Cosa guardare stasera in tv? I vipponi del Grande Fratello (Canale 5) o uno degli ottimi film in programma tra cui La Bella e la Bestia (Rai 1) e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (Italia 1)? Ci sarà anche l’attualità di Quarta Repubblica con Porro che non va mai in vacanza, la prima puntata della seconda stagione della miniserie storica Maria Teresa (Rai 3) e una serata in replica del ciclo Atlantide (La7) dedicata all’indimenticabile Marco Pantani. Con tante opzioni televisive, per chiarirsi le idee è meglio dare un’occhiata alla Guida tv IMTV: il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata di lunedì 28 dicembre 2020.

Su Rai 1 Emma Watson in un classico Disney

Rai 1, ore 21.20: La Bella e la Bestia 2017 (Film/fantastico) – Emma Watson, la amatissima Hermione della saga Harry Potter, veste i panni dell’eroina della favola Disney nella versione live-action del film campione d’incassi nel 2017. Un principe dall’aspetto “bestiale” è imprigionato nel suo castello da un sortilegio che potrà essere spezzato solo da una persona speciale. La giovane Belle sarà prima sua prigioniera, poi sua amica e infine con la forza del suo amore diventerà la donna che riuscirà a spezzare l’incantesimo riportando il principe al suo aspetto umano. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Pixels (Film/commedia) – Attore reali e computer grafica à gogo per un film a tema videoludico che i nerd appassionati di giochi vintage non possono mancare. In Pixels (2015), Adam Sandler veste i panni di Sam Brenner, ex campione di videogames anni ’80 e ora installatore di home theater. Sarà lui l’uomo a cui si affiderà il presidente USA Will Cooper per guidare un team di gamers che dovranno sconfiggere gli alieni che hanno appena attaccato la Terra usando come modello della loro invasione i personaggi di vecchi videogiochi. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Maria Teresa – Stagione 2 Episodio 1 (Miniserie) – Stasera in tv su Rai 3 va in onda la prima parte della seconda stagione della miniserie Maria Teresa, una delle donne più potenti del XVIII secolo. Se la prima stagione (trasmessa nell’estate 2019) si è soffermata sulle vicende amorose e politiche della giovane sovrana, la seconda annata della serie storica racconterà Maria Teresa come donna matura che deve fronteggiare una guerra difficile, gli intrighi di corte e una crisi matrimoniale. Domani andrà in onda la seconda e ultima puntata della stagione. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 23.20: Premio Tenco 2020 (Musica) – Un premio storico per il meglio della musica d’autore di questo anno oramai agli sgoccioli così difficile per tutto il mondo dello spettacolo e anche per la canzone italiana. La cerimonia di consegna del Premio Tenco 2020 andrà in onda in seconda serata su Rai 3 a partire dalle ore 23.30 circa con la conduzione di Gino Castaldo e Pino Strabioli. Tra i premiati Vasco Rossi, Vincenzo Mollica e tanti altri.

Canale 5: stasera in tv una nuova diretta del GF VIP

Rete 4, ore 21.25: Quarta Repubblica (Attualità) – Nella settimana tra Natale e Capodanno quasi tutti i talk sono in vacanza, ma non quello di Nicola Porro che resta in onda a raccontare l’attualità italiana in questo particolarissimo periodo festivo. Stasera in tv su Rete 4, dunque, spazio ai dibattiti e all’analisi politica ma soprattutto a un focus sulla campagna vaccinazione anti-covid che ieri – 27 dicembre – ha preso il via in Italia e nel resto d’Europa. Sarà il primo passo per liberarci definitivamente dal virus che ha rovinato il nostro 2020? Diretta streaming su MediasetPlay.

Quarta Repubblica (20 luglio)

Stasera in tv su Rete 4 – Quarta Repubblica

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip 2020 (Reality) – Dopo la sosta di Natale, il reality dei vipponi torna con una nuova diretta dalla casa più spiata d’Italia. Stasera è in programma un emozionante televoto a quattro tra Samantha, Giacomo, Sonia e Maria Teresa: chi sarà il vippone che dovrà abbandonare il reality? Spazio inoltre alle polemiche esplose sui social riguardo alle frasi di Sonia e Samantha: entrambe potrebbero andare incontro a provvedimenti disciplinari, forse addirittura a una squalifica. Diretta streaming su MediasetPlay.

Stasera in tv su Canale 5 - Grande Fratello Vip 2020

Stasera in tv su Canale 5 – Grande Fratello Vip 2020

Italia 1, ore 21.20: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (Film/fantastico) – Christian Bale veste i panni di Batman ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan (2012), uno dei film di maggiore incasso della storia del cinema (oltre 1 miliardo di dollari). L’eccentrico miliardario Bruce Wayne ha smesso di essere Batman da alcuni anni, ma sarà costretto a indossare nuovamente la maschera da uomo pipistrello quando il commissario Gordon (Gary Oldman) svela un complotto orchestrato per a distruggere Gotham City. Stavolta i nemici che Batman dovrà sconfiggere sono Selina Kyle (Anne Hathaway) e il Bane (Tom Hardy). Diretta streaming su MediasetPlay.

Purgatori (in replica) racconta il mito Marco Pantani

La7, ore 21.15: Atlantide: Pantani, vita e morte di un Pirata (Documentario) – Andrea Purgatori sbarca in via eccezionale al lunedì sera e presenta la replica dello speciale intitolato “Pantani, vita e morte di un Pirata” dedicato all’indimenticabile campione di Cesenatico, ma soprattutto alla sua fine misteriosa avvenuta il 14 febbraio 2004. Pantani è morto davvero per overdose oppure è stato ucciso? A questa domanda Andrea Purgatori, con l’aiuto di ospiti e testimonianze inedite tra cui quella di mamma Tonina, proverà a dare una risposta stasera in tv su La7 per la gioia e la commozione dei tantissimi fan di uno dei più grandi campioni della storia dello sport italiano. Diretta streaming su La7.it.

Atlantide - Pantani

Stasera in tv su La7 – Atlantide

Stasera in tv su Nove si ride con Aldo, Giovanni e Giacomo

Nove, ore 21.25: The best of Aldo, Giovanni e Giacomo (Intrattenimento) – Il canale Nove ripropone lo show teatrale del 2016 The best of Aldo, Giovanni e Giacomo, che il trio comico ha portato in scena in 15 città italiane e 5 europee per celebrare i 25 anni di carriera. Questa sera rivedremo alcuni degli sketch famosi, diventati negli anni veri e propri cult: la scena dei gemelli, Pdor figlio di Kmer, i Busto Garolfo Cops e tanti altri.