Stasera in tv, giovedì 3 dicembre 2020, Rai 1 propone l’emozionante docufiction “Io, giudice popolare al Maxiprocesso” che tra documenti d’epoca e finzione ricostruirà lo storico processo Stato-Mafia del 1986. Sempre sulla Rai, ma sul secondo canale, spicca il debutto di Massimo Ranieri nel suo nuovo show “Qui e adesso”, mentre Canale 5 prosegue il ciclo dedicato a Harry Potter con il quarto film della saga ideata da J. K. Rowling, “Harry Potter e il Calice di Fuoco”. Il menù televisivo del prime time odierno però offre molto altro ancora: scopriamone i dettagli con la Guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Lo show di Massimo Ranieri debutta su Rai 3

Rai 1, ore 21.25: Io, una giudice popolare al Maxiprocesso (Fiction) – Francesco Miccichè dirige una straordinaria Donatella Finocchiaro e Nino Frassica in “Io, giudice popolare al Maxiprocesso”, una docufiction in un’unica puntata che alterna stralci di testimonianze reali a una ricostruzione degli eventi drammatici dello storico processo contro la mafia che si celebrò a Palermo agli inizi del 1986. La trama: Francesca è un’insegnante di Cefalù tutta scuola e famiglia che alla vigilia di Natale del 1985 vede stravolta la sua vita da una telefonata in cui le viene comunicata la sua nomina a sorte come giudice popolare del Maxiprocesso intrapreso dallo Stato nei confronti di Cosa Nostra. Dopo una tormentata riflessione, la 38enne decide di rispondere alla chiamata rinunciando alla propria vita quotidiana per essere protagonista di una della pagine più importanti della storia d’Italia. Diretta streaming su Raiplay.

Io una Giudice Popolare al Maxiprocesso stasera in tv

Stasera in tv su Rai 1 – Io, una Giudice Popolare al Maxiprocesso

Rai 2, ore 21.20: F.B.I. (Telefilm) – Prosegue il cammino nella seconda stagione di FBI, la serie americana che racconta le indagini degli agenti dell’ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation. Episodio Idoli americani (St 2 Ep 3): La senatrice Valerie Caldwell, candidata alla presidenza degli Stati Uniti d’America, si ritrova bersaglio di un’auto-bomba. Gli agenti Maggie e Omar iniziano a indagare sul caso e proveranno a capire se la donna è finita nel mirino di qualcuno per le sue idee politiche o altro. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.15: Qui e adesso (Show) – Con 7 giorni di ritardo sulla tabella di marcia originaria, Massimo Ranieri debutta su Rai 3 con il suo nuovo show Qui e adesso. La prima puntata, rimandato lo scorso 26 novembre per lasciare il posto a un omaggio di Rai 3 a Diego Armando Maradona, vedrà il grande cantante partenopeo intrattenere il suo pubblico dallo storico Teatro Sistina in Roma, per l’occasione trasformato in studio televisivo. Sarà uno show “smart”, atipico e all’insegna di chiacchierate intime con ospiti, canzoni, musica e danza. Diretta streaming su Raiplay.

Qui e adesso 26 novembre

Stasera in tv su Rai 3 – Qui e adesso

Canale 5: stasera in tv quarto appuntamento con Harry Potter

Rete 4, ore 21.25: Dritto e Rovescio (Attualità) – L’emergenza sanitaria, l’attualità, la cronaca e la politica. Saranno i 4 pilastri della nuova puntata di Dritto e Rovescio, il talk di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. Come ogni giovedì, spazio a una corposa parentesi sui dati epidemiologici italiani e sulla seconda ondata che finalmente inizia a perdere forza. Si parlerà anche della crisi economica che sta mettendo in ginocchio diverse categorie lavorative. Mentre i dipendenti pubblici possono dormire sonni tranquilli, infatti, i lavoratori autonomi sono nei guai fino al collo e molti commercianti si rifiutano di chiudere le loro attività come forma di protesta contro le limitazioni anti-covid varate dal Governo. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Harry Potter e il Calice di Fuoco (Film/Fantasy) – Quarto giovedì consecutivo dedicato da Canale 5 al maghetto più famoso del cinema. Dopo Harry Potter e la pietra filosofale (12 novembre) e Harry Potter e la camera dei segreti (19 novembre) ed Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (26 novembre), stasera in tv va in onda Harry Potter e il Calice di Fuoco, il quarto capitolo della serie fantasy ispirata ai romanzi di J. K. Rowling. La trama: Harry Potter è giunto al suo quarto anno di studi magici e viene scelto dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, che vede sfidarsi tutte le scuole in appassionanti gare di magia. Nel corso del torneo però ci sarà una brutta sorpresa: l’atmosfera di festa sarà rovinata dall’arrivo del terribile Lord Voldemort. Diretta streaming su Mediaset Play.

 

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – Dietro al bancone de Le Iene Show stasera in tv ci sono Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma. Il trio maschile del giovedì condurrà la nuova puntata dello storico programma d’inchieste di Italia 1 che oggi a partire dalle 21.15 tornerà ad occuparsi dei temi più scottanti dell’attualità italiana con servizi e interviste. Da non perdere l’inchiesta copertina della puntata della iena Matteo Viviani che ricostruirà il rapimento di Silvia Romano offrendo anche una testimonianza diretta inedita e sorprendente. Diretta streaming su Mediaset Play.

Le Iene Show (26 novembre)

Stasera in tv – Le Iene Show

Il ministro Speranza e Saviano nel prime time di La7

La7, ore 21.15: Piazzapulita (attualità) – I dibattiti, le inchieste e gli approfondimenti di Piazzapulita tornano nel prime time di La7 con una nuova puntata dedicata ai principali fatti dell’attualità del Paese. Si parlerà ovviamente all’andamento della curva epidemiologica italiana, ma ci sarà spazio anche per due inchieste forti: una sui vaccini antinfluenzali in Lombardia e l’altra sulla morte del piccolo Youssuf. Saranno ospiti della trasmissione i ministri Roberto Speranza (Salute) e Giuseppe Provenzano (Sud), Marco Minniniti, Carlo Calenda e i giornalisti Roberto Saviano, Gad Lerner e Annalisa Cuzzocrea. Nel corso della puntata, inoltre, due interviste a Serena Dandini e Nicola Gratteri. Diretta streaming su La7.

Piazzapulita (8 ottobre)

Stasera in tv su La7 – Piazzapulita

A X Factor 2020 è la serata dei duetti

Sky Uno, ore 21.15: X Factor (Talent) – Siamo ormai arrivati alla semifinale di X Factor 2020: stasera in tv vanno in scena i tanto attesi duetti, nei quali i cinque concorrenti ancora in gara si esibiranno cantando brani di “colleghi” famosi che li accompagneranno sul palco. Dei quattro giudici, Hell Raton resta quello con più cantanti ancora in gara (Mydrama e Casadilego), mentre Manuel Agnelli, Emma Marrone e Mika fanno affidamento su un artista ciascuno: i Little Pieces of Marmelade, Blind e N.A.I.P. Conduce Alessandro Cattelan, a seguire Hot Factor con Daniela Collu.

Su Iris un action movie in prima tv dalle tinte cupe e drammatiche

Iris, ore 21.00: Asher (Film/Azione) – Asherè un ex agente del Mossad che ora lavora come killer a pagamento. Il peso del lavoro comincia a farsi sentire e lui vorrebbe riuscire a cambiare vita e godersi la vecchiaia in tranquillità. Dopo aver fallito un lavoro conosce Sophie: sarà lei a riuscire a farlo svoltare? La trama del film, che coinvolge con numerose scene d’azione, fa immergere il telespettatore in un dramma personale profondo, con Asher alla ricerca disperata della normalità che non hai avuto.

Europa League: dove vedere Milan, Napoli e Roma in tv

Torna il giovedì dedicato al calcio internazionale con le tre italiane impegnate nella quinta giornata della fase a gironi di Europa Leaguesi parte alle 18:55 con Milan-Celtic su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet); alle 21 Roma-Young Boys su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 253; e sempre alle 21 Az-Napoli su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e TV8 (in chiaro).

Milan Celtic Glasgow

Milan Celtic Glasgow