Non poteva iniziare al meglio il mese di settembre per l’offerta televisiva serale che celebra il grande Piero Angela giunto all’ultima puntata dell’edizione 2020 di Superquark che anticipa a stasera in tv martedì 1 settembre, di martedì, il suo appuntamento, l’ultimo per questa stagione. Canale 5 risponde con il terzo film della serie Windstorm. Per chi vuole ridere invece consigliamo la commedia corale SMS Sotto mentite spoglie su Rete 4. Ma vediamo nel dettaglio cosa vedere questa sera in televisione.

Stasera in tv ultima puntata di Superquark

Novantun anni e non sentirli. E’ così che il grandissimo Piero Angela si appresta a chiudere un’altra edizione, oramai non si contano più, del suo contenitore di divulgazione scientifica, ieri Quark oggi Superquark, che anticipa di ben due giorni (mercoledì ci sono i Seat Music Awards, giovedì la partita della Nazionale Italiana) quella che sarà l’ultima puntata per quest’anno. Con appuntamento, ne siamo certi, al prossimo anno. La puntata (clicca qui per conoscere tutte le anticipazioni) si aprirà come al solito con il documentario della Bbc, stavolta, sull’Africa e, tra le tante rubriche e approfondimenti, con ospiti in studio, per questa ultima puntata, ci sarà anche Alberto Angela, figlio di Piero, ad Aosta. Appuntamento su Rai 1 dalle ore 21.25 e sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito e sull’app RaiPlay.

Stasera in tv - Superquark (29 luglio)

Stasera in tv – Superquark con Piero Angela

Consueto appuntamento con la serie tv Squadra Speciale Cobra 11, in programma stasera in tv su Rai 2 e disponibile anche in streaming nella sezione dedicata del sito RaiPlay. Gli amanti delle avventure di Paul e Semir, i due commissari della Polizia autostradale tedesca, oggi assisteranno in prima tv all’episodio Il questore (St 24 Ep 9): In occasione di un’intervista in un albergo, Paul tenta di far riconciliare la Kruger con Semir. Mentre si trovano tutti nella hall, degli operai armati…

Su Rai 3 invece c’è il divertente film francese di Stéphane Robelin, “Un profilo per due“, divertente commedia romantica, alle 21.15. La trama: Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell’amata moglie. Ma tutto cambia quando la figlia gli regala un computer e gli fa imparare come andare in rete…

Su Italia 1 in prima tv Lincoln Rhyme

Canale 5 prosegue nel ciclo di film sull’amicizia tra un cavallo e una ragazza, va in onda questa sera Windstorm 3 – Ritorno alle origini in cui questa volta la giovane Mika con il suo Osterwind  si reca in Andalusia, terra da cui proviene l’animale. Qui sarà costretta a salvare la tenuta di Pedro dove si trova e la scoperta di una fonte di acqua in mezzo alla steppa arida in cui placano la sete molti cavalli selvatici le sarà d’aiuto. Leggi la trama completa sul nostro articolo dedicato. Tutti gli appuntamenti Mediaset sono visibili al sito MediasetPlay per la diretta streaming.

Windstorm 3 - Ritorno alle origini

Windstorm 3 – Ritorno alle origini

Cominciato la scorsa settimana su Italia 1 ritroviamo una nuova scorpacciata di episodi della serie tv crime, dal titolo Lincoln Rhyme, basata sul romanzo del 1997 di Jeffery Deaver, “The Bone Collector”, con le vicende dell’agente di polizia Lincoln Rhyme, rimasto tetraplegico dopo un incidente. Ecco in breve le trame dei tre episodi che andranno in onda: S1 Ep4 La fabbrica dei corpi – L’indagine si svolge all’interno della ?Fabbrica dei corpi?, un centro di ricerche che studia gli effetti dei fattori ambientali sulla decomposizione; S1 Ep5 Le regole del gioco – Il collezionista è a New York. Uccide un ex professore di Lincoln e lascia sulla scena del crimine indizi che hanno a che fare con il passato del Detective; S1 Ep6 Finche’ morte non ci separi – La squadra di Rhyme deve indagare sull’omicidio di una donna. Tutti gli indizi portano a due coniugi che sono entrambi vecchi amici di Lincoln.

Rete 4 continua a dedicare le sue prime serate alla recente commedia italiana, stavolta tocca agli equivoci generati dai messaggini, oggi ci sono quelli whatsapp, ma qualche anno fa erano gli SMS – Sotto mentite spoglie con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante Della Rovere. In onda stasera in tv a partire dalle ore 21:30 e disponibile anche in contemporanea diretta streaming sul sito Mediaset Play.

Il talk In Onda su La7

Stasera in tv su La7 ultima puntata in prima serata, in teoria, per il talk In Onda, alle 20:35 condotto dalla coppia fissa dell’estate Luca Telese e David Parenzo che questa sera avranno tra gli ospiti per parlare di attualità e politica: Daniela Santanchè, Carlo Calenda, Massimo Galli, Giulio Gambino, Roberta Bruzzone, Maurizio De Giovanni, Paolo Crepet.

Film in tv: i nostri consigli di martedì 1 settembre

Tante pellicole da vedere e rivedere ma si comincia con una prima tv, 2030 – Fuga per il futuro con Nicolas Cage sul Canale 20 Mediaset, alle 21:05; Mel Gibson è Il patriota su Rai Movie (canale 24 digitale terrestre) alle 21:10; la filmografia cult di un’era The Twilight Saga: Eclipse con Kristen Stewart, Robert Pattinson, su LA5 (ch30) alle 21:10; un altro cult del fantasy, La storia infinita su Paramount Channel (ch57) alle 21:10; la firma di Carlo Vanzina, la bellezza di Raoul Bova e Martina Stella in Ti presento un amico su Cine 34 (ch34) alle 21:15; per finire uno dei tanti capolavori di Mel Gibson, Apocalypto sul Nove alle 21:25.