Rai 1 con Gli orologi del diavolo guida il prime time di un lunedì sera che brilla riguardo alla qualità della proposta televisiva. Oltre alla fiction di Beppe Fiorello, infatti, merita attenzione la nuova puntata di Report (Rai 3) che promette scintille con un’inchiesta scottante dedicata ai veri padroni del Milan. Oggi 16 novembre c’è anche un nuovo appuntamento con le liti, gli amori e le nomination del Grande Fratello (Canale 5), una puntata di Quarta Repubblica (Rete 4) ricca di ospiti illustri, le storie di cuore e medicina di Grey’s Anatomy (La7) e un paio di film dal cast stellare: Kingsman: Il cerchio d’oro (Rai 2) e Mission: Impossible – Fallout (Italia 1). Davanti a tante opzioni è facile tentennare, per chiarirti le idee su cosa guardare stasera in tv (lunedì 16 novembre) dai un’occhiata alla guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Rai 3: Report indaga sulla proprietà del Milan

Rai 1, ore 21.20: Gli orologi del diavolo (Fiction) – Terzo appuntamento con la nuova fiction di punta casa Rai con Beppe Fiorello nei panni di Marco Merani, un costruttore di barche che si ritrova suo malgrado protagonista di un’indagine sotto copertura all’interno di un gruppo di narcotrafficanti appartenenti ad un cartello spagnolo. Stasera in tv, su Rai 1, andranno in onda gli episodi 5 e 6. Anticipazioni Episodio 5: Alessio regala a Marco un orologio molto prezioso per convincerlo ad aiutarlo nei suoi loschi. Marco lo allontana, ma capisce che non sarà facile liberarsi dalla sua morsa. Infatti poco dopo scopre che suo padre, malato terminale, per colpa sua sta ricevendo pressioni da persone poco raccomandabili. Anticipazioni episodio 6: Marco finisce nelle mani dei narcotrafficanti che lo obbligano a collaborare: dovrà accompagnare Aurelio in uno scambio di droga che avverrà in oceano aperto. Prima di partire, Marco confesserà a Messia, la donna di cui si sta innamorando, e a suo fratello Jacopo, il motivo del viaggio che sta per intraprendere. Diretta streaming su Raiplay.

Gli orologi del diavolo (9 novembre)

Stasera in tv su Rai 1 – Gli orologi del diavolo

Rai 2, ore 21.20: Kingsman: Il cerchio d’oro (Film/azione) – A 7 giorni dal passaggio televisivo di Kingsman Secret Service, Rai 2 propone il secondo capitolo della saga spy/action diretta da Matthew Vaughn. In “Kingsman: Il cerchio d’oro” (2017), le eleganti spie londinesi protagoniste del primo film chiedono aiuto a rozzi e appariscenti colleghi americani, gli Statesman, per neutralizzare un nuovo nemico, lo spietato narcotrafficante Poppy. Il cast è a dir poco stellare: Colin Firth, Julianne Moore, Halle Berry, Taron Egerton, Channing Tatum e Jeff Bridges. Nel film recita anche Elton John nella parte di sé stesso. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Sigfrido Ranucci torna su Rai 3 con una nuova puntata di Report che promette scintille. Il servizio copertina della serata riguarderà infatti il Milan e la sua proprietà. Grazie a documenti esclusivi, infatti, la trasmissione di Rai 3 è riuscita a scoprire l’identità di chi detiene la maggioranza del club con una quota superiore al 50%: sono due consiglieri d’amministrazione del club rossonero, Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione. Un scoop importante, perché finora non era mai venuta a galla il nome delle persone fisiche “nascoste” dietro al fondo Elliot, che ha rilevato il club dopo la controversa gestione cinese. Nel corso della serata si parlerà anche di Siciliasicura, l’app di tracciamento anti-covid lanciata lo scorso giugno dalla Regione Sicilia, e del social Tiktok, la piattaforma web più in voga del momento. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Italia 1 c’è Tom Cruise

Rete 4, ore 21.25: Quarta Repubblica (Talk) – Una nuova puntata del talk del lunedì condotto da Nicola Porro insieme a ospiti in studio e in collegamento. Si parlerà naturalmente dell’emergenza sanitaria e delle nuovi disposizioni introdotte dal Governo. Da ieri anche Campania e Toscana sono zona rossa e sperimenteranno un lockdown simile a quello della scorsa primavera. Quale sarà il prezzo pagato dell’economia italiana a queste ulteriori chiusure? E soprattutto, le limitazioni introdotte dagli ultimi dpcm stanno riuscendo a piegare la curva dei contagi? Spazio anche al tema che sta più a cuore in questo momento a tutti abitanti del mondo: il vaccino anti covid-19. Che però potrebbe non arrivare in tempi brevissimi. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – Diciannovesima puntata del Grande Fratello Vip, il reality di punta di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Antonella Elia nelle vesti di opinionisti fissi. Stasera in tv ci saranno tre vipponi in nomination: Massimiliano Morra, Andrea Zelletta e Dayane Mello. Nella diretta odierna vedremo come procede l’ambientamento di Selvaggia Roma, entrata nella Casa nel corso della puntata in onda venerdì scorso. Occhi aperti perché anche stasera potrebbero esserci nuove aggiunte al cast di vip che partecipano al reality. I nomi più chiacchierati come papabili nuovi gieffini sono quelli di Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio e Andrea Iannone. Diretta streaming su Mediasetplay.

Gf Vip (9 ottobre)

Stasera in tv su Canale 5 – Grande Fratello Vip

Italia 1, ore 21.20: Mission: Impossible – Fallout (Film/azione) – Tom Cruise veste i panni di Ethan Hunt nel sesto (e finora ultimo) capitolo di una delle saghe action più fortunate di sempre. In Mission: Impossible – Fallout l’agente speciale dell’IMF è alle prese con “Gli Apostoli”, un gruppo terroristico guidato dal misterioso John Lark intenzionato a scatenare un olocausto atomico dopo aver messo le mani su tre nuclei di plutonio. Insieme al suo team di specialisti, Ethan dovrà intercettare il pericoloso carico in un folle inseguimento in giro per il mondo. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv su La7 altri due episodi di Grey’s Anatomy

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy (Serie tv) – Nel prime time di La7 ci sono due nuovi episodi della 16esima stagione di Grey’s Anatomy, il medical drama che gira attorno alla vita e alla carriera della dottoressa Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo) che dal 2005 appassiona milioni di spettatori in tutto il mondo. Anticipazioni episodio Una diagnosi (St 16 Ep 14): Meredith e Carina sono preoccupate per Andrew, perché inizia a manifestare sintomi di disturbo bipolare già presenti nel padre. Intanto, Amelia va nel panico e si chiude in casa per evitare Link e l’argomento relativo al test di paternità. Jackson, Owen e Jo invece sono alle prese con una coppia attaccata da un orso. Accecati dalla neve (St 16 Ep 15): Mentre una tormenta di neve colpisce Seattle rendendo impossibile la circolazione, Andrew si offre volontario per affrontare la tormenta a piedi e recuperare un organo che aspetta un paziente di Haye. Owen e Teddy, invece, sono alle prese con un’emergenza medica e dovranno lottare per evitare la morte a una donna incinta investita da un’auto. Diretta streaming su La7.it.

Grey’s Anatomy (19 ottobre)

Stasera in tv su La7 – Grey’s Anatomy

Seconda serata: Settestorie su Rai 1

Sarà Franco Gabrielli, il Capo della Polizia, uno degli ospiti della nuova puntata di Settestorie il programma di approfondimento di Monica Maggioni in onda in seconda serata su Rai 1, dalle 23.20 circa, ed in diretta streaming sul sito RaiPlay. Questa sera si parlerà anche di covid, con l’analisi dei nuovi numeri dei contagi e, come nella realtà bambini e ragazzi stanno affrontando le restrizioni sociali e scolastiche ai tempi del Covid.