Uno show tv che profuma di teatro ma anche reality, inchieste e film d’ottimo livello. Stasera in tv (lunedì 11 gennaio) il palinsesto è così vario ed invitante da riuscire a soddisfare tutti i gusti dei telespettatori. Le opzioni principali sono su Rai 1 e Canale 5, che propongono rispettivamente lo spettacolo di Beppe Fiorello “Penso che un sogno così” ispirato al grande Domenico Modugno e un nuova diretta dalla casa del Grande Fratello Vip, senza dimenticare il ritorno di Report che dopo una breve sosta invernale torna su Rai 3 con le sue inchieste scottanti. E ancora, tre film da non perdere: L’uomo sul treno – The commuter (Rai 2), Mechanic: Resurrection (Italia 1) e Witness – Il testimone (La7). Ma c’è anche un nuovo appuntamento con i dibattiti di Quarta Repubblica (Rete 4) che stasera ci informerà sui principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. Per conoscere tutti i dettagli dei programmi in onda oggi 11 gennaio 2021 consulta la Guida IMTV, il vademecum online che ti aiuta a decidere cosa vedere stasera in tv.

Beppe Fiorello su Rai 1, su Rai 3 torna Sigfrido Ranucci

Rai 1, ore 21.25: Penso che un sogno così (Teatro) – Beppe Fiorello tiene banco nel prime time di Rai 1 con un suo personalissimo viaggio tra ricordi di famiglia e Modugno. Penso che è un sogno così è l’adattamento televisivo dell’omonimo spettacolo teatrale che Fiorello ha dedicato al padre e al grande cantante di “Volare”. Nello show l’attore siciliano racconterà al pubblico la vita sua e della sua famiglia attraverso i ricordi suscitati dalle canzoni di Domenico Modugno, fino ad allargare lo sguardo alla Sicilia ed all’Italia intera. Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 2, ore 21.20: L’uomo sul treno – The commuter (Film/thriller) – Liam Neeson e Vera Farmiga guidano il cast del thriller L’uomo sul treno: un uomo che sta vivendo un momento delicato della sua vita si ritrova al centro di un complotto criminale: dovrà scoprire l’identità di un passeggere entro la fine del viaggio in treno che fa tutti i giorni. Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Sigfrido Ranucci “esce” dalla sosta natalizia e torna in tv con una nuova puntata di Report, il programma d’inchieste più apprezzato della tv italiana. Stasera sono in programma tre servizi come sempre esplosi: “Gli smascherati”, dedicata all’enorme business dei dispositivi di protezione individuale; “In diretta” che esplorerà Twitch, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com; e  “Dietro il dato”, che analizzerà le falle del sistema di tracciamento e di archiviazione dei dati relativi ai malati covid. Diretta streaming su RaiPlay.

Canale 5: stasera in tv una nuova diretta dalla casa del GF VIP

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Dopo l’ospitata di Matteo Renzi della settimana scorsa, Nicola Porro offre agli spettatori di Rete 4 un altro lunedì all’insegna dell’attualità e dei dibattiti riguardo ai principali fatti italiani e internazionali. A Quarta Repubblica stasera 11 gennaio si parlerà di obbligo vaccinale, crisi economica e crisi politica, come sempre in compagnia di ospiti e con il contributo dei servizi originali prodotti dalla redazione del programma. Diretta streaming su MediasetPlay.

Nicola Porro - Quarta Repubblica (21 settembre)

Stasera in tv su Rete 4 – Quarta Repubblica (11 gennaio)

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – Televoto di massa questa sera nella casa del Grande Fratello Vip. Sono addirittura nove i vipponi che si scontreranno: Stefania, Samantha, Maria Teresa, Dayane, Zenga, Rosalinda, Tommaso, Mario e Giulia. Il televoto si chiuderà durante la diretta di stasera e il Vip meno votato verrà eliminato definitivamente dalla Casa di Grande Fratello. Diretta streaming su MediasetPlay.

Televoto 11 gennaio Grande Fratello Vip

Stasera in tv su Canale 5 – Grande Fratello Vip (11 gennaio)

Italia 1, ore 21.20: Mechanic: Resurrection (Film/thriller) – Italia 1 dedica la prima serata a un film thriller con. Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh. Si tratta di Mechanic: Resurrection, del 2016, che racconta la storia del sicario Arthur Bishop, un killer che dopo aver trascorso anni ad eliminare bersagli facendo sembrare le morti accidentali decide di chiudere con quel tipo di vita. Qualcuno però non è d’accordo col suo “pensionamento”: dovrà quindi compiere tre omicidi se vorrà rivedere viva la donna che ama. Diretta streaming su MediasetPlay.

La7, prime time con un film da Oscar

La7, ore 21.15: Witness – Il testimone (Film/drammatico) – La7 propone Witness – Il testimone, film del 1985 vincitore di due premi Oscar (miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio). Harrison Ford veste i panni del detective John Book, chiamato a proteggere la famiglia del piccolo Samuel dopo che questo ha assistito a un omicidio che vede coinvolti degli agenti di polizia senza scrupoli. Diretta streaming su La7.it.

Stasera in tv su Sky tornano I delitti del BarLume

Sky Cinema Uno, ore 21.15: I delitti del BarLume (Serie) – Stasera in tv va in onda in prima visione la prima puntata dell’ottava stagione della serie made in Italy I delitti del BarLume, tratta dall’omonimo ciclo di romanzi di Marco Malvaldi. Nell’episodio di stasera, Mare forza quattro, il lungomare di Pineta è colpito da una violenta mareggiata che porta al ritrovamento di un cadavere proprio di fronte al bar. Un caso spinoso per il Commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), che verrà come sempre suo malgrado affiancata nelle indagini dal barista/detective Massimo Viviani (Filippo Timi), aiutato a sua volta “da remoto” dai quattro vecchietti che solitamente frequentano il locale.

I delitti del BarLume (11 gennaio) - Mare forza quattro

I delitti del BarLume (11 gennaio) – Mare forza quattro

Seconda serata: Settestorie su Rai 1 e Tiki Taka su Italia 1

Su Rai 1 a partire dalle 23.50 torna Sette Storie (11 gennaio), il programma di approfondimento condotto da Monica Maggioni. Il protagonista della puntata sarà il musicista e compositore Giovanni Allevi mentre nella seconda parte della trasmissione l’attenzione si sposterà sul mondo degli hacker. È possibile seguire la trasmissione condotta da Monica Maggioni anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente RaiPlay.

Su Italia 1 invece il day after della 17° giornata di serie A è in compagnia della banda di Tiki taka – La Repubblica del Pallone, il talk condotto da Piero Chiambretti che torna puntuale intorno a mezzanotte con i suoi opinionisti fissi: da Raffaele Auriemma a Giampiero Mughini reduce dalla bufera per le sue parole su Maradona, passando per Ivan Zazzaroni.

Tiki Taka - Stasera in tv su Italia 1

Tiki Taka – Stasera in tv su Italia 1