Rai 1 rispolvera un evergreen dai suoi archivi per contrastare la Champions League di Canale 5. Sarà l’amatissimo “Il commissario Montalbano” con l’episodio “Amore” (Stagione 12) a contendere la palma di programma più visto della serata alla sfida europea Lazio-Zenit. Il menù televisivo del 24 novembre prevede anche una nuova puntata del reality Il Collegio (Rai 2) e la solita tripletta di talk del martedì: Cartabianca (Rai 3), Fuori dal Coro (Rete 4) e Dimartedì (La7) ovviamente tutti sintonizzati sul tema “caldo” del vaccino anti-covid in arrivo per riportare il mondo alla normalità. Per tutto il resto, per decidere cosa guardare stasera in tv lasciati guidare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Montalbano su Rai 1, la Berlinguer su Rai 3

Ra1, ore 21.20: Il commissario Montalbano (Fiction) – La fiction di maggior successo nella storia della televisione italiana torna stasera in tv con una replica dell’episodio “Amore”, trasmesso in prima tv nel febbraio 2028 quando tenne davanti allo schermo quasi 11 milioni di spettatori (share 42,8%). La trama: Michela, una bella ragazza dal passato travagliato, scompare improvvisamente proprio quando la sua vita sembrava aver imboccato la via giusta. I molti amanti avuti in passato lasciano pensare a una fuga amorosa, invece il Commissario Montalbano capisce subito che le è accaduto qualcosa di grave. Messosi sulle tracce di Michela, riuscirà a risolvere il caso grazie all’inaspettato aiuto di una coppia di anziani attori di teatro… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Il Collegio – 1992 (Reality) – Quinto appuntamento con il reality di Rai 2 che proietta nel passato, precisamente nel 1992, una classe di alunni che dovranno vivere lontano dalla famiglia e senza cellulare per prepararsi alla prova finale del percorso: l’esame per la licenzia media così come era svolto proprio nel 1992. Dopo le espulsioni di Marco e Simone e l’allontanamento di Rebecca per rendimento insufficiente, oggi avremo l’occasione per conoscere meglio i gemelli Prezioso, i due collegiali entrati nella scorsa puntata. Quali altre novità ci saranno questa sera? Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.25: Cartabianca (Attualità) – Bianca Berlinguer torna stasera in tv con una nuova puntata di Cartabianca dedicata ai due argomenti più caldi del momento: i lievi segnali di miglioramento nella curva contagi e l’arrivo ormai prossimo del vaccino anti covid-19 che potrebbe chiudere un anno terribile per tutto il mondo. Come ogni martedì, poi, spazio a inchieste, interviste e dibattiti in studio. Diretta streaming su Raiplay.

La Lazio in campo su Canale 5

Rete 4, ore 21.25: Fuori dal coro (Attualità) – Mario Giordano, insieme ai suoi ospiti in studio e in collegamento, torna a informare e a intrattenere il pubblico di Rete 4 con una nuova puntata del talk Fuori dal coro. Stasera in tv su Rete 4 si parlerà del rallentamento della curva dei contagi, della crisi economica scatenata dalla pandemia e del sentitissimo tema del vaccino anti-covid. L’ospite principale di Mario Giordano sarà Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Diretta streaming su Mediasetplay.

Fuori dal coro (20 ottobre)

Stasera in tv su Rete 4 – Fuori dal coro

Canale 5, ore 21.20: Lazio-Zenit (Sport/Calcio) – Serata di grande calcio europeo su Canale 5. La Lazio ospita i russi dello Zenit nella sfida valida per la quarta giornata del gruppo F. Reduce dal successo in campionato in casa del Crotone, l’undici di Simone Inzaghi vuole allungare il suo momento positivo conquistando una vittoria che avvicinerebbe molto l’obiettivo della qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Nel match d’andata in Russia, lo scorso 4 novembre, terminò 1-1 con gol di Erokhin e Caicedo. Nella Lazio tornerà a disposizione bomber Immobile dopo uno stop di di diverse causato dal covid-19. Diretta streaming su Mediasetplay.

Per gli amanti delle seconde serate, invece, sempre su Canale 5 alle 23.30 appuntamento col Maurizio Costanzo Show. Ospite Matteo Salvini che parlerà della Lega e della coalizione di centrodestra.

Champions League

Stasera in tv su Canale 5 – Lazio-Zenit di Champions League

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – Il tandem di presentatori del martedì composto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino conduce una nuova puntata della trasmissione più graffiante della tv italiana. Nel corso della serata spazio a inchieste, interviste e reportage dedicati ai temi principali fatti dell’attualità ma anche servizi satirici e scherzi a vip inconsapevoli. Da non perdere lo scherzo della serata che avrà come protagonista Adriana Volpe. Diretta streaming su Mediasetplay.

La7: stasera in tv torna l’attualità con Giovanni Floris

La7, ore 21.15: Dimartedì (Attualità) – Le misure anti-covid stanno funzionando? Quando arriveranno le prime dosi del vaccino che potrebbe salvare il mondo dalla pandemia peggiore dell’ultimo secolo? E in attesa della fiale che tipo di Natale vivremo? Sono alcune delle domande a cui stasera in tv proverà a rispondere Giovanni Floris nella nuova puntata di Dimartedì su La7. Insieme al giornalista, come sempre, ci saranno opinionisti, membri della società civili e politici di tutti gli schieramenti che animeranno una serata ricca di dibattiti ed analisi giornalistiche. Diretta streaming su La7.it.

Giovanni Floris DiMartedì (3 novembre)

Stasera in tv su La7 – DiMartedì

Piatto ricco anche su Sky

Sky Uno, ore 21.15: Antonino Chef Academy (Talent) – Il talent show culinario di Antonino Cannavacciuolo volge al termine: stasera in tv su Sky Uno va in onda infatti la semifinale, che come al solito metterà i giovani cuochi di fronte a tre prove che determineranno il bocciato della puntata. I sei concorrenti saranno chiamati a cucinare con un solo ingrediente nella prova di creatività, a ideare il proprio concept di ristorante nel test fuori sede e, infine, a sfruttare gli scarti di cucina nel test di approfondimento. Ospiti di eccezione due chef stellate: Cristina Bowerman Ana Ros.

Stasera in tv (24 novembre) - Antonino Chef Academy

Stasera in tv (24 novembre) – Antonino Chef Academy

Fox, ore 21.00: Grey’s Anatomy (Serie tv) – L’attesissima 17esima stagione di Grey’s Anatomy debutta questa sera su Fox in prima visione italiana, a poche settimane dalla messa in onda negli Stati Uniti. I due episodi in programma, Tutte le feste di domani (17×01) e Il centro non regge (17×02) vedranno il personale del Grey Sloan Memorial Hospital alle prese con l’emergenza Covid-19, che ha stravolto non solo gli equilibri all’interno dell’ospedale ma anche le vite e le relazioni dei protagonisti che vi lavorano.

Rai 4, ore 21.20: Tonya (Film/drammatico) – Rai 4 propone il film Tonya, un biopic che racconta, tra interviste e ricostruzioni, quarant’anni di vita della pattinatrice Tonya Harding diventata famosa per i motivi sbagliati e rimasta la seconda atleta ad eseguire perfettamente un triplo axel durante una gara mondiale. Diretta streaming su Raiplay.