Cosa guarderete stasera in tv? Molti sceglieranno il nuovo appuntamento con Che Dio Ci aiuti 6 su Rai 1, ma il palinsesto del prime time di questo giovedì offre anche due film inediti che faranno la gioia di molti appassionati cinefili: su Rai 3 c’è la storia drammatica di “Operation Finale” che racconta la cattura del criminale nazista Eichmann, Canale 5 invece propone il musical “Rocketman” dedicato alla vita del mitico Elton John. E ancora, spazio all’attualità di Dritto e Rovescio (Rete 4) e Piazzapulita (La7), alle risate leggere insieme al reality La Pupa e il Secchione (Italia 1) e al calcio di Coppa Italia con la sfida Napoli-Spazia (Rai 2) che si giocano un posto in semifinale contro l’Atalanta. Per conoscere tutti i dettagli e decidere cosa vedere stasera in tv (giovedì 28 gennaio 2021) continuate a leggere la Guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Stasera in tv Rai 3 propone il film inedito Operation Finale

Rai 1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 6 (Fiction) – Quinto appuntamento con l’amatissima fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti 6. Stasera vedremo arrivare al convento lo zio di Penny per riportarla a casa. Azzurra, sospettosa, non vorrà dargli la bambina, ma Suor Angela la spingerà a fidarsi. Alla fine però il presentimento della donna si rivelerà corretto. Diretta streaming su Raiplay.

Che Dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti

Rai 2, ore 2o.50: Napoli-Spezia (Sport/calcio) – Su Rai 2 riflettori e telecamere puntati sullo stadio Diego Armando Maradona dove il Napoli ospita lo Spezia nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Azzurri reduci dal ko in campionato a Verona e praticamente obbligati a vincere: un’eliminazione potrebbe infatti costare la panchina a mister Gattuso. Di fronte, però, ci sarà uno Spazia intenzionato a giocarsi tutte le proprie carte per conquistare una semifinale storica. Fischio d’inizio alle ore 21.00. Sarà gara secca, chi vince sfiderà l’Atalanta nel turno successivo. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 23: Massimiliano Kolbe il santo di Auschwitz (documentario) – Ancora all’interno della programmazione per il Giorno della Memoria Ubaldo Pantani si mette ancora una volta alla prova, come ogni anno, raccontando un personaggio o una storia strettamente legata alla Shoah, questa sera sarà protagonista il sacrificio di Massimiliano Kolbe il santo di Auschwitz che ha offerto la sua vita nel campo di sterminio di Auschwitz, al posto di un altro prigioniero.

Rai 3, ore 21.20: Operation Finale (Film/drammatico) – È dedicato alla giornata mondiale della memoria ed allo sterminio degli ebrei il film Operation Finale (28 gennaio) stasera in tv su Rai 3, dalle 21:20 circa. La pellicola, in prima visione, è ambientata negli anni ’60 e racconta la caccia all’uomo effettuata dalle spie israeliane per mettere le mani su Adolf Eichmann, tra i principali artefici dello sterminio degli ebrei durante gli anni del nazismo. Diretta streaming su Raiplay.

Rocketman, la vita di Elton John in prima tv su Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Dritto e rovescio (Attualità) – La crisi politica e l’emergenza sanitaria. Saranno i due pilastri della nuova puntata di Dritto e Rovescio, il talk di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. Come ogni giovedì, spazio a una corposa parentesi dedicata alla pandemia di covid-19 che continua a mordere l’Italia anche a causa della carenza di vaccini. Stasera però si parlerà soprattutto delle dimissioni del Premier Conte che inaugurano un periodo delicatissimo per la vita politica del Paese: quale sarà la prossima mossa del Presidente della Repubblica Mattarella? Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.40:  Rocketman (Film/musicale) – Stasera in prima tv Canale 5 propone Rocketman, il film ispirato alla vita della stella della musica Elton John. Nel cast Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Gemma Jones, Bryce Dallas Howard. Il regista è Dexter Fletcher. Diretta streaming su Mediasetplay.

Italia 1, ore 21.30: La pupa e il secchione e viceversa (Show) – Dopo l’ottimo debutto di giovedì scorso, stasera Italia 1 propone la seconda puntata del reality La Pupa e il Secchione e viceversa. Le filtrate da Mediaset rivelano che ci sarà lo scambio delle coppie ed una gara di twerking. In giuria invece ci saranno arriveranno Malgioglio, Natalia Titova e Giulia Salemi, attualmente impegnata nel casa del Grande Fratello Vip. Diretta streaming su Mediasetplay.

La pupa e il secchione e viceversa

Stasera in tv su Italia 1 – La pupa e il secchione e viceversa

Su La7 torna l’attualità di Piazzapulita

La7, ore 21.15: Piazzapulita (Attualità) – Il giovedì sera di La7 propone un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il talk condotto da Corrado Formiglie e caratterizzato dalla partecipazione di giornalisti, opinionisti e politici di tutti gli schieramenti. Anche nella puntata odierna è previsto un corposo blocco dedicato alle consultazioni iniziate ieri da Mattarella dopo le dimissioni del Presidente del consiglio Cone. In programma anche inchieste e reportage dedicati alla crisi sanitaria e alla caccia ai vaccini. Diretta streaming su La7.it.

Stasera in tv - Speciale Piazzapulita

Stasera in tv Piazzapulita

Sky: Iginio Massari ospite di Masterchef Italia

Sky Uno, ore 21.15: Masterchef Italia 10 (Talent) – Giro di boa per la decima stagione di Masterchef Italia: i tredici aspiranti chef rimasti in gara dovranno affrontare prima la Mystery Box, poi l’Invention Test con la chef stellata Karime Lopez. A seguire una delle sfide più temute, lo Skill Test, con tre sfide di abilità di difficoltà crescente rese ancora più proibitive da uno degli ospiti più severi della storia del talent: il pastry chef Iginio Massari.

Masterchef Italia (28 gennaio) - Stasera in tv Iginio Massari

Masterchef Italia (28 gennaio) – Stasera in tv Iginio Massari