Saranno le elezioni le protagoniste della prima serata di oggi. Spazio ai risultati, ai commenti, alle reazioni dei leader della politica dopo la chiusura dei seggi per il rinnovo di molte regioni e il referendum sulla riduzione dei parlamentari. Stasera in tv lunedì 21 settembre quindi palinsesti stravolti: su Rai 1 immancabile Speciale Porta a Porta con Vespa così come la lunga Maratona Mentana su La7 e poi ancora Quarta Repubblica su Rete 4 con Porro e lo Speciale Tg3 su Rai 3. Ma non mancherà l’intrattenimento classico del lunedì sera con la terza puntata del Grande Fratello Vip su Canale 5 e di Boss in Incognito con Max Giusti su Rai 2, senza dimenticare tantissimi il posticipo di serie A Milan-Bologna e tanti film sugli altri canali tematici. Per cui lasciati consigliare dalla nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale.

Stasera in tv su Rai 1 Vespa in Speciale Porta a Porta

Questa sera alle ore 21:20 su Rai 1 andrà in onda un’edizione Speciale di Porta a Porta in prima serata dedicata dal talk di Bruno Vespa, in collaborazione con il Tg1, ai commenti ai risultati della tornata elettorale con le interviste e le reazioni ai principali leader della politica su referendum e rinnovi di molti consigli regionali (Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto): il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il leader del M5S Vito Crimi, il segretario della Lega Matteo Salvini, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, . Nel corso della prima serata interverranno anche i direttori dei maggiori quotidiani. Antonio Noto fornirà le proiezioni in attesa dei risultati ufficiali. Vai qui per saperne di più.
Simile l’offerta su Rai 3 con Tg3 Speciale Elezioni. Il solito appuntamento del lunedì con PresaDiretta è stato anticipato a ieri. Raiplay per la diretta streaming.

Bruno Vespa Porta a Porta

Bruno Vespa Porta a Porta

Stasera in tv 21 settembre su Rai 2 anticipa di un giorno anche Boss in incognito, il docureality condotto da Max Giusti che trucca e camuffa il proprietario o alto dirigente di un’azienda facendolo assumere come dipendente nella sua stessa azienda. Questa sera, nella terza puntata del programma toccherà a Carmela Schettino, proprietaria, insieme a suo marito Alessandro De Masi, de La Contadina, leader della produzione di mozzarella di bufala. Clicca sul nostro focus per tutte le anticipazioni.

C’è il Grande Fratello, speciale Quarta Repubblica

Le elezioni non influiscono sulla prima serata di Canale 5, che ha in programma la terza puntata serale del Grande Fratello Vip. Ritroveremo Alfonso Signorini con, al suo fianco, la coppia di opinionisti inedita ed esplosiva formata da Antonella Elia, grande protagonista della scorsa edizione, e Pupo. In nomination ci sono Fausto Leali e Massimiliano Morra; uno di loro lascerà la casa del GFVip ma non è detto che non ci siano nuovi ingressi. Si saprà anche qualcosa di più del forfait di Paolo Brosio a causa di non ben specificati motivi di salute. Scopri tutte le informazioni su concorrenti e formula al link sulla nostra guida.

Mediaset destina a Rete 4 l’informazione massiccia sui risultati delle elezioni, già a partire dal primo pomeriggio con una lunga non stop di Quarta Repubblica che avrà il suo clou stasera dalle 21:30 con la conduzione di Nicola Porro. e i momenti di satira affidati a Gene GnocchiPer tutti gli opinionisti vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’interno del sito. Tutti gli appuntamenti Mediaset sono visibili al sito MediasetPlay per la diretta streaming.

Su Italia 1 è sempre tempo di action movie ma stavolta al femminile con Zoe Saldana nei panni di Colombiana, una donna di Bogotà che da bambina ha visto uccidere i suoi genitori e crescendo diventa un killer al soldo dello zio, ad un certo punto si mette sulle tracce degli assassini della sua famiglia. Cast completo e trama, clicca qui.

Stasera in tv su La7 Maratona Mentana

Immancabile quando ci sono elezioni l’appuntamento con Enrico Mentana, volto dell’informazione di La7 e del TgLa7, e la sua celeberrima Maratona Mentana (dalle 14.15 alle 20.00 e poi dalle 21.15 in poi). Anche qui come per le altre trasmissioni risultati, commenti, interviste con i leader della politica e gli opinionisti in studio. Streaming sul sito ufficiale della tv di Cairo. Su Tv8 viene riproposta la terza stagione della serie cult Gomorra, dopo l’omicidio di Don Pietro Savastano si scatena di nuovo la guerra tra i clan della camorra e la caccia a Ciro.

Calcio in tv: Milan-Bologna in diretta

Si completa, al netto dei rinvii di Inter e Lazio, la prima giornata del campionato di serie A. Questa sera scende in campo il nuovo vecchio Milan di Pioli in panchina e Ibrahimovic in campo. A San Siro i rossoneri saranno impegnati contro il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic. Calcio d’inizio alle ore 20:45 e diretta tv e streaming sulla piattaforma Sky. Scopri su quali canali nel nostro articolo completo di formazioni e info varie.

Su Rai Movie c’è Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone

In una serata ricca di trasmissioni politiche e reality, gli amanti dei film western potranno rifugiarsi su Rai Movie dove va in onda un cult senza tempo: Il buono, il brutto e il cattivo, capolavoro del 1967 diretto da Sergio Leone, interpretato da Clint Eastwood e musicato da Ennio Morricone. Il film racconta la storia di Joe, Tuco e Sentenza, tre loschi figuri che vivono senza scrupoli ai margini della società che si ritroveranno costretti a collaborare per trovare un tesoro nascosto… Qui troverete tutti gli approfondimenti su cast e trama.