Stasera in tv c’è l’ultima tappa d’avvicinamento al prossimo Festival di Sanremo. Su Rai 1, infatti, Amadeus conduce la finalissima di Sanremo Giovani che stabilirà le nuove proposte che parteciperanno alla più importante rassegna musicale italiana, in programma dal 2 al 6 marzo 2021. Canale 5 opporrà ai giovani canterini della tv di Stato il film Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto episodio della saga cinematografica ispirata ai romanzi della Rowling, mentre Rai 3 propone in prima tv “Il sindaco del rione Sanità”, la rivisitazione di Mario Martone del capolavoro di Eduardo De Filippo. Per conoscere tutto il resto della programmazione e per capire cosa guardare stasera in tv (giovedì 17 dicembre) consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Film in prima tv: su Rai 3 Il Sindaco del Rione Sanità

Rai 1, ore 21.25: Sanremo Giovani 2020 (Show musicale) – Stasera in tv su Rai 1, in diretta dal Teatro del Casino di Sanremo, Amadeus conduce la finalissima di Sanremo Giovani. A salire sul palco saranno i 10 cantanti usciti vincitori da AmaSanremo: sei di loro saranno i Giovani che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di palco di Sanremo 2021. Gli artisti che si esibiranno stasera sono: Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, 9-1-1 (Telefilm) – Il secondo canale Rai dedica la prima serata alla serie tv 9-1-1 con ben tre episodi , dalle 21.20 per oltre due ore di indagini e casi intricati: “A pezzi” (2×14), “Ocean’s 9-1-1” (2×15) e “Bobby ricomincia” (2×16). Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Il sindaco del Rione Sanità (Film/drammatico) – Mario Martone rivisita il capolavoro di Eduardo De Filippo in un film del 2019 che stasera debutta in prima tv in chiaro. Don Antonio Barracano è un “uomo d’onore” che amministra la giustizia e l’ordine sociale nel popoloso rione Sanità con criteri del tutto personali. La sua è una figura molto particolare: rappresenta l’anti-Stato e impone il suo volere col carisma e il timore che sa incutere agli altri, ma al tempo stesso le sue decisioni sono sempre guidate da un senso di equità sociale e di giustizia che lo accompagna sin da bambino. Diretta streaming su Raiplay.

Canale 5: stasera in tv il sesto Harry Potter

Rete 4, ore 21.25: Dritto e rovescio (Attualità) – Paolo Del Debbio torna nella prima serata di Rete 4 con il talk del giovedì sera Dritto e Rovescio. Al centro del programma, come in ogni puntata, i principali fatti dell’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti. Insieme al conduttore, in studio o in collegamento, ci saranno ospiti di tutti i tipi che daranno vita a dibattiti animati sui temi proposti dalla scaletta. Diretta streaming su Mediaset Play.

Dritto e Rovescio (12 novembre)

Stasera in tv su Rete 4 – Dritto e Rovescio

Canale 5, ore 21.20: Harry Potter e il Principe Mezzosangue (Film/fantastico) – Su Canale 5 continua il ciclo dedicato al maghetto di Hogwarts con il sesto capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di J. K. Rowling. Harry Potter è giunto al suo sesto anno di studi nella scuola magica ed insieme agli amici Ron e Hermione sarà protagonista di una nuova avventura. I tre iniziano a sospettare che Draco Malfoy sia diventato un mangiamorte e stia progettando un piano terribile. nell’ombra. Intanto, Harry prende in prestito un libro appartenuto al misterioso Principe Mezzosangue e, grazie alle note scritte nelle pagine dal precedente proprietario, riesce splendidamente negli esperimenti… Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Le Iene Show (Show) – Stasera in tv torna il programma più graffiante della televisione italiana. A sole 48 ore dalle messa in onda di martedì, infatti, Italia 1 propone una nuova puntata di Le Iene Show, lo storico programma d’inchieste, satira e scherzi che dal 1997 informa e diverte i suoi telespettatori. Oggi in conduzione ci sarà il trio maschile composto da Filippo Roma, Giulio Golia e Matteo Viviani. Diretta streaming su Mediaset Play.

Formigli su La7, Celentano su Cine34

La7, ore 21.15: Piazzapulita – Speciale La ricaduta (Attualità) – Corrado Formigli conduce una puntata speciale di Piazzapulita intitolata La ricaduta. Nel corso della trasmissione su La7 si parlerà della seconda ondata del coronavirus e dei comportamenti probabilmente superficiali che l’hanno causata. Come è stato possibile toccare nuovi record di malati e decessi? Di chi è la responsabilità di ritardi ed omissioni? I vaccini ci aiuteranno a uscire da questa drammatica crisi? A questa e a tante altre domande proverà a rispondere stasera Corrado Formigli insieme a suoi ospiti, tra cui i giornalisti Selvaggia Lucarelli e Filippo Santelli. Diretta streaming su La7.

PiazzaPulita (24 settembre)

Stasera in tv su La7 – PiazzaPulita

Cine34, ore 21.00: Il burbero (Film/commedia) – Il tandem di registi “cult” Pipolo-Castellano dirige Adriano Celentano e Debra Feuer in una famosissima commedia del 1986, “Il burbero”: La notizia di un’improvvisa ricchezza ottenuta dal marito, Giulio Machiavelli, richiama in Italia Mary Cimino, cameriera a New York. Al suo arrivo, però, la donna trova una sgradita sorpresa per la quale è costretta a chiedere l’aiuto dell’avvocato Tito Torrisi, un signore burbero conosciuto in aereo durante il viaggio di ritorno dagli Stati Uniti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Questa sera inizia Masterchef Italia 10 su Sky

Sky Uno, ore 21.15: Masterchef Italia 10 (Talent) – Calato il sipario su X Factor, il giovedì di Sky Uno torna appannaggio del talent di cucina più famoso della televisione. Nella prima puntata di Masterchef Italia rivedremo i giudici della scorsa edizione (Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli) alle prese con il Live Cooking e l’assegnazione dei primi grembiuli: grigio per accedere alla prossima serie di sfide oppure bianco per entrare direttamente nella Masterclass.

Masterchef Italia (17 dicembre) - Stasera in tv

Masterchef Italia (17 dicembre) – Stasera in tv

Piero Angela torna in tv, “Prepararsi al futuro”

Energia e Biologia saranno i temi del primo appuntamento di Prepararsi al futuro la trasmissione che segna il ritorno in tv del grande Piero Angela in onda questa sera in seconda serata alle 23:10 circa su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre). Leggi di più sul nostro articolo.

Serie A: posticipo Roma-Torino diretta tv

Coda al giovedì per la dodicesima giornata del campionato di serie A turno infrasettimanale che vede questa sera scendere in campo la Roma di Fonseca che ospiterà all’Olimpico il Torino di Giampaolo. Roma-Torino sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

Roma Torino

Roma Torino