Oggi 17 novembre i riflettori della prima serata televisiva sono puntati su Rai 1, dove è in programma l’ultimo appuntamento della prima stagione della fiction Gli orologi del diavolo. Per contrastare il gran finale della dell’avventura interpretata da Beppe Fiorello, Canale 5 mette in campo la simpatia di Paola Cortellesi nel film in prima tv Ma cosa ci dice il cervello. Spazio poi al solito tris di talk del martedì – Cartabianca (Rai 3), Fuori dal coro (Rete 4) e Dimartedì (La7), senza dimenticare le inchieste delle iene su Italia 1 e le storie di studio e socialità del reality Il collegio (Rai 2). Per decidere cosa guardare stasera in tv consulta la guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Gran finale della fiction con Beppe Fiorello

Rai 1, ore 21.20: Gli orologi del diavolo (Fiction) – Quarta e ultima puntata della fiction con Beppe Fiorello nei panni di Marco Merani, il costruttore di barche infiltrato in un cartello di narcotrafficanti spagnolo. Dopo la doppia puntata andata in onda ieri, oggi su Rai 1 è in programma il gran finale di stagione con gli episodi 7 e 8. Anticipazioni episodio 7: Marco raggiunge Aurelio in mezzo all’oceano per portare a termine lo scambio di droga. Con lui c’è anche la polizia che riesce a sequestrare la nave carica di stupefacenti ma Aurelio riesce a fuggire. Rientrato a casa, Marco dovrà dire addio a suo padre e poi proteggersi dalla inevitabile vendetta del suo nuovo nemico. Anticipazioni episodio 8: Marco accetta di finire sotto protezione, viene trasferito in una località segreta e mente ad Alessia dicendole di non amarla per evitare di condannarla ad una vita in costante fuga. La donna, però, resterà al suo fianco e aiuterà Marco nella sua resa dei conti finale con Aurelio. Diretta streaming su Raiplay.

Gli orologi del diavolo (9 novembre)

Stasera in tv su Rai 1 – Gli orologi del diavolo

Rai 2, ore 21.25: Il collegio (Reality) – Prosegue il percorso educativo degli allievi de “Il collegio”, il reality in onda ogni martedì su Rai 2 che stasera in tv sarà in onda con la quarta puntata. I ragazzi che partecipano al programma sono proiettati nel 1992 con un solo obiettivo: sostenere l’esame di terza media come era svolto proprio in quell’anno. Riusciranno i 21 alunni a superare questa prova? Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.25: Cartabianca (Talk) – Stasera in tv su Rai 3 Bianca Berlinguer conduce una nuova puntata di Cartabianca dedicata in larga parte alla pandemia da covid-19. La scaletta odierna girerà attorno a una serie di domande a cui la conduttrice proverà a dare risposta insieme ai suoi ospiti in studio o in collegamento. Mentre l’Italia si fa sempre più rossa, la curva dei contagi continua a crescere: possiamo davvero sperare in un vaccino risolutore che ci farà uscire da questo incubo sanitario? E ancora: facciamo bene a credere a chi ci annuncia la prima somministrazione delle prime dosi entro l’inizio del 2021? Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 si ride con Paola Cortellesi

Rete 4, ore 21.25: Fuori dal coro (Talk)Inchieste, analisi giornalistiche e dibattiti condite dalla inconfondibile verve di Mario Giordano. Il martedì sera di Rete 4 offre una nuova puntata di Fuori dal Coro che anche oggi affronterà i temi più caldi del momento: si parlerà quindi dell’emergenza sanitaria ma anche della corsa al vaccino, che ogni giorno che passa sembra sempre più vicino. Spazio anche a due temi molto cari alla trasmissione, la crisi economica osservata dal punto di vista dei piccoli commercianti e lo sbarco di immigrati irregolari che continua nonostante la pandemia. L’ospite d’onore della serata sarà Matteo Salvini. Diretta streaming su Mediasetplay,

Fuori dal coro

Stasera in tv su Rete 4 – Fuori dal coro

Canale 5, ore 21.20: Ma cosa ci dice il cervello (Film/commedia) – Stasera in tv Canale 5 propone un film in prima tv che è un po’ commedia e un po’ spy story. Si tratta di “Ma cosa ci dice il cervello”, con la bravissima Paola Cortellesi nei panni di Giovanna, una donna dalla vita all’apparentemente molto monotona tutta ufficio e famiglia. La sua però è solo una copertura, perché in realtà è un’agente segreto impegnata in spericolate missioni in tutto il mondo. Durante una rimpatriata incontra gli amici del liceo e scopre che ognuno di loro è alle prese con angherie e delusioni difficili da digerire. Sfruttando i mezzi messi a disposizione dalla sua attività segreta, quindi, Giovanna proverà a riportare ordine e serenità nella vita dei suoi vecchi amici. Diretta streaming su Mediasetplay.

Italia 1, ore 21.20: Le Iene Show (Show) – Come ogni martedì, si accendono le luci nello studio de Le Iene Show su Italia 1. La trasmissione più graffiante della tv italiana offrirà una puntata come ricca di inchieste scottanti, reportage di cronaca e servizi ironici per soddisfare tutti i gusti dei telespettatori. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv su La7 una nuova puntata di Dimartedì

La7, ore 21.15: diMartedì (Talk) – Giovanni Floris conduce una nuova puntata del talk del martedì di La7. Insieme ai suoi ospiti e con il contributo dei servizi preparati dalla redazione, il conduttore di diMartedì accompagnerà i suoi telespettatori in una serata dedicata ai principali temi dell’attualità italiana e internazionale. Diretta streaming su La7.it.

DiMartedi 13 ottobre

Stasera in tv su La7 – diMartedì

Rai Movie festeggia Carlo Verdone con un classico

Rai Movie, ore 21.10: Troppo forte (Film) – Oggi Carlo Verdone compie 70 anni e, per celebrare il compleanno di uno dei più importanti protagonisti del cinema italiano, Rai Movie ripropone un grande classico, Troppo forte, del quale l’artista romano è regista e protagonista nei panni dell’indimenticabile Oscar Pettinari: un borgataro che sogna un futuro nel cinema che, dopo essere stato respinto all’ennesimo provino, decide di vendicarsi del produttore che l’ha scartato truffandolo con un finto incidente stradale… Nel cast anche Alberto Sordi, “maestro” di Verdone qui nei panni dell’avvocato che lo convince a mettere in scena il sinistro.

Consigli seconda serata: Maurizio Costanzo Show

Canale 5, ore 23.40: Maurizio Costanzo Show (Talk) – Quarto appuntamento con il salotto per eccellenza della televisione italiana, il Maurizio Costanzo Show in onda questa sera in seconda serata alle ore 23.40 circa su Canale 5 con tantissimi ospiti – tra questi, in collegamento, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi – e che vedrà il ritorno in tv, tra gli altri, di Iva Zanicchi e Carlo Conti, ancora alle prese con i postumi del coronavirus.

Maurizio Costanzo Show

Maurizio Costanzo Show