Si rinnova l’ormai classica sfida televisiva del lunedì sera tra Il Commissario Ricciardi su Rai 1 e il Grande Fratello Vip su Canale 5: chi sceglierete tra Lino Guanciale in versione investigatore e Alfonso Signorini intento a presentare l’ennesima diretta del reality dei vipponi? Se nessuna delle due proposte vi stuzzica potrete virare verso la seconda puntata su Rai 3 di Presa Diretta (intitolata “Guerra all’Amazzonia) o potrete decidere di passare la serata insieme a Nicola Porro e agli ospiti di Quarta Repubblica (Rete 4). Stasera in tv (lunedì 8 febbraio) non mancheranno poi film, serie tv e quant’altro. Per scoprire tutti i dettagli dell’offerta del prime time odierno e per decidere cosa guardare in televisione lasciati consigliare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv Presa Diretta su Rai 3

Rai 1, ore 21.20: Il commissario Ricciardi (Fiction) – Dopo l’ottimo 23% di share della settimana scorsa, Il commissario Ricciardi torna stasera in tv con la terza puntata della fiction noir interpretata da Lino Guanciale e ambientata nella Napoli degli anni ’20. Anticipazioni Episodio Il posto di ognuno (St 1 Ep 3): Mentre il rapporto con Enrica inizia a decollare, il Commissario Ricciardi deve indagare sulla morte violenta della duchessa di Camparino, una donna tanto bella quanto chiacchierata in città. Diretta streaming su Raiplay.

Lino Guanciale - Il commissario Ricciardi

il commissario Ricciardi (8 febbraio) in prima tv stasera su Rai 1 l’episodio “Il posto di ognuno”

Rai 2, ore 21.20: N.C.I.S. (Serie) – A partire dalle ore 21.20 su Rai 2 torna la sedicesima stagione di N.C.I.S., la serie che racconta le indagini della squadra di agenti speciali dell’agenzia federale denominata Major Case Response Team. Nell’episodio stasera in tv “Tempo perso” (ST 16 Ep 23) vedremo il team diretto da Leroy Jethro Gibbs indagare sulla morte di un artigliere della Marina che pochi anni prima aveva preso parte a una missione organizzata per catturare un pericoloso terrorista, ma sui membri della squadra grava una inusuale ansia dovuta a una confessione fatta loro da Gibbs pochi giorni prima… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Presa Diretta (Inchieste) – Riccardo Iacona torna su Rai 3 con la seconda puntata di Presa Diretta. Dopo l’inchiesta su covid e sanità pubblica del debutto stagionale, il sottotitolo dell’appuntamento di stasera sarà “Guerra all’Amazzonia”: al centro della serata un reportage sulla foresta amazzonica che anno dopo anno sta morendo nel disinteresse generale, mentre i nostri mercati sono invasi di legno, carne e soia che vengono prodotti distruggendo il polmone verde della Terra. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 il GF Vip senza Alda D’Eusanio (squalificata)

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 ci sono i dibattiti, gli approfondimenti e le inchieste di Quarta Repubblica. Nicola Porro stasera condurrà una puntata quasi totalmente dedicata alla crisi politica che sia avvia a risoluzione grazie all’intervento risolutivo di Mario Draghi. Quali saranno le forze che appoggeranno il nuovo esecutivo guidato dall’ex Presidente della BCE? Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.45: Grande Fratello Vip (Reality) – Stasera su Canale 5 una nuova diretta del Gf Vip clamorosamente senza Alda D’Eusanio: la nota conduttrice tv, entrata nella casa lo scorso 29 gennaio, è stata espulsa dopo aver espresso gravi affermazioni nei confronti di Laura Pausini e del compagno, il chitarrista Paolo Carta. Alda è stata squalificata con effetto immediato ed ha già lasciato il loft di Cinecittà. Annullato quindi il televoto partito dopo la diretta di tre giorni fa che vedeva proprio la D’Eusanio contrapposta a Samantha De Grenet. Diretta streaming su Mediaset Play.

Grande Fratello Vip (14 settembre)

Diretta Grande Fratello Vip (8 febbraio) stasera in tv su Canale 5

 

Italia 1, Transporter: Extreme (Film/azione) – A 7 giorni di distanza dalla messa in onda di The Transporter, Italia 1 propone il secondo capitolo della saga action con Jason Statham. In “Transporter: Extreme” l’autista ed ex mercenario Frank Martin diventa autista della famiglia del ministro Billings. La sua vita sembra finalmente tranquilla quando d’improvviso si ritroverà nuovamente costretto all’azione: il figlio del suo datore di lavoro viene infatti rapito da un’organizzazione militare che gli inietta un virus letale. Frank dovrà lottare per salvare il bambino ed evitare che parta un contagio mortale ideato dai malviventi per eliminare alcuni delle autorità principali nella lotta alla droga. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su Cine34 si ride con Aldo, Giovanni e Giacomo

Cine34, ore 21.00: Il ricco, il povero e il maggiordomo (Film/commedia) – Aldo, Giovanni e Giacomo sono protagonisti del prime time di Cine34 con la commedia Il ricco, il povero e il maggiordomo (2014): le strade di un ricco uomo d’affari, del suo maggiordomo e di uno sfortunato venditore ambulante si intrecciano nel corso di un’improvvisa crisi economica che avrà risvolti sorprendenti e molto divertenti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Premium Cinema 1, ore 21.15: Sherlock Holmes (Film/azione) – Un cult del cinema d’azione è in programma nel prime time di Premium Cinema 1: Sherlock Holmes (2009) diretto da Guy Ritchie con protagonisti Robert Downey jr, Jude Law e Rachel McAdams. Il serial killer Lord Blackwood riappare misteriosamente in circolazione dopo essere stato arrestato, quindi Sherlock Holmes e il suo braccio destro Watson dovranno ricominciare la caccia in un caso dove si mescolano sangue, magia nera e l’abbraccio fatale della misteriosa Irene Adler. Diretta streaming su Sky on-demand.

Su Rai Premium un film romantico in prima visione

Rai Premium, ore 21.20: E vissero felici e contenti (Film/commedia) – Ed e Anthony sono due fratelli che per conto del proprio padre devono convincere il proprietario di un teatro a vendere il terreno su cui sorge. Eventi inaspettati e passioni vissute con amore e intensità, però, potrebbero cambiare il destino del teatro. Live streaming su RaiPlay.

Raised by Wolves, la nuova serie di Ridley Scott su Sky

Sky Atlantic, ore 21.15: Raised by Wolves (Serie) – La serie sci-fi segna il debutto nella serialità del maestro della fantascienza Ridley Scott. Quelli in onda stasera in tv sono i primi due episodi. Nel 22° la Terra è devastata dai conflitti religiosi tra Mitraici e atei. Due androidi, Madre e Padre, prendono dodici embrioni umani e partono alla volta del pianeta Kepler-22b, con l’intento di creare una nuova civiltà. Dodici anni dopo, però, solo un bambino (Campion) è riuscito a sopravvivere, e quando i tre vengono raggiunti da una colonia Mitraica lo scontro è inevitabile: il giovane comincerà quindi a farsi domande su di sè e sui propri genitori…

Canale 20, ore 21.20: Independence Day (Film/fantascienza) – Roland Emmerich dirige Will Smith in Independence Day, un indimenticabile cult del cinema di fantascienza del 1996. Nei cieli di tutto il mondo compaiono enormi e minacciosi oggetti non identificati. Un giorno, all’unisono, parte l’attacco alieno che mette in ginocchio tutte le principali città del pianeta. Quando tutto sembra perduto, però, il presidente USA, insieme a uno scienziato strampalato e a un giovane pilota coraggioso, riuscirà nell’impresa di salvare la Terra. Diretta streaming su Mediaset Play.

Seconda serata: Settestorie e Tiki Taka

Rai 1, ore 23.20: Settestorie (talk/reportage) – Appuntamento questa sera a Settestorie il programma di approfondimento di Monica Maggioni in onda in seconda serata su Rai 1, dalle 23.20 circa ed in diretta streaming sul sito RaiPlay.

Italia 1, ore 23.30: Tiki Taka – La Repubblica del pallone (Talk/sport) – La lotta scudetto tra Milan, Inter e Juventus, le polemiche su Gattuso e il Napoli e tanto altro ancora nella nuova puntata di Tiki taka – La Repubblica del Pallone, il talk condotto da Piero Chiambretti che torna in onda questa sera, nella seconda serata inoltrata di Italia 1. Tra gli ospiti di questa sera la bellissima modella Vicky Varga fidanzata di Graziano Pellè. Non mancheranno come al solito, polemiche e battibecchi tra gli opinionisti da Auriemma a Zazzaroni passando per Graziani e Cruciani, tanti ospiti del mondo del calcio e bellezze da copertina.