Stasera il lunedì televisivo offre lo stesso scenario delle ultime settimane con una nuova puntata de “Il commissario Ricciardi” su Rai 1 che dovrà vedersela con la 40esima diretta stagionale del Grande Fratello Vip (Canale 5). Nelle guerra degli ascolti proverà a ritagliarsi la sua nicchia di pubblico anche Riccardo Iacona su Rai 3 con la terza puntata stagionale di Presa Diretta (dedicata ai soldi del Recovery Fund) senza dimenticare l’appuntamento fisso del lunedì sera con i dibattiti di Nicola Porro in Quarta Repubblica (Rete 4). Non mancheranno poi film, serie tv e tanto altro ancora. Con la nostra guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma, questa sera puoi decidere nel migliore dei modi cosa guardare stasera in tv.

Su Rai 3 Presa Diretta a tema Recovery Fund

Rai 1, ore 21.25: Il commissario Ricciardi (Fiction) – Lino Guanciale veste ancora una volta i panni del commissario Ricciardi nella quarta puntata della nuova fiction di Rai 1. Stasera l’episodio intitolato “Il giorno dei morti” racconterà l’indagine sulla morte di Matteo, Tettè per tutti, uno scugnizzo che forse potrebbe essere stato avvelenato. La scoperta della verità metterà Ricciardi in pericolo di vita e obbligherà quindi la sua Enrica a fare un voto molto importante… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 1, ore 23.20: Settestorie (Rubrica) – Il nuovo Governo di Mario Draghi e le sfide che si troverà di fronte sin da subito saranno al centro dell’attenzione nella nuova puntata di questa sera a Settestorie, il programma di approfondimento condotta dalla giornalista milanese Monica Maggioni in onda in seconda serata su Rai 1. Diretta streaming su Raiplay.

Il commissario Ricciardi - Stasera in tv su Rai 1 (15 febbraio)

Il commissario Ricciardi – Stasera in tv su Rai 1 (15 febbraio)

Rai 2, ore 21.20: N.C.I.S. (serie tv) – L’amatissima serie N.C.I.S. torna in prima serata su Rai 2 con la prima puntata della stagione 17. Nell’episodio “Fuori dal buio” (St 17 Ep 1) vedremo Ziva arrivare nel seminterrato di Gibbs e avvisarlo di un imminente pericolo: tempo pochi minuti e saranno assaliti da un commando armato con pessime intenzioni… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Presa diretta (Inchieste) – Riccardo Iacona torna stasera in tv con la terza puntata di Presa Diretta, che stasera sarà intitolata: “Recovery Fund ultima chiamata”. Su Rai 3 si parlerà dei 209 miliardi in arrivo dall’Europa tra prestiti e sussidi a fondo perduto: saremo in grado di spenderli al meglio per far ripartire il Paese? Perché non basta avere i soldi per mettere in moto l’economia, lo testimonia la cronica incapacità manifestata dall’Italia negli ultimi decenni di utilizzare i Fondi Europei. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 si sceglie il terzo finalista del GF VIP

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Inchieste) – Nicola Porro conduce una nuova puntata di Quarta Repubblica, il talk show del lunedì sera di Rete 4. Stasera in tv spazio all’analisi e ai dibattiti sul nuovo governo Draghi che sabato scorso ha giurato davanti al Presidente della Repubblica: quello che dalla maggior parte della stampa è stato ribattezzato il “governo dei migliori” riuscirà a tirar fuori l’Italia dalla crisi sanitaria e dalla recessione economica? Da non perdere il faccia a faccia tra Porro e Rocco Casalino, l’ex portavoce del Presidente Conte. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.45: Grande Fratello Vip (Reality) – Il Grande Fratello Vip sfonda il muro della 40 puntate stagionali con la nuova diretta in programma stasera in tv su Canale 5. Dopo l’eliminazione a sorpresa di Maria Teresa Ruta, oggi è in programma un emozionante televoto per decretare il terzo finalista della quinta edizione: chi sarà tra Andrea, Rosalinda e Tommaso a raggiungere Dayane e Pierpaolo in finale? Diretta streaming su Mediaset Play.

Grande Fratello Vip - Stasera in tv su Canale 5 (15 febbraio)

Grande Fratello Vip – Stasera in tv su Canale 5 (15 febbraio)

Italia 1, ore 21.20: Transporter 3 (Film/azione) – Jason Statham è protagonista di Transporter 3, il terzo capitolo dalla saga dedicata alle avventure di Frank Martin. Stavolta il corriere più famoso del cinema è tornato in Francia per continuare la sua attività di consegna di merce illegale e sarà alla prese con una consegna molto delicata: si tratta l’oggetto del pacco è Valentina, la figlia di un senatore ucraino, rapita per obbligare il padre a firmare un accordo per un traffico di navi cariche di rifiuti tossici. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 23.30: Tiki taka (Talk/sport) – Il cambio della guardia in testa alla classifica con l’Inter che ha superato il Milan caduto a sorpresa con lo Spezia ma anche il ko della Juventus col Napoli e tanto altro ancora nella nuova puntata di Tiki taka (15 febbraio) – La Repubblica del Pallone, il talk condotto da Piero Chiambretti nella seconda serata di Italia 1. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7 e Sky dedicano la prima serata a Clint Eastwood

La7, ore 21.15: Fuga da Alcatraz (Film/drammatico) – Il grande Clint Eastwood è il protagonista del film stasera in tv (15 febbraio) su La7. Si tratta di Fuga da Alcatraz, del 1979, pellicola cult per gli amanti del genere carcerario tratta da un fatto realmente accaduto: l’evasione di 3 detenuti dal penitenziario che era considerato il più sicuro al mondo. . Diretta streaming su La7.it.

Sky Uno, ore 21.15: Richard Jewell (Film/thriller) – Per il ciclo Clint Eastwood Mania Sky Uno propone in prima visione assoluta il thriller del 2019 diretto da Clint Eastwood e diretto da Leonardo Di Caprio. Il film racconta la storia vera di Richard Jewell, una guardia giurata trentenne che sventa un attentato terroristico prima delle Olimpiadi di Atlanta 1996 ma che si ritrova ingiustamente accusato di essere lui il colpevole. Nel cast anche Kathy Bates, che ha ricevuto una candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista nei panni della madre di Richard.

Richard Jewell

Richard Jewell stasera in tv su Sky Uno (15 febbraio)

Su Netflix una nuova serie tv tutta da ridere

Netflix, The Crew (Serie tv/commedia) – Kevin James protagonista nella nuova serie disponibile da oggi in streaming su Netflix. L’attore comico interpreta il caposquadra di un equipaggio di un garage automobilistico del circuito Nascar. L’avvento di un nuovo proprietario, però, porterà a grandi cambiamenti e a un inevitabile scontro generazionale.

The Crew - In streaming su Netflix dal 15 febbraio

The Crew – In streaming su Netflix dal 15 febbraio