Il commissario Ricciardi stasera è la gustosa novità di Rai 1, ma la fiction con Lino Guanciale irrompe nel palinsesto del lunedì sera già di per sé variegato e competitivo. Su Canale 5 c’è infatti una nuova puntata del GF VIP che si avvicina alla finalissima mantenendo smalto e ottimi ascolti tv, mentre su Rai 3 va in onda Report con l’ultimo appuntamento di una stagione seguitissima. E non solo: stasera in tv potrete scegliere anche tra serie, talk e proposte cinematografiche. Per scoprire tutto il resto e per decidere senza tentennamenti cosa guardare stasera in tv (lunedì 25 gennaio 2021) continuate a leggere la Guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Su Rai 1 debutta la fiction con Lino Guanciale

Rai 1, ore 21.25: Il Commissario Ricciardi (Fiction)Lino Guanciale (Arrivano i prof) sbarca su Rai 1 per il primo di sei appuntamenti con Il commissario Ricciardi, la serie tv tra poliziesco, noir, mystery e melò tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio de Giovanni e ambientata nella Napoli degli anni ’30. Stasera conosceremo Luigi Alfredo Ricciardi, giovane e integerrimo commissario della Regia Questura nel capoluogo partenopeo, un uomo introverso e solitario la cui esistenza è accompagnata da quella che lui definisce “il Fatto”, una capacità straordinaria ereditata dalla madre che nasconde a tutti: Alfredo infatti può vedere i fantasmi delle vittime di morte violenta che gli ripetono ossessivamente l’ultima frase pronunciata prima di morire. Un dono che sul lavoro è un grande vantaggio, ma rappresenta una vera maledizioni per la sua vita privata… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: N.C.I.S. (Telefilm) – La serie tv N.C.I.S. torna su Rai 1 con l’episodio 19 della 16esima stagione intitolato L’ultima a morire: Il fratello di un marine è protagonista di una sparatoria dentro a un ospedale militare. L’uomo uccide un’infermiera e ferisce dodici persone prima di farsi alla fuga, ma la squadra NCIS arriva immediatamente sul posto per occuparsi del caso… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Ultima puntata stagionale di Report su Rai 3. Stasera Sigfrido Ranucci proverà a chiudere in bellezza un’edizione di grande successo con le inchieste dedicate ai vaccini, al piano pandemico dell’OMS, al “Re” dei monopattici elettrici e al patto siglato diversi anni fa da Matteo Salvini e Umberto Bossi. Diretta streaming su Raiplay.

Report (14 dicembre)

Stasera in tv Report (25 gennaio)

Canale 5: stasera in tv una nuova diretta dalla casa del GF VIP

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Il giornalista Nicola Porro offre agli spettatori di Rete 4 un altro lunedì all’insegna dell’attualità e dei dibattiti dedicati ai principali fatti italiani e internazionali. A Quarta Repubblica stasera 25 gennaio si parlerà di obbligo vaccinale e crisi economica ma soprattutto delle possibili soluzioni alla crisi politica che sta paralizzando il governo delle ultime settimane. Diretta streaming su Mediasetplay.

Quarta Repubblica (23 novembre)

Stasera in tv Quarta Repubblica (25 gennaio)

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – Nella nuova diretta di stasera Alfonso Signorini svelerà il risultato finale del televoto di questa settimana che vede coinvolte Giulia Salemi, Dayane Mello, Stefania Orlando e Rosalinda Cannavò. Tra di loro uscirà la prima finalista ufficiale di questa edizione, che potrà accedere direttamente all’ultima puntata che dovrebbe essere in programma il prossimo 26 febbraio. Diretta streaming su Mediasetplay.

Grande Fratello Vip (14 settembre)

Stasera in tv Grande Fratello Vip (25 gennaio)

Italia 1, ore 21.20: Safe (Film/azione) – Jason Statham, Catherine Chan, Chris Sarandon e Robert John Burke formano il cast di Safe, il film/action in onda stasera in tv su Italia 1: Luke Wright è un ex agente speciale costretto a vivere una vita in fuga dopo essersi inimicato un potente boss della mafia russa. Quando conosce, una 12enne dotata di un’intelligenza straordinaria che la rende una preda ambita per diversi malviventi, farà di tutto per tenerla al sicuro mettendo a rischio la sua stessa vita. Diretta streaming su Mediasetplay.

La coppia Gere-Norton stasera in tv su La7

La7, ore 21.05: Speciale Regeni (Intervista stralcio) – In occasione del quinto anniversario dalla scomparsa di Giulio Regeni, questa sera La7 – subito dopo Otto e Mezzo di Lilli Gruber – dedica un omaggio a Giulio riproponendo l’intervista integrale realizzata in esclusiva ai genitori, Claudio e Paola Regeni, trasmessa all’interno della puntata speciale di Propaganda Live di Diego Bianchi del 31 dicembre scorso.

La7, a seguire ore 21.15: Schegge di paura (Film/drammatico) –  Stasera in tv La7 propone un thriller con due stelle di Hollywood: Schegge di paura (1996) interpretato da Richard Gere ed Edward Norton nei panni rispettivamente di un cinico avvocato e di un ragazzo problematico accusato dell’omicidio dell’arcivescovo di Chicago. Il film era originariamente in programma lunedì 18 gennaio ma fu sostituito in extremis da una maratona Mentana dedicata alla crisi di governo. Diretta streaming su La7.it.

Serata Giulio Regeni - Stasera in tv su La7

Serata Giulio Regeni – Stasera in tv su La7

Cine34, ore 21.00: La vita è bella (Film/drammatico) – Dopo il passaggio su Canale 5 lo scorso 2 gennaio, il capolavoro di Roberto Benigni, premiato con 3 Oscar nel 1997, va in onda stasera in tv su Cine34. Durante la seconda guerra mondiale, Guido viene deportato dai nazisti in un campo di concentramento insieme al figlioletto Giosuè e allo zio Eliseo. Sua moglie Dora, pur non essendo ebrea, decide di seguirli di sua iniziativa. Per proteggere il figlio dall’orrore della realtà, Guido gli fa credere che quello che stanno vivendo è un fantastico gioco a premi in cui dovranno superare diverse prove per vincere un carrarmato vero. Diretta streaming su MediasetPlay.

Due prime visioni su Cielo e Sky Cinema

Cielo, ore 21.20: Il giocatore di scacchi (Film/drammatico) – Diego è un campione di scacchi che si innamora della bella giornalista francese Marianne. Insieme alla figlia di lei, allo scoppio della guerra civile spagnola, decidono di partire per Parigi: qui lo scacchista sarà accusato di spionaggio dai nazisti e rinchiuso in un carcere. L’aiuto di un colonnello appassionato di scacchi sarà sufficiente per salvarlo? Diretta streaming su CieloTv.it.

Sky Cinema Uno, ore 21.15: Nonno questa volta è guerra (Film/commedia) – Robert De Niro e Uma Thurman sono i protagonisti della commedia per tutta la famiglia che Sky Cinema trasmette in prima visione assoluta. Ed è un anziano vedovo che viene convinto dalla figlia a trasferirsi a casa di lei, dove però il nonno è costretto a dividere la stanza con il nipote Peter: tra i due comincia presto una guerra senza esclusione di colpi per la conquista della cameretta…

Stasera in tv su Sky Cinema - Nonno questa volta è guerra

Stasera in tv su Sky Cinema – Nonno questa volta è guerra

Seconda serata: Settestorie su Rai 1 e Tiki Taka su Italia 1

Su Rai 1 a partire dalle 23.50 torna Sette Storie, il programma di approfondimento condotto da Monica Maggioni. Il protagonista della puntata sarà il testimone della Shoah, Sami Modiano. È possibile seguire la trasmissione condotta da Monica Maggioni anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente RaiPlay.

Su Italia 1 invece il day after della 19° giornata di serie A è in compagnia della banda di Tiki taka – La Repubblica del Pallone, il talk condotto da Piero Chiambretti che torna puntuale intorno a mezzanotte con i suoi opinionisti fissi: da Raffaele Auriemma a Giampiero Mughini reduce dalla bufera per le sue parole su Maradona, passando per Ivan Zazzaroni.

Tiki Taka (25 gennaio) - Piero Chiambretti

Tiki Taka (25 gennaio) – Piero Chiambretti