Continua il ciclo dedicato alle eroine Disney su Rai 1. Dopo Cenerentola e La Bella e la bestia, stasera in tv il primo canale pubblico propone la rivisitazione della favola di Biancaneve con Julia Roberts nei panni della matrigna cattiva. Canale 5 risponde con un nuovo format di divulgazione scientifica condotto dall’attore Cesare Bocci, che vestirà i panni di “nuovo Alberto Angela” nel ciclo “Viaggio nella Grande Bellezza”. E ancora: da non perdere la seconda puntata della seconda stagione della miniserie storica Maria Teresa (Rai 3), lo speciale Un anno di Covid de Le Iene (Italia 1) e il cult comico Selvaggi (Rete 4). Merita una menzione a parte la serata cinema su La7 che propone Sabrina, un grande cult di Billy Wilder. Per saperne di più, per conoscere tutti i dettagli della programmazione stasera in tv (martedì 29 dicembre 2020) consulta la GUIDA IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv su Rai 3 la seconda puntata di Maria Teresa

Rai 1, ore 21.20: Biancaneve (Film/fantastico) – Biancaneve è un film drammatico/fantasy del 2012 diretto da Tarsem Singh e con Julia Roberts e Lily Collins. Un re magnanimo, rimasto vedevo, prende in sposa la stupenda Clementianna, la donna più bella e più perfida di tutto il reame. Con l’aiuto della magia nera, la nuova regina elimina il Re e imprigiona la sua figliastra Biancaneve per sedere sul trono e regnare sfruttando i suoi sudditi. Un giorno, però, Biancaneve esce dalla sua prigione e fa la conoscenza di un principe bellissimo e di 7 nani che la aiuteranno a riprendere in mano il suo destino. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei – Per le Feste (Show) – Secondo e ultimo appuntamento con il ciclo natalizio di Un’ora sola Vi vorrei – Per le feste, lo speciale del varietà “smart” e breve (60 minuti) realizzato da Enrico Brignano. Anche stasera, il comico romano intratterrà il pubblico di Rai 2 con un’ora tutta dedicata ai suoi monologhi, ai suoi cavalli di battaglia e ai siparietti con i suoi ospiti speciali. Diretta streaming su Raiplay.

Un ora sola vi vorrei

Stasera in tv su Rai 2 – Un’ora sola vi vorrei

Rai 2, ore 22.50: Puck (Show) – Continuano le iniziative della Rai per sostenere il mondo dello spettacolo. In seconda serata questa sera sarà la volta di Puck, un omaggio al mondo dello spettacolo in questo momento senza voce, curato e condotto da Massimiliano Bruno e con tanti ospiti ma soprattutto un pensiero speciale al grande mattatore, Gigi Proietti che ci ha lasciato in questo nefasto 2020.

Stasera in tv su Rai 2 Puck

Stasera in tv su Rai 2 Puck

Rai 3, ore 21.20: Maria Teresa (Miniserie) – La seconda e ultima parte della miniserie storica dedicata alla vita di Maria Teresa d’Austria, la regina asburgica che nel XVIII secolo riuscì con una serie di manovre politiche e diplomatiche a ridare lustro ad un impero considerato in declino. Nei panni della protagonista l’attrice austriaca Stefanie Reinsperger. La serie va in onda in prima tv in chiaro su Rai 3. Diretta streaming su Raiplay.

Bocci su Canale 5, lo speciale Le Iene su Italia 1

Rete 4, ore 21.20: Selvaggi (Film/commedia) – Un cult della commedia italiana anni ’90 è protagonista del prime time di Rete 4. Selvaggi (1995), film diretto da Carlo Vanzina e con un cast di volti noti dell’epoca come Ezio Greggio, Leo Gullotta, Cinzia Leone, Franco Oppini e Monica Scattini. Un piccolo aereo che trasporta una comitiva di turisti italiani compie un atterraggio d’emergenza in una isola caraibica sperduta e disabitata. Costretti a una convivenza forzata, i 10 naufraghi dovranno imparare a sopravvivere in attesa dei soccorsi. Ma la loro convivenza sarà tutt’altro che tranquilla… Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Viaggio nella Grande Bellezza – Nativity (Documentario) – Già protagonista con la miniserie Fratelli Caputo, Cesare Bocci torna nel prime time di Canale 5 con un nuovo programma di divulgazione scientifica, Viaggio nella Grande Bellezza. Stasera in tv va in onda la prima di sei puntate, intitolata “Nativity: il Natale nell’arte”. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.15: Le Iene presentano: un anno di Covid (Inchieste) – Gaetano Pecoraro presenta lo speciale de Le Iene “Un anno di Covid”. Sarà una serata dedicata al virus che ha messo in ginocchio il mondo e che proprio un anno fa, nella lontana Cina, a 10mila chilometri dall’Italia, ha fatto la prima vittima. Sembrava un’epidemia lontana, invece nel giro di 12 mesi ha messo in ginocchio mezzo pianeta costringendo milioni di persone a vivere chiuse in casa. Cos’è successo? Poteva andare meglio? Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su Italia 1 - Le Iene presentano un anno di Covid

Stasera in tv su Italia 1 – Le Iene presentano un anno di Covid

La7: stasera in tv un capolavoro di Billy Wilder

La7, ore 21.15: Sabrina (Film/commedia) – Due mostri sacri del cinema del XX secolo, Humphrey Bogart e Audrey, diretti dal grande Billy Wilder in una delle favole romantiche più celebri della storia del cinema. Sabrina è la figlia dell’autista di una famiglia di miliardari. Da piccola si innamora del figlio più giovane, David, che però si accorge di lei solo quando la ragazza torna da un soggiorno di due anni a Parigi… Diretta streaming su La7.it.

4 Ristoranti su Sky: chef Borghese è in Romagna

Sky Uno, ore 21.15: 4 Ristoranti (Intrattenimento) – E’ la Romagna la grande protagonista della quarta puntata dello show di Alessandro Borghese. Lo chef è alla ricerca del miglior ristorante gourmet della riviera romagnola e a sfidarsi a suon di pranzi e cene saranno il Ricci di mare (Miramare di Rimini), il Marè (Cesenatico), il Cala Zingaro (Milano Marittima) e il Peperittima (Milano Marittima). La categoria Special della puntata di questa sera è la cozza di Cervia.

Stasera in tv su Sky Uno: Alessandro Borghese - 4 ristoranti

Stasera in tv su Sky Uno: Alessandro Borghese – 4 ristoranti