In tempi di Covid-19, niente di meglio che trascorrere la sera di San Silvestro in compagnia di pochi affetti cari e un buon programma in televisione. Se cercate uno show live insieme al quale fare il countdown verso il 2021 avrete tre opzioni: L’anno che verrà di Amadeus (Rai 1), la serata-veglione del Grande Fratello Vip (Canale 5) e lo speciale dell’allegra banda di Propaganda Live (La7). Chi preferisce accompagnare il cenone di fine anno con un buon film potrà scegliere tra genere diversi: l’animazione di Alvin Superstar 3 (Rai 2), l’umorismo romantico di What Women Want (Rete 4) e la fantascienza action di Indipendence Day (Italia 1). Infine, merita attenzione anche la proposta di Rai 3 che regalerà ai suoi spettatori una magica prima serata in compagnia delle stelle del Festival del Circo di Montecarlo. Se sei indeciso su cosa guardare stasera in tv (giovedì 31 dicembre 2020) consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 c’è il veglione in tv con Amadeus e super ospiti

Rai 1, ore 21.00: L’anno che verrà (Show) – L’appuntamento con il tradizionale evento televisivo di fine anno condotto da Amadeus, che dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma accompagnerà il pubblico di Rai 1 verso la tanto attesa mezzanotte. Nel menù della serata ci saranno musica, comicità e spettacolo oltre che tantissimi ospiti vip che si alterneranno sul palco per dare vita ad uno show di oltre 4 ore. Parteciperanno alla serata Gianni Morandi, Arisa, Piero Pelù, Umberto Tozzi, Raf, J-Ax, Rocco Hunt, i Boomdabash, Shade, Rita Pavone, Gigi D’Alessio, Clementino, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Gaia, Annalisa, Viktorija Mihajlovic, Nino Frassica e, per i più piccoli, i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti, Lampo, Milady, Polpetta e Pilù.  L’evento sarà trasmesso live anche su Radio1 con Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv l anno che verra

Stasera in tv su Rai 1 – L’anno che verrà

Rai 2, ore 21.20: Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può! (Film/animazione) – Seconda serata consecutiva in compagnia del terribile e simpaticissimo Alvin. Dopo Alvin Superstar 2 trasmesso ieri, stasera Rai 2 propone il terzo capitolo della saga animata, Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può (2011): stavolta Alvin, Theodore e Simon sono impegnati in una divertentissima crociera insieme alle Chipettes. Dopo giorni scatenati all’insegna di musica e disastri, però, la nave fa naufragio su un’isola deserta. Sarà compito di Dave ritrovarli e portarli in salvo. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.00: 44esimo Festival del Circo di Montecarlo (Evento) – Torna l’appuntamento ormai fisso con il Festival Internazionale del circo di Montecarlo che quest’anno è arrivato alla sua 44° edizione. Dopo la prima serata andata in onda lo scorso 24 dicembre, stasera in tv su Rai 3 va in onda la seconda parte dello show circense più famoso del mondo. Diretta streaming su Raiplay.

Il GF Vip su canale 5, Will Smith su Italia 1

Rete 4, ore 21.20: What Women Want (Film/commedia) – What Women Want (Quello che le donne vogliono) è una commedia romantica del 2000 con protagonisti i premi Oscar Mel Gibson e Helen Hunt. Nick Marshall, un affascinante pubblicitario di successo, in seguito a una scossa elettrica acquisisce un potere magico: riesce ad “ascoltare” i pensieri delle donne che ha davanti. Quella dote imprevista cambierà del tutto il suo modo di intendere la vita. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.00: Grande Fratello Vip 2020 (Reality) – Canale 5 affida la vetrina della notte di Capodanno ad Alfonso Signorini e ai vipponi del Grande Fratello Vip. La serata speciale del reality più amato dagli italiani riserverà tante sorprese e ospiti vip. Tra questi, ci sarà il gruppo dei The Kolors capitanati da Stash ma anche il cantante Fausto Leali, che tornerà nello studio del GF Vip dopo dopo la squalifica avvenuta nel corso della terza puntata del reality show. Signorini ha svelato inoltre che ci sarà un momento legato alla cucina e che i concorrenti saranno impegnati nella preparazione di alcuni piatti tipici della loro tradizione. Vista l’eccezionalità della serata, nella diretta odierna non ci saranno eliminazioni e nomination. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 2.00: Michael Bublé in concerto (Show) – Dopo il successo della prima tv un paio di giorni fa in coda al Natale, Canale 5 ripropone questa sera, o meglio questa notte, a cavallo del Capodanno tra il 31 dicembre 2020 e il 1 gennaio 2021, Michael Bublé in concerto (27 dicembre) Live Show at BBC lo spettacolo musicale del grande cantante che esegue i suoi pezzi più famosi al MediaCityUK di Salford, accompagnato da un’orchestra formata da 30 elementi.

Michael Bublé in concerto (27 dicembre)

Michael Bublé in concerto

Italia 1, ore 21.30: Independence Day (Film/fantascienza) – Roland Emmerich dirige Will Smith in Independence Day, un indimenticabile cult del cinema di fantascienza del 1996. Nei cieli di tutto il mondo compaiono enormi e minacciosi oggetti non identificati. Un giorno, all’unisono, parte l’attacco alieno che mette in ginocchio tutte le principali città del pianeta. Quando tutto sembra perduto, però, il presidente USA, insieme a uno scienziato strampalato e a un giovane pilota coraggioso, riuscirà nell’impresa di salvare la Terra. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7: stasera in tv lo speciale Propaganda Live

La7, ore 20.50: Propaganda Live – Speciale Night (Approfondimento) – Le luci nello studio di Propaganda Live si accendono per la prima volta di giovedì sera per una imperdibile serata evento di fine anno. Diego “Zoro” Bianchi e il suo cast di ospiti fissi accompagneranno i telespettatori di La7 in uno speciale di Capodanno all’insegna della satira e del divertimento. Tra le tante trovate di Zoro, stasera ci sarà anche la Tombola social di Propaganda Live, la prima tombolata social della storia. Diretta streaming su La7.it.

Propaganda Live (2 ottobre)

Stasera in tv su La7 – Propaganda Live

Masterchef Italia non si ferma, tra Mistery Box e prova in esterna

Sky Uno, ore 21.15: Masterchef Italia (Talent) – Terzo appuntamento con la decima stagione di Masterchef Italia: i 20 aspiranti chef rimasti saranno subito messi alla prova con una Mistery Box “celebrativa” delle precedenti edizioni e, a seguire, con un Invention Test dedicato a tre eccellenze italiane. Nella seconda parte la classe, divisa in due brigate, si sposterà al villaggio operaio di Crespi D’Adda per la prima prova in esterna.

L’ultima stagione di Sabrina su Netflix

Netflix, disponibile da oggi: Le terrificanti avventure di Sabrina (Serie tv) – Il regalo che Netflix fa ai suoi abbonati per chiudere in bellezza il 2020 è l’intera nuova stagione – quarta e ultima – dell’apprezzato remake in salsa teen della serie anni ’90 Sabrina, vita da strega. Protagonista degli otto episodi disponibili da oggi è sempre la giovane strega Sabrina Spellman, che per sconfiggere Lucifero – che si è impossessato del corpo del suo fidanzato, Nick – e salvare la Terra deve tornare indietro nel tempo…