AGGIORNAMENTO

La scomparsa di Gigi Proietti, il genio della comicità italiana morto oggi a Roma proprio nel giorno del suo 80esimo compleanno, spinge Rai 1 a rivedere il suo palinsesto della serata. La fiction “Gli orologi del diavolo” finisce momentaneamente in soffitta per lasciar spazio al one man show “Cavalli di battaglia” che Proietti realizzò per la rete ammiraglia nel gennaio 2017.

Oggi 2 novembre c’è anche l’immancabile appuntamento col Grande Fratello Vip su Canale 5 (senza eliminazioni), Rai 3 propone un nuovo appuntamento con le inchieste di Report mentre Rai 2 prepara il terreno alle elezioni USA (in programma domani) con il docufilm “America’s Great Divide: From Obama to Trump”. L’offerta televisiva odierna però propone anche molto altro. Esploriamola nel dettaglio, canale per canale, con la Guida tv di IMTV.

Rai 1 ricorda Proietti con “Cavalli di battaglia”

Rai 1, ore 21.20: Cavalli di battaglia (Show) La prima puntata della fiction italia-spagnola Gli orologi del diavolo slitta con tutta probabilità a lunedì prossimo. Stasera in tv Rai 1 rende giustamente omaggio all’indimenticabile Gigi Proietti con una lunga maratone televisiva dedicata a uno dei più grandi esponenti della comicità italiana. Alle 21.25 va in onda “Cavalli di battaglia”, registrato nel 2017, un lungo one-man-show in cui il mattatore romano sfoggia i personaggi più divertenti interpretati nel corso della sua incredibile carriera. L’omaggio a Proietti continuerà poi in terza serata con “Techetechetè. Gigi Proietti solo per voi” e ancora, intorno alle 2.30, con “Testimoni e protagonisti: Gigi Proietti”. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 1, ore 23.20: Settestorie (Approfondimento) Per la seconda serata della rete ammiraglia una nuova puntata del programma d’inchiesta condotto da Monica Maggioni. Tra i temi trattati nel corso della trasmissione l’imminente Election Day e la conseguente sfida al potere tra Biden e Trump.

Rai 2, ore 21.20: America’s Great Divide: From Obama to Trump (Documentario) Nel giorno che precede le elezioni presidenziali USA, Rai 2 propone il secondo docufilm dedicato alla politica a stelle strisce. Dopo The choice 2020 visto lo scorso lunedì, stasera in tv andrà in onda “America’s Great Divide: From Obama to Trump”, un racconto nitido e dettagliato degli ultimi due presidenti che hanno guidato la Nazione più potente del mondo. Diretta streaming su Raiplay.

America s Great Divide da Obama a Trump

Stasera in tv su Rai 2 – America’s Great Divide da Obama a Trump

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Sigfrido Ranucci conduce la terza puntata stagionale di Report, che questa settimana propone tre inchieste da non perdere: “Il grande inganno” dedicata alla gestione a dir poco discutibile della pandemia di Covid-19 da perte dell’OMS; “Liscia, rigata, Ue, non Ue” che tratterà l’argomento pasta e alcune tematiche controverse come l’effettiva italianità dei prodotti che troviamo nei supermercati; infine “Lo smaltimento” che seguirà il processo di distruzione dei milioni di mascherine che ogni giorno siamo costretti a utilizzare a causa del coronavirus. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rete 4 c’è Rudolph Giuliani

Rete 4, ore 21.25: Quarta Repubblica (Talk) – Nicola Porro e la sua truppa di ospiti e opinionisti animano come ogni lunedì la prima serata di Rete 4. Nel salotto di Quarta Repubblica si parlerà delle proteste anti-coprifuoco, dell’attentato di matrice islamica a Nizza, delle prossime elezioni Usa e della crisi economica scaturita dalla pandemia. Tra gli ospiti del talk, l’ex sindaco di New York Rudolph Giuliani e il vescovo di Reggio Emilia Monsignor Massimo Camisasca. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – Quindicesima puntata stagionale per il Grande Fratello Vip, che vedrà 3 vipponi in nomination (non decisiva) e il solito carico liti e amicizie, emozioni e pettegolezzi che sono il tratto distintivo del reality più amato della tv nostrana. Venerdì scorso è entrato Paolo Brosio, oggi bisognerà tenere gli occhi aperti perché potrebbero esserci in arrivo nuovi vipponi (Stefano Bettarini? Giulia Salemi?) che dovranno tenere alta lo soglia di attenzione di un reality che durerà due mesi in più del previsto, con finale in programma per l’8 febbraio. Diretta streaming su Mediasetplay.

Italia 1, ore 21.20: Final score (Film/azione) – Il prime time di Italia 1 propone l’action/thriller in prima tv in chiaro Final score (2018) con Pierce Brosnan, l’ex James Bond, e il wrestler Dave Bautista: a Londra, durante un match di calcio del West Ham, un gruppo di terroristi fa irruzione nello stadio gremito in ogni ordine di posti. Toccherà all’ex soldato Michael Knox vestire i panni dell’eroe buono per sventare l’attacco e a salvare la vita a 35 mila persone, tra cui la figlia di un suo ex commilitone. Diretta streaming su Mediasetplay.

La7 propone due puntate di Grey’s Anatomy

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy (SerieTV) – Stasera in tv su La7 continua il percorso della sedicesima stagione con due nuovi episodi della serie che dal 2005 ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Aiutami a superare la notte (St 16 Ep 10): Dopo il terribile incidente al bar, i medici si affannano per salvare le vittime. Bailey e Webber aiutano Helm mentre Webber sta vicino a Bailey dopo l’aborto spontaneo. Meredith, invece, lavora su Schmitt dopo il suo crollo… Un boccone amaro da ingoiare (St 16 Ep 11): Amelia confessa a Link che il bambino che ha in grembo potrebbe essere di Owen, che intanto passa la giornata insieme a Teddy per trovare un anello che in realtà è finito nella bocca di Leo… Diretta streaming su La7.it.

Cielo, ore 21.20: Casinò (Film/drammatico) – Il prime time di Cielo presenta un appuntamento da non perdere per gli appassionati di gangster-movie: stasera in tv alle 21.20 va in onda il film Casinò (1998), un cult del genere,  diretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci. Diretta streaming su Cielotv.