Fiction, reality, inchieste e film d’ottimo livello. Stasera in tv (lunedì 22 novembre) il palinsesto è talmente vario ed invitante da poter soddisfare tutti i gusti dei telespettatori. Le opzioni principali sono su Rai 1 e Canale 5, che propongono rispettivamente la seconda puntata della fiction “Vite in fuga” e un nuovo capitolo del Grande Fratello Vip, senza dimenticare Report che torna su Rai 3 con le sue inchieste che informano i cittadini e fanno tremare i potenti. E ancora, due film di genere action/fantasy da non perdere: Assassin’s Creed con Michael Fassbender (Rai 2) e Logan – The Wolverine con Hugh Jackman (Italia 1). Oppure l’approfondimento giornalistico di Quarta Repubblica (Rete 4) che stasera ci informerà sulla corsa al vaccino e sulla situazione della seconda ondata di coronavirus in Italia e tanto altro ancora. Per conoscere tutti i dettagli dei programmi in onda oggi 22 novembre consulta la Guida IMTV, il vademecum online che ti aiuta a decidere cosa vedere stasera in tv.

Rai 3: Report parla di Milan, vigili romani e app anti covid

Rai 1, ore 21.25: Vite in fuga (Fiction) – Seconda puntata consecutiva di Vite in fuga, la fiction con Anna Valle e Claudio Gioè che torna in tv subito dopo il debutto di ieri sera con gli episodi 3 e 4 della prima stagione. Anticipazioni “Aprile” (St 1 Ep 3): Nel corso delle sue indagini, l’ispettrice Serravalle è sempre più convinta che Claudio e la sua famiglia sono vivi e si stanno nascondendo da qualcuno.  Intanto, Silvia è ancora scossa dopo aver scoperto il tradimento di suo marito con Gloria, ma al tempo stesso è consapevole che proprio l’amante potrebbe testimoniare per la sua innocenza… Anticipazioni “Gaeta” (St 1 Ep 4):  Alessio sceglie di rompere una delle regole che si era data la famiglia Caruana per restare in vita e accetta di incontrare Mario a Gaeta. L’ispettrice Serravalle, quindi, riesce finalmente a rintracciare i fuggitivi… Diretta streaming su Raiplay.

Vite in fuga (22 novembre)

Stasera in tv su Rai 1 – Vite in fuga

Rai 2, ore 21.20: Assassin’s Creed (Film/Fantastico) – Il secondo canale della tv di Stato nella prima serata odierna punta su Assassin’s Creed (2016), un cult del cinema di fantascienza con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons. La trama: grazie a una tecnologia rivoluzionaria che sfrutta i ricordi genetici Callum Lynch scopre di discendere da Aguilar, un membro della misteriosa setta degli Assassini nella Spagna del XV secolo. Rivivendo in prima persona le avventure del suo avo, Callum acquisirà conoscenze e abilità necessarie a combattere una malvagia setta templare che minaccia la nostra epoca. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Settima puntata di Report, lo storico programma di Rai 3 che torna stasera in tv con le sue inchieste scottanti che fanno tramare i potenti. Oggi Sigfrido Ranucci tornerà a parlerà del Milan con un servizio dedicato alla proprietà nascosta del club rossonero, poi volerà in Sardegna per un’inchiesta sull’app regionale di tracciamento anti-covid, a Roma per raccontare il lato oscuro dei Vigili della Capitale e in Piemonte per raccontare la carenza di personale infermieristico durante l’emergenza coronavirus. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Italia 1 un cult della Marvel

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Talk) – Nicola Porro conduce una nuova puntata del talk d’approfondimento politico e d’attualità in onda ogni lunedì su Rete 4. Spazio come al solito a servizi e dibattiti sui temi caldi del momento: dalla curva dei contagi che sembra iniziare a flettersi all’arrivo dei vaccini anti covid-19 che permetteranno al mondo intero di tornare alla normalità. In studio o in collegamento giornalisti, esponenti della società civile e politici di tutti gli schieramenti che commenteranno i temi proposti dalla trasmissione. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – Dopo la puntata senza eliminazioni di venerdì scorso, oggi si torna a far sul serio con un televoto affollato e molto combattuto tra 4 concorrenti: la contessa De Blanck, Francesco, Dayane e Rosalinda. Il vippone meno votato dovrà preparare le valigie e abbandonare la casa del Grande Fratello Vip. Occhi aperti inoltre per l’eventuale ingresso di nuovo concorrenti, sempre più probabile dopo la decisione di prolungare il programma fino a febbraio 2021. Diretta streaming su Mediasetplay.

Italia 1, ore 21.20: Logan – The Wolverine (Film/fantastico) – Hugh Jackman guida il cast del film del prime time Italia 1: Logan – The Wolverine (2017), il terzo film ispirato al supereroe con gli artigli della galassia Marvel. La pellicola è ambientata diversi anni dopo gli eventi raccontati in X-Men – Giorni di un futuro passato, precisamente nel 2029, ad El Paso, dove da ormai 25 anni non nascono più mutanti e quelli rimasti in circolazione vivono da emarginati nella società. Lo stesso Logan è invecchiato, ha poteri molto più deboli e si guadagna da vivere facendo lo chaffeur. Ma quando conoscerà Laura, una ragazzina misteriosa con caratteristiche da mutante, sarà costretto a rimettersi in gioco e a tirar fuori gli artigli come ai vecchi tempi… Diretta streaming su Mediasetplay.

Su La7 due episodi di Grey’s Anatomy

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy (Serie tv) – Il lunedì sera di La7 è sempre dedicato alle storie di cuore e medicina di Grey’s Anatomy. Stasera in tv il pluripremiato medical drama ambientato nell’ospedale Grey Sloan prosegue il cammino nella stagione 16 con altri due episodi. Lascia una luce accesa (St 16 Ep 16): Bailey e Ben devono prendere una grande decisione che cambierà la loro vita. Intanto, Meredith e alcuni colleghi riflettono sul loro passato… Vita su Marte? (St 16 Ep 17): Un inventore molto facoltoso arriva da Gray Sloan e chiede l’aiuto di Koracick, mentre Meredith lotta per salvare una donna con il diabete che sta razionando l’insulina per mancanza di soldi. Diretta streaming su La7.

Grey's Anatomy

Stasera in tv su La7 – Grey’s Anatomy

Seconda serata: Settestorie su Rai 1 e Tiki Taka Italia 1

Nuova puntata di Settestorie il programma di approfondimento di Monica Maggioni in onda in seconda serata su Rai 1, dalle 23.20 circa, ed in diretta streaming sul sito RaiPlay. Questa sera si parlerà anche di covid, con l’analisi dei nuovi numeri dei contagi e, come nella realtà bambini e ragazzi stanno affrontando le restrizioni sociali e scolastiche ai tempi del Covid.

Su Italia 1 invece il day after l’ottava giornata di serie A in compagnia della banda di Tiki taka – La Repubblica del Pallone, il talk condotto da Piero Chiambretti che torna puntuale, dopo la sosta per la nazionale, nella seconda serata (quasi terza…) su Italia 1 intorno a mezzanotte con i suoi opinionisti fissi, da Auriemma a Mughini passando per Zazzaroni, per commentare i risultati del turno calcistico dello scorso week end nel segno del Milan,  e dei bomber Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo e Lukaku.

Tiki Taka Francesca Brienza

Tiki Taka Francesca Brienza, giornalista e conduttrice sportiva, opinionista fissa

Nel prime time di Paramount Network va in onda La rapina perfetta (2008), action movie carico di adrenalina e ispirato a un fatto realmente accaduto: un colpo in banca avvenuto a Londra, l’11 settembre 1971 che fruttò un ricco bottino in denaro e oggetti preziosi mai recuperati.  I protagonisti del film sono Jason Statham e Martine Love.