Il lunedì di Rai 1 presenta una ghiotta novità. Debutta oggi 5 ottobre l’attesissima fiction a tinte crime “Io ti cercherò” con Alessandro Gassmann. Per il figlio del grande Vittorio c’è subito una sfida di share avvincente, perché stasera in tv andrà a confrontarsi con la settima puntata della corazzata Grande Fratello Vip che oggi prevede ben quattro  concorrenti in nomination. Per il resto, la proposta della prima serata odierna è più variegata che mai: nella la ricca offerta spiccano Presa Diretta su Rai 3 (con una puntata dedicata alla crisi economica post Covid-19) e la prima inchiesta autunnale delle Iene che dedicano uno speciale al caso Mario Biondo. Con tante opzioni tv di livello l’unica cosa da fare è leggere la guida tv di IMTV, il vademecum che vi accompagna per mano allo scoperta di tutti i programmi del prime time di lunedì 5 ottobre.

Stasera in tv su Rai 1 la fiction Io ti cercherò

Il lunedì di Rai 1 è sempre dedicato alla grande fiction italiana. Dopo l’appuntamento di lunedì scorso con la penultima puntata di Nero a metà 2, stasera in tv il primo canale della tv pubblica presenta la nuova serie Io ti cercherò (ore 21.20, streaming su Raiplay) in cui Alessandro Gassman veste i panni di Valerio Frediani, un ex poliziotto la cui vita viene stravolta dalla morte del figlio Ettore su cui deciderà di indagare. Oggi sono in programma le prime due puntate (sono otto in totale).  La via Lattea (St 1 Ep 1): Il cadavere del giovane Ettore Frediani viene ritrovato sul greto del Tevere. Tutti gli indizi sembrano portare all’ipotesi di un suicidio. Suo padre Valerio è distrutto ed in più deve gestire la rabbia dell’ex moglie Francesca, che lo accusa di essere stato un padre distratto e assente.  La fiducia (St 1 Ep 2): Valerio decide di indagare sulla morte di Ettore, ma deve scontrarsi con l’astio dei suoi ex colleghi poliziotti che lo ritengono un corrotto. Solo Luigi gli darà una mano: grazie al suo aiuto scoprirà un particolare che non quadra.

"Io ti cercherò", dal 5 ottobre su Rai1

“#IoTiCercherò racconta la normalità quando si rompe all'improvviso. È una storia molto dura, di un dolore contro natura, raccontato senza giudizio: farlo è uno dei compiti del #ServizioPubblico”.Stefano Coletta, direttore Rai1Da lunedì 5 ottobre in prima visione su #Rai1, con Alessandro Gassmann, Maya Sansa e Andrea Sartoretti. Dal 3 ottobre in anteprima su RaiPlay.Il #NewsRai dedicato ➡ https://bit.ly/3kGIxKG“#IoTiCercherò è una serie ‘di autori’, un prodotto collettivo di qualità, inclusivo perché unisce il thriller all'educazione sentimentale”.Francesco Nardella, #RaiFiction“È una serie che mi ha colpito molto per la storia che racconta. Al centro ci sono la mancanza d’ascolto, gli errori, le piccole esistenze che vivono grandi dolori”.Alessandro Gassmann

Geplaatst door UFFICIO STAMPA RAI op Vrijdag 25 september 2020

 

Su Rai 3 tornano le inchieste e l’approfondimento di Presa Diretta che dopo la parentesi dedicata ai soldi della Lega torna a parlare di Covid-19, ma declinando l’argomento in chiave economica. La puntata “La tempesta perfetta” sarà infatti dedicata alla crisi dell’economia esplosa con la pandemia, che ha numeri senza precedenti nella storia del Paese e del mondo intero. L’appuntamento sul terzo canale della tv pubblica è alle ore 21.20; diretta streaming su Raiplay. Per approfondire i temi della trasmissione odierna c’è l’articolo aggiornato su IMTV.

NORD EST NELL'OCCHIO DEL CICLONE

NORD EST NELL'OCCHIO DEL CICLONEAbbiamo attraversato il Veneto, una delle Regioni più ricche d’Italia con una fortissima vocazione all’export: 17 distretti industriali con migliaia di aziende che esportavano tutto quello che producevano. Oggi si ritrovano con la merce nei magazzini e gli ordini dei clienti cancellati. Lunedì alle 21.20 su Rai3 LA TEMPESTA PERFETTA, una puntata dedicata alla crisi economica esplosa con la pandemia, che ha numeri senza precedenti nella storia del Paese. Ce la farà l’Italia a ripartire o stiamo andando incontro alla tempesta perfetta?

Geplaatst door PresaDiretta op Vrijdag 2 oktober 2020

Serata cinema su Rai 2 con il film d’avventura Jumanji – Benvenuti nella giungla con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Si tratta di una delle pellicole di maggior successo degli ultimi anni, come dimostra l’incasso complessivo di poco inferiore a 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. La trama racconta l’incredibile storia di quattro liceali che, dopo aver trovato una misteriosa console, si ritrovano catapultati all’interno di un videogame.

Canale 5: torna il Grande Fratello Vip

Rete 4 rinnova il classico appuntamento del lunedì con Quarta Repubblica. Stasera in tv a partire dalle ore 21.25 Nicola Porro e i suoi ospiti accompagneranno i telespettatori in un viaggio nei principali fatti del momento: si parlerà ovviamente di politica ma anche della crisi sanitaria che sta tornando di estrema attualità a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19. Diretta streaming su Mediasetplay. Per conoscere info su temi trattati e ospiti della trasmissione potete consultare l’articolo dedicato su IMTV.

Quarta Repubblica (28 settembre)

Stasera in tv su Rete 4 – Quarta Repubblica

Su Italia 1 tornano le grandi inchieste della Iene. Dopo gli speciali dedicati lo scorso anno alla morte di Pantani e al caso Chico Forti, stasera in tv Cristiano Pasca tornerà a parlare della morte di Mario Biondo, il 31enne palermitano morto 7 anni fa a Madrid in circostanze ancora poco chiare. Lo speciale “Mario Biondo: un suicidio inspiegabile” racconterà chi era Mario Biondo, com’è morto e soprattutto porterà alla luce tutte le incongruenze presenti nelle indagini condotte dalle autorità spagnole che hanno frettolosamente archiviato il caso come suicidio. Una tesi smentita da molti indizi. Per seguire lo speciale in streaming basterà collegarsi a Mediasetplay. Su IMTV troverete l’articolo con tutti gli approfondimenti.

Mario Biondo Un suicidio inspiegabile

Stasera in tv su Italia 1 – Mario Biondo Un suicidio inspiegabile

Se i dibattiti di Rete 4 e l’inchiesta di Italia 1 non vi interessano, sulla rete ammiraglia Mediaset troverete una programmazione molto più leggera con cui trascorrere una serata spensierata. Canale 5 alle 21.20 propone infatti la settimana puntata del Grande Fratello Vip. Il conduttore Alfonso Signorini, insieme agli ospiti fissi Antonella Elia e Pupo, ci accompagnerà nella casa più spiata d’Italia per conoscere il verdetto della nomination a 4  tra Tommaso, Andrea, Adua e Franceska. Vedremo anche come è stata assorbita la squalifica di Denis Dosio, cacciato dal gioco a causa di una bestemmia pronunciata nottetempo. Se cercate la diretta streaming collegatevi a Mediasetplay. Per conoscere tutte le info sui concorrenti e le anticipazioni complete della puntata stasera in tv su Canale 5 potete visitare l’articolo su IMTV.

I nominati di lunedi 5 ottobre

Stasera in tv – I nominati Grande Fratello Vip

Su La7 La nuova stagione di Grey’s Anatomy

La7 punta sulla serialità e a partire da oggi da mette in palinsesto il lunedì sera l’appuntamento con la pluripremiata serie tv Grey’s anatomy (ore 21.15). La dottoressa Meredith Grey insieme ai colleghi Miranda Bailey, Alex Karev e Owen Hunt saranno protagonisti stasera in tv con i primi due episodi della stagione 16 in prima tv in chiaro. Troverete la diretta streaming su La7.it

Grey's Anatomy 16

Ci siamo, manca pochissimo!Da lunedì 5ottobre la 16a stagione di 'Grey's Anatomy' vi aspetta alle 21:15 su #La7ABC Studios IT#greysanatomy

Geplaatst door La7 op Vrijdag 2 oktober 2020

Serie A donne, stasera in tv su Sky c’è Milan-Juventus

Per gli appassionati di calcio, in assenza di partite di serie A stasera in tv c’è l’opzione Milan-Juventus, sfida valida per il monday night della quarta giornata del campionato di serie A donne. L’appuntamento è alle ore 20.45 sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A per la telecronaca di Gaia Brunelli, commento Martina Angelini, a bordocampo Mario Giunta. Collegamenti pre partita a partire dalle 19.15 all’interno di Calciomercato L’Originale, mentre il post sarà su Sky Sport 24. Streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo.

Milan-Juventus

Stasera in tv su Sky Sport Uno – Milan-Juventus femminile