Una grande proposta svetta nel palinsesto televisivo di martedì 23 marzo. Stasera, su Rai 1, parte l’attesissima serie evento “Leonardo” dedicata al grande genio toscano che tutto il mondo ci invidia. Canale 5 risponde con l’usato sicuro di un film ormai vecchiotto ma sempre amatissimo: il cult sentimentale Ghost – Fantasma con Demi Moore e l’indimenticabile Patrick Swayze. Non mancherà ovviamente la solita triade di talk del martedì sera – Cartabianca, Fuori dal Coro e Dimartedì – senza dimenticare le allegre sfide di Stasera tutto è possibile (Rete 4) e la nuova diretta delle Iene su Italia 1. Se sei indeciso su cosa guardare stasera in tv (martedì 23 marzo 2021) consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 debutta la serie evento Leonardo

Rai 1, ore 21.20: Leonardo (Miniserie) – Stasera sbarca su Rai 1 – in prima tv mondiale – la nuova serie evento in otto episodi (quattro serata) “Leonardo”, interpretato dall’attore italiano irlandese Aidan Turner (Poldark e Lo Hobbit). Nel cast anche Matilda De Angelis, Freddie Highmore e il grande Giancarlo Giannini. La serie racconterà la personalità complessa ed enigmatica del genio toscano e ogni episodio girerà attorno  a una delle opere di Leonardo, alcune conosciute in ogni angolo del mondo, altre invece meno famose al grande pubblico. Diretta streaming su Raiplay.

 

Maria Elisabetta Alberti Casellati a Porta a Porta (23 marzo)

Maria Elisabetta Alberti Casellati a Porta a Porta (23 marzo)

Rai 1, ore 23.35: Porta a Porta (Attualità) – Appuntamento con il salotto di Bruna VespaPorta a Porta in onda in seconda serata su Rai 1 a partire dalle ore 23.30 circa. Ospiti il Presidente del Senato Casellati, il Ministro del Lavoro Orlando e il vice presidente della Regione Lombardia Letizia Moratti. Per seguirlo in streaming da pc, tablet o smartphone dovrete collegarvi alla piattaforma RaiPlay, dove a partire da domani sarà disponibile in modalità digitale la trasmissione integrale on-demand.

Rai 2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile (Show) – Su Rai 2 si ride e si scherza con Stefano Di Martino e la sua sgangherata truppa di ospiti fissi e d’eccezione. Ci sarà spazio quindi per una serata in allegria trascorsa tra sfide improbabili e divertenti siparietti comici tra il conduttore e i vip presenti sul palco dell’Auditorium di Napoli. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Attualità) – Come ogni martedì, nel prime time di Rai 3 c’è Bianca Berlinguer con una nuova puntata di Cartabianca. Stasera si parlerà dalla fase due della campagna vaccinazione partita dopo il via libera all’utilizzo di Astrazeneca, delle misure di sostegno all’economia varate dal governo Draghi e all’obiettivo – per molti utopico – di raggiungere l’immunità di gregge entro l’estate. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 c’è il film cult Ghost

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal Coro (Attualità) – Una nuova diretta di Fuori dal coro va in onda stasera in tv su Rete 4. Tra servizi, inchieste e approfondimenti, Mario Giordano guiderà i suoi telespettatori in una serata dedicata ai temi principali dell’attualità italiana e internazionale. Insieme all’istrionico conduttore del talk ci saranno come sempre ospiti in studio e in collegamento che animeranno il dibattito sui temi in scaletta. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Ghost – Fantasma (Film/sentimentale) – Una storia d’amore che va oltre la morte interpretata dalla coppia d’attori Swayze-Moore che insieme sprigiona chimica come poche altre, un film ormai considerato un cult del cinema romantico. Stasera su Italia 1 va in onda Ghost – Fantasma (1990), considerato unanimemente uno dei film cult del genere sentimentale. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Le Iene Show (Show) – Prima puntata della settimana de Le Iene Show, la trasmissione che dal 1997 informa e al tempo stesso diverte il pubblico di Italia 1. Oggi in conduzione ci sarà il tandem composto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Come ogni martedì, spazio a inchieste suoi principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. Nel corso della serata, però, ci saranno anche momenti più leggeri con interviste e scherzi a vip inconsapevoli. Diretta streaming su Mediaset Play.

I dibattiti di diMartedì nel prime time di La7

La7, ore 21.15: DiMartedì (Attualità) – Stasera in tv torna Dimartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità di La7. Conduce in studio Giovanni Floris insieme ad ospiti di ogni tipo: politici di primo piano di tutti gli schieramenti, giornalisti, opinionisti e personaggi di rilievo della società italiana. Al centro della puntata stasera in tv ci sarà la terza ondata della pandemia e la campagna vaccinazioni che sta tornando a viaggiare a pieno regime dopo il caso Astrazeneca. Si parlerà anche di economica, società e previdenza sociale e come sempre ci sarà spazio per le finestra con i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Neri Marcorè. Diretta streaming su La7.it.

diMartedi (23 marzo) - Stasera in tv su La7

diMartedi (23 marzo) – Stasera in tv su La7

Le due Jennifer del cinema stasera in tv su 20 e Rai Movie

20, ore 21.05: Red Sparrow (Film/Thriller) – Jennifer Lawrence, Joel Edgerton e Matthias Schoenaerts sono protagonisti di Red Sparrow, il film thriller in onda stasera sul canale 20: la trama è ambientata nella Russia contemporanea e racconta la storia di Dominika Egorova, un’ex ballerina obbligata ad arruolarsi in programma governativo segreto nel quale giovani donne vengono introdotte al lavoro di spie e addestrate a manipolare, sedurre e uccidere. Diretta streaming su MediasetPlay.

Rai Movie, ore 21.10: Qualcosa di speciale (Film/commedia) – Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Judy Greer e Martin Sheen formano il cast stellare della commedia sentimentale Qualcosa di speciale: dopo aver perso la moglie, Burke Ryan è diventato un autore di successo dopo aver scritto un libro su come superare l’elaborazione del lutto. Nel corso di una conferenza a Seattle conosce e si innamora di una sua fan, ma finirà col rendersi conto di non aver ancora fatto realmente i conti con la morte della consorte. Diretta streaming su RaiPlay.