Il giovedì resta la serata-palcoscenico di Doc – Nelle tue mani, la fiction di Rai 1 che stasera però dimezza il suo appuntamento per lasciar posto dalle 22.45 al nuovo AmaSanremo di Amadeus. Come al solito ci sarà anche tanto spazio per l’approfondimento giornalistico di Dritto e Rovescio su Rete 4 e di Piazzapulita su La7, entrambi inevitabilmente monopolizzati dall’argomento pandemia, mentre per chi vorrà passare una serata all’insegne dallo svago ci sono le opzioni Chi vuol essere milionario? (Canale 5), il film thriller 1989 – La Svolta su Rai 3 oppure la serie americana F.B.I. su Rai 2. Siete indecisi su quale canale sintonizzarvi stasera in tv? Per conoscere tutti i dettagli del prime time televisivo di giovedì 29 ottobre c’è la guida tv IMTV, l’unico vademecum che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata.

Rai 1: Doc si dimezza per far spazio ad Amadeus

Rai 1, ore 21.25: Doc-Nelle tue mani (Fiction) Stasera in tv su Rai 1 torna la serie Doc-Nelle tue mani, reduce da ascolti record da oltre 7 milioni di spettatori nelle precedenti puntate. I fan delle avventure mediche del dottor Andrea Fanti (Luca Argentero) oggi dovranno però accontentarsi di un solo episodio invece della solita “doppietta” di puntate. “Egoismi” (St 1 Ep 13): Andrea ha intuito di aver avuto una storia d’amore clandestina con la collega Giulia Giordano. Sebbene non abbia alcun ricordo di quel legame, decide di dare una seconda possibilità a questa storia d’amore scatenando la gelosia dell’ex moglie Agnese, che da un po’ ha iniziato a guardarlo con occhi diversi… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: FBI (Serie tv) La serie americana che racconta le indagini dell’ufficio dell’FBI di New York occupa il prime time di Rai 2 con l’episodio numero 20 della prima stagione, intitolato “Sotto la superficie”: gli agenti dell’F.B.I. hanno il compito di proteggere il generale egiziano El-Masri, arrivato a New York per sottoporsi a un trapianto di cuore. L’uomo ha una pessima fama e per ben due volte, durante il suo soggiorno in città, qualcuno che lo odia proverà a farlo fuori… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: 1989 – La Svolta (Film/thriller) Il terzo canale Rai propone 1989 – La Svolta, un film made in Germany ambientato durante il crollo del muro di Berlino: Saskia Strong, una spia che fa il doppio gioco, mentre la Germania Est si avvia a crollare spera di potersi mettere il passato alle spalle e proseguire nella sua vita col marito Richard, un funzionario della Cia distaccato all’ambasciata americana. Voltare pagina, però, non sarà così facile perché l’agente Jeremy Redman sembra pronto a rilevare la sua doppia identità. Diretta streaming su Raiplay.

1989 La svolta

Stasera in tv su Rai 3 – 1989 La svolta

Pregliasco ospite di Dritto e Rovescio stasera in tv

Rete 4, ore 21.25: Dritto e Rovescio (Talk) Paolo Del Debbio conduce una nuova puntata del talk del giovedì di Rete 4. Dritto e Rovescio in onda oggi 29 ottobre 2020 racconterà la seconda ondata di coronavirus da diversi punti di vista: sanitario, economico, sociale. Particolare attenzione verrà data alla crisi del ceto produttivo del Paese che rischia di andare in bancarotta a causa delle nuove limitazioni imposte dall’ultimo dpcm. Tra gli ospiti di Del Debbio anche il virologo Ernesto Pregliasco. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Chi vuol essere milionario? (Quiz show) La positività al covid-19 di Gerry Scotti non mette in quarantena l’amatissimo quiz show di Canale 5, che oggi torna in tv con una nuova avvincente puntata dell’edizione 2020. Terminata l’avventura del bravissimo Damiano Aresu, uscito al termine della scorsa puntata con un assegno da 70mila euro, oggi si ripartirà da zero con un nuovo concorrente pronto a mettere in gioco le sue conoscenze e il suo sangue freddo per affrontare la scalata alle 15 domande ed aggiudicarsi quindi il montepremi finale di 1 milione di euro. Diretta streaming su Mediasetplay.

Italia 1, ore 21.20: Le Iene Show (Show) – Stasera in tv tornano le Iene con i loro servizi graffianti d’inchiesta e satira. Tra i diversi argomenti toccati nella puntata odierna ce ne sarà uno dedicato alla morte dell’ispettore capo Raciti con alcune rivelazioni che potrebbero gettare nuova luce sulla vicenda. Spazio anche a un reportage di Gaetano Pecoraro che intervisterà un medico del Niguarda di Milano che ci racconterà la totale impreparazione dell’ospedale nell’affrontare la seconda ondata. Diretta streaming su Mediasetplay.

Su La7 emergenza Covid-19 ed elezioni USA

La7, ore 21.15: Piazzapulita (Talk) Che Natale ci attende? I nostri ospedali resisteranno all’onda d’urto della seconda ondata di covid-19? Un nuovo lockdown generalizzato sarà evitabile? Sono alcune delle domande a cui Corrado Formigli e il suo team di ospiti proveranno a rispondere stasera in tv su La7 nella nuova puntata di Piazzapulita che darà tantissimo spazio all’emergenza sanitaria che sta facendo tremare l’Italia e il mondo intero. In programma anche un reportage dalla Florida, uno degli Stati chiave delle elezioni presidenziali del prossimo 3 novembre. Streaming su La7.it.

Europa League in tv: diretta Milan, Napoli e Roma

La tre giorni europea si chiude con le tre italiane impegnate in Europa League. Si comincia alle ore 18:55 con il fischio d’inizio del match Milan-Sparta in diretta sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet); alle ore 21 con la diretta di Real Sociedad-Napoli sui canali Sky Sport Uno (satellite e fibra canale 201, digitale terrestre in SD can. 482, in HD can. 472) e Sky Sport 252 (satellite e fibra); sempre alle 21 Roma-CSKA Sofia su Sky Sport Arena (satellite e internet), Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre).