e già decisivo per il cammino in Europa di entrambe le squadre. I blancos, ultimi nel gruppo con appena 1 punto in 2 gare, sono praticamente costretti a vincere per tenere in piedi le loro possibilità di qualificazione, ma anche i nerazzurri dopo 2 pareggi non possono sbagliare. Diretta streaming su Mediasetplay.
Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – Il programma più graffiante della tv italiana torna stasera in tv con una nuova puntata. Come ogni martedì in conduzione ci saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Nel corso della serata spazio a inchieste e reportage sui principali fatti dell’attualità italiana ma anche servizi satirici e scherzi a vip inconsapevoli. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv su Italia 1 – Le Iene Show
Floris conduce Dimartedì su La7
La7, ore 21.15: Dimartedì (Attualità) – Si riaccendono i riflettori nello studio di La7 per una nuova puntata di Dimartedì. Il tema centrale della serata sarà inevitabilmente legato alla pandemia da Covid-19 e alle nuove restrizioni varate dal Governo per contenerla. Basteranno a far scendere la curva dei contagi dando così respiro ai nostri ospedali? E che effetto avranno sull’economia italiana già messa in ginocchio dal lockdown della scorsa primavera? A questa e a tante altre domande proverà a rispondere Giovanni Floris, insieme ai suoi ospiti, stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Diretta streaming su La7.it.

Stasera in tv su La7 – DiMartedì
Rai 4, ore 21.20: La forma dell’acqua – The Shape of Water (Film/thriller) – Stasera in tv Rai 4 ripropone un piccolo capolavoro che è un insieme di avventura, sentimento e drammaticità: La forma dell’acqua – The Shape of Water (2017), di Guillermo del Toro, pellicola premiata con 4 premi Oscar, 2 Golden Globe ed un Leone d’oro. Il film racconta l’incredibile storia d’amore tra Elsa, una giovane donna muta che lavora come donna delle pulizie in un laboratorio di massima segretezza del governo americano, e una misteriosa creatura mezzo uomo e mezzo anfibio dall’aspetto poco rassicurante ma dall’animo delicato ed incredibilmente empatico. Diretta streaming su Raiplay.