Le inchieste di Report (Rai 3), una nuova puntata del Grande Fratello Vip (Canale 5) e il film in prima tv Non ci resta che il crimine (Rai 1). Sono le tre proposte principali di una prima serata televisiva che offre però anche molte altre opzioni ai telespettatori. Su Rai 2 troverete uno speciale prenatalizio di Boss in Incognito con Max Giusti che agirà sotto copertura nel birrificio Peroni, su Rete 4 ci sarà Nicola Porro con l’ultima puntata dell’anno di Quarta Repubblica, su Italia 1 ci sarà Bruce Willis col film thriller Extraction, su La7 invece è in programma il gran finale di stagione del medical drama Grey’s Anatomy. Scopriamo quindi tutti i dettagli del prime time odierno con la Guida tv di IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Gassmann e Tognazzi nel film in prima tv su Rai 1

Rai 1, ore 21.20: Non ci resta che il crimine (Film/commedia) – Il regista Massimiliano Bruno dirige Alessandro Gassmann, Marco Tognazzi e Marco Giallini nei panni di Sebastiano, Giuseppe e Moreno, tre amici sfaccendati che provano a sbarcare il lunario con attività più o meno legali. Un giorno, durante un tour nei luoghi della banda della Magliana, varcano un portale temporale e di punto in bianco si ritrovano catapultati nel 1982. Passato l’iniziale stupore, i tre si danno alla pazza gioia credendo di poter diventare ricchi con le scommesse grazie alle loro conoscenze calcistiche. In realtà, i tre si metteranno in un mare di guai e solo con l’aiuto di una vecchia conoscenza riusciranno a tornare nel 2018. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Boss in incognito 2020 (Docureality) – Dopo il fortunatissimo ciclo autunnale, Boss in incognito torna stasera in tv con una puntata speciale inedita e ambientata in un’azienda simbolo dell’italianità. Il reality di Max Giusti oggi visiterà infatti Birra Peroni, con il suo Amministratore Delegato, Enrico Galasso, che sarà protagonista sotto copertura all’interno dello stabilimento della birra e nella malteria di proprietà dell’azienda. Al suo fianco nella missione in incognito ci sarà anche Max Giusti che vestirà i panni di Josè, un operaio di origini cilene, che aiuterà il boss ad infiltrarsi nella sua stessa azienda. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Decimo appuntamento stagionale con Report, la trasmissione d’inchieste giornalistiche di Sigrido Ranucci. Al centro della puntata prenatalizia ci sarà un’inchiesta scottante sulla Campania di Vincenzo De Luca alle prese con la seconda ondata e gli appalti Covid. In programma anche un nuovo servizio sul caso OMS del rapporto censurato e un reportage dall’Olanda dove monitorano le acque reflue di Amsterdam e Rotterdam per scovare la presenza di virus nella comunità. Diretta streaming su Raiplay.

Nel prime time di Italia 1 c’è Bruce Willis

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Questa sera su Rete 4 va in onda la puntata prenatalizia del talk condotto da Nicola Porro che affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti in studio o in collegamento. Al centro della trasmissione ci sarà ovviamente il dibattito sull’imminente Natale che gli italiani vivranno in maniera “blindata” e solitaria e un focus sul piano vaccinazioni che dovrebbe partire in contemporanea in tutta Europa a fine dicembre. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.45: Grande Fratello Vip (Reality) – Stasera in tv su Canale 5 va in onda la 28esima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Al televoto questa sera si scontreranno Andrea, Dayane, Giacomo, Giulia, Maria Teresa e Tommaso. Non sarà però una sfida eliminatoria: il Vip meno votato andrà direttamente in Nomination nella prossima puntata. Diretta streaming su Mediaset Play.

GF Vip (2 ottobre)

Stasera in tv su Canale 5 – GF Vip

Italia 1, ore 21.20: Extraction (Film/thriller) – Stasera in tv Italia 1 propone un film thriller con Bruce Willis nei panni di Leonard Turner, un ex agente della CIA che, dopo la morte della moglie, viene sequestrato da un gruppo di terroristi. Sarà suo figlio Harry (Kellan Lutz), un analista del governo che è stato ripetutamente declassato in servizio, a lanciarsi in una rischiosissima missione di salvataggio che lo porterà a scoprire una incredibile cospirazione. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7: stasera in tv finale di stagione di Grey’s Anatomy

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy (Serie TV) – Stasera in tv c’è il gran finale della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, il pluripremiato medical drama basato sulle storie di cuore e medicina della dottoressa Meredith Grey. Anticipazioni Canta ancora (St 16 Ep 20): Meredith è in cerca di una diagnosi per Richard e in preda all’incertezza proverà a chiedere aiuto a Andrew. Intanto, Amelia e Link si preparano alla nascita del loro figlio ma si rendono anche conto che la loro vita sta per subire un cambiamento radicale. Anticipazioni Buon viso a cattivo gioco (St 16 Ep 21): Lo stato di salute di Richard continua a peggiorare. I medici sembrano propensi a una diagnosi di Alzheimer, ma Andrew avrà un’intuizione che farà chiarezza sulla sua malattia. Diretta streaming su La7.

Su Iris c’è Spike Lee in prima tv, su Sky la seconda parte di Cops

Iris, ore 21.00: BlacKkKlansman (Film/poliziesco) – Stasera in tv il canale Iris propone una prima tv da non perdere. Dalle ore 21.00 va in onda BlacKkKlansman (2018), il penultimo film di Spike Lee che stavolta racconta una storia cruda e ironica con protagonista Ron Stallworth, il poliziotto afro-americano che riuscì a infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio Oscar alla cerimonia 2019. Diretta streaming su Mediasetplay.

Sky Cinema Uno, ore 21.15: Cops – Una banda di poliziotti (Film/commedia) – Anche su Sky Cinema Uno stasera in tv c’è in programma una prima visione: parliamo della seconda parte della commedia Cops – Una banda di poliziotti, diretta da Luca Miniero e con un cast corale nel quale spicca Claudio Bisio. Per evitare la chiusura del commissariato di Apulia, il comune più tranquillo d’Italia, il Commissario Cinardi inscena una serie di crimini fittizi che, però, finiscono col dare fastidio a Zu Tore, un feroce boss della malavita che si era nascosto proprio in quel paesino…

Seconda serata: Settestorie su Rai 1 e Tiki Taka Italia 1

Rai 1, ore 23.30: Settestorie (Documentari) – Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl, sarà l’ospite principale della nuova puntata di Settestorie, il programma di approfondimento di Monica Maggioni in onda in seconda serata su Rai 1, dalle 23.20 circa, ed in diretta streaming sul sito RaiPlay. Questa sera si parlerà politica estera.

Italia 1, ore 23.35: Tiki Taka – La Repubblica del Pallone (Talk/Sport) – Su Italia 1 invece il day after della undicesima giornata di serie A è in compagnia della banda di Tiki taka – La Repubblica del Pallone, il talk condotto da Piero Chiambretti che torna puntuale intorno a mezzanotte con i suoi opinionisti fissi: da Raffaele Auriemma a Giampiero Mughini passando per Ivan Zazzaroni.