Il mese di dicembre comincia con una sfida televisiva tra la fiction più amata della storia della tv italiana e la Champions League. Su Rai 1, infatti, torna Il Commissario Montalbano con l’episodio in replica “La piramide di fango” (decima stagione), mentre su Canale 5 scende in campo l’Atalanta nella sfida contro Midtjylland che potrebbe avvicinare i nerazzurri alla qualificazione agli ottavi di finale. Per il resto, c’è il solito menù fisso del martedì che prevede la solita abbuffata di talk (Cartabianca, Fuori dal Coro e Dimartedì), le inchieste de Le Iene Show (Italia 1) e le storie di scuola e socialità del reality Il Collegio 5 (Rai 2). Se sei indeciso su cosa guardare stasera in tv (martedì 1 dicembre 2020) consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Secondo martedì insieme a Montalbano su Rai 1

Rai 1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano (Fiction) – Secondo martedì consecutivo in compagnia de Il Commissario Montalbano, che stasera sarà protagonista del prime time di Rai 1 con la replica dell’episodio “La piramide di fango”: durante la costruzione della nuova condotta idrica di Vigata viene ritrovato il cadavere di un uomo in canottiere e mutande. Montalbano riesce a risalire alla sua identità: si tratta di Gerardo Nicotra, il contabile della stessa impresa edile che sta conducendo i lavori. Il Commissario indagherà sulla sua morte e contemporaneamente al caso di Saverio Piscopo, un informatore della polizia vittima di un tentato omicidio. Ben presto scoprirà che le due indagini sono entrambe collegate a un grosso giro di malaffare legato gli appalti pubblici. Diretta streaming su Raiplay

Il commissario Montalbano

Stasera in tv su Rai 1 – Il commissario Montalbano

Rai 2, ore 21.25: Il Collegio – 1992 (Docureality) – Cosa accadrà stasera nella sesta puntata del reality scolastico di Rai 2? La classe 1992 si sta rivelando una delle meno disciplinate di sempre. Dopo aver assistito nella scorsa puntata al caso Giulia Scarano, riammessa in extremis dal Preside nonostante voti e disciplina pessimi, oggi i riflettori saranno puntati su Andreini che a quanto pare ha preso molto male il primo posto del compagno Di Piero. Rapporti tesi anche tra Cristini e Matera, mentre la professoressa Petolicchio dovrebbe fare un annuncio importante che potrebbe riguardare il suo addio al reality. Diretta streaming su Raiplay.

Il collegio 5

Stasera in tv su Rai 2 – Il collegio 5

Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Approfondimento) – Come ogni martedì, Bianca Berlinguer accompagna i telespettatori di Rai 3 in un viaggio nei principali fatti d’attualità e cronaca approfondendo gli argomenti che animano il dibattito nel nostro paese. In ogni puntata, spazio a un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Nel corso della serata, in studio o in collegamento, ci saranno ospiti e giornalisti che discuteranno insieme alla conduttrice i temi principali della trasmissione. Diretta streaming su Raiplay.

Canale 5: stasera in tv scende in campo l’Atalanta

Rete 4, ore 21.25: Fuori dal Coro (Approfondimento) – Un nuovo appuntamento con le inchieste e l’attualità dei temi più caldi della politica e della cronaca del talk del martedì sera di Rete 4. Mario Giordano, insieme ai suoi ospiti e con l’aiuto dei servizi originali prodotti dalla sua redazione, questa sera punterà i suoi riflettori sulla corsa al vaccino anti covid-19 e sulle limitazioni che renderanno il Natale 2020 un periodo di festività diverso da quelli precedenti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.00: Atalanta-Midtjylland (Sport/Calcio) – Serata di calcio europeo su Canale 5. Alle 21.00 va in onda la diretta del match di Champions League Atalanta-Midtjylland. Oreobici reduci dal deludente ko in campionato contro il Verona ma protagonisti la settimana scorsa di una storica vittoria a Liverpool che ha rilanciato le loro possibilità di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Questa sera, un eventuale successo contro i norvegesi metterebbe la squadra di Gasperini con un piede e mezzo agli ottavi di finale della massima competizione europea. Diretta streaming su Mediaset Play.

Champions League

Stasera in tv su Canale 5 – Atalanta-Midtjylland

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – Italia 1 propone una nuova puntata de Le Iene Show con il tandem di conduttori del martedì composta da Alessia Marcuzzi e Nicola Favino. Come al solito, spazio a servizi di cronaca e attualità, inchieste e interviste dissacranti affidate agli inviati in nero della trasmissione. Diretta streaming su Mediaset Play.

Le Iene Show (3 novembre)

Stasera in tv su Italia 1 – Le Iene Show

C’è Floris nel prime time di La7

La7, ore 21.15: Dimartedì (Approfondimento) – Dimartedì è l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità di La7. Conduce in studio Giovanni Floris insieme ad ospiti di ogni tipo: politici di primo piano di tutti gli schieramenti, giornalisti, opinionisti e personaggi di spicco della società italiana. Al centro della puntata stasera in tv ci sarà naturalmente la seconda ondata della pandemia e la luce in fondo al tunnel che si intravede dopo mesi di buio. Grazie alle limitazioni imposte nell’ultimo mese, infatti, i contagi stanno finalmente iniziando a scendere. E cosa ancora più importante, l’arrivo del vaccino anti-covid sembra sempre più vicino. Diretta streaming su La7.

Cine34, ore 21.00: L’amore è eterno finché dura (Film/commedia) – Cine34 continua nel suo ciclo dedicato ai 70 anni di Carlo Verdone e stasera in tv propone L’amore è eterno finché dura: Gilberto Mercuri e Tiziana sono sposati da vent’anni e hanno una figlia, Marta. Lui è un ottico e lei una psicologa e la loro vita scorre routinaria sino a quando Gilberto decide di partecipare ad uno speed date per incontrare l’anima gemella…

Stasera in tv su Sky Uno la finalissima di Antonino Chef Academy

Sky Uno, ore 21.15: Antonino Chef Academy (Talent culinario) – Stasera in tv su Sky Uno va in onda l’attesissima finale della seconda edizione di Antonino Chef Academy. Dopo la doppia bocciatura a sorpresa di settimana scorsa, che è costata il posto a Macchia e a Zanonato, nella classe sono rimasti solo quattro alunni. Chi si aggiudicherà un posto nella brigata di Villa Crespi tra Fusi, Inumerable, Stabile e Corridori?

Fox, ore 21.00: Grey’s Anatomy (Serie tv) – Stasera in tv su Fox, canale 112 di Sky, va in onda la terza puntata della 17esima stagione di Gray’s Anatomy dal titolo “Il mio lieto fine”. Nel nuovo episodio scopriremo le condizioni di salute di Meredith Grey e vedremo la nuova classe di specializzandi.